League of Legends

Linking Lobbies: il bug che permette di guadagnare tanti LP

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Chiunque giochi a League Of Legends in maniera “competitiva” ha un solo obiettivo: guadagnare LP per scalare la ladder delle ranked. Il sistema previsto da Riot per questa stagione non sta funzionando come dovrebbe, e molte persone prendono molti meno punti. Alcuni giocatori spagnoli hanno scoperto il bug delle Linking Lobbies, che permette di aggirare il sistema.

Linking Lobbies: ecco come guadagnare LP

Funzionamento del bug

I giocatori che hanno scoperto questo vero e proprio bug, hanno anche scritto una guida su come sfruttarlo per guadagnare in fretta molti LP anche se si è di basso elo.

  1. Per prima cosa vi servirà un account nuovo di zecca, che non ha mai giocato partite normale, ma è arrivato al livello 37 affrontando dei match contro i bot.
  2. Una volta soddisfatto questo requisito, dovrete trovare qualcuno che abbia un account master/grandmaster/challenger ed invitarlo in una lobby creata con il vostro account al livello 37. Questo procedimento è fondamentale per attivare il bug. Infatti, il sistema di matchmaking delle ranked, non trovando l’MMR dell’account al livello 37, darà alla lobby l’MMR del giocatore di alto elo. In questo modo, ogni giocatore presente nella lobby, guadagnerà LP come se fosse un master/grandmaster/challenger.
  3. A questo punto dovrete invitare l’account che volete far salire di elo (il vostro principale), e dargli la leadership della lobby. Dopo aver compiuto questo passaggio, cacciate l’account livello 37 dal gruppo. Il bug si attiverà solo se espellerete l’account di vostra volontà, se uscirà in autonomia non funzionerà.
  4. A questo punto, la partita che andrete a cercare, si giocherà con l’MMR del vostro account principale ma prenderete punti come se foste un challenger.

Buone intenzioni

Per quanto questa pratica possa essere pericolosa e forse bannabile, i ragazzi che l’hanno scoperta hanno avuto le più nobili delle intenzioni. Infatti, hanno consegnato tutta la documentazione del caso direttamente a Riot, in modo tale da riuscire a risolvere il tutto nel più breve tempo possibile. Non cercate di abusare di questo bug finché non sarà risolto, altrimenti avrete delle spiacevoli sorprese.

Fonte: Esportsmaniacos


Linking Lobbies: il bug che permette di guadagnare tanti LP
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701