LEGA PRIMA – ROMICS Day7: E’ ancora NxG vs 4G!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Colosseo riapre i cancelli e i gladiatori sono pronti a darsi nuovamente battaglia, inizia una nuova capitolo di LEGA PRIMA – ROMICS!

Settimana scorsa abbiamo visto i 4G non deludere le aspettative e portare a casa un convincente 2-0 contro gli iDomina, andando ad assicurarsi preziosi punti per la contorta scalata verso la vetta. Il match della settimana si è concluso a favore della capolista: i TeS, stremati dalla precedente serie contro i 4G, sono crollati sotto i colpi dei NxG, che vanno invece a consolidare la loro posizione in classifica. I co-Hop sono riusciti a demolire il coraggio recentemente ritrovato dai Cyberground e hanno portato a casa un’importante vittoria che li pone a pari merito con gli iDomina al quarto posto. Infine, portano a casa la prima vittoria i Redshift, che condannano gli Impact a un solitario ultimo posto.

classifica-post-day6-768x397

Sono proprio gli Impact che aprono questa settimana, trovandosi come avversari dei co-Hop più che desiderosi di vincere. Riuscirà la piccola locomotiva marchiata Impact a portare a casa almeno un punto? Sicuramente i loro avversari non vogliono lasciare facilmente il quarto posto raggiunto appena una settimana fa.

A seguire i True eSport si ritrovano con un match di defaticamento dopo le ultime due infernali settimane: i loro avversari saranno i Redshift che, forti della vittoria passata, potranno almeno trovare il giusto mindset per dare battaglia ai loro avversari. Tuttavia abbiamo avuto numerose dimostrazioni della solidità dei TeS come team, quindi sicuramente non basterà un ritrovato buonumore a fare breccia nelle loro difese

Il secondo giorno vede come antipasto gli iDomina affrontare i Cyberground, in un match decisivo per determinare la stabilità (o l’instabilità) della parte centrale della classifica. Nonostante gli iDomina si trovino ad affrontare un avversario ben più malleabile della settimana precedente, la differenza tra i due team è di un semplice punto, e i Cyberground devono dimostrare di essere all’altezza dei propri avversari nonostante l’ultima sconfitta subita.

La portata principale di questo Day 7 anticipa alla domenica, ore 21.15: Forge vs Next Gaming. Le due nemesi della scena competitiva italiana si trovano per la prima volta faccia a faccia in questo torneo: in ballo niente di meno che la cima della classifica. Da un lato, se i NxG dovessero vincere creerebbero un distacco incredibilmente solido rispetto alle due dirette rivali; dall’altro, se i 4G dovessero riuscire a vincere andrebbero a scavalcare i propri avversari.

In ogni lane non può che attenderci grande spettacolo perché ,qualsiasi micro o macro strategia o pick i due team hanno voluto tenere come asso nella manica, questo è di sicuro il momento perfetto per sfoggiarlo.

La scelta prevalente verso i carry nella corsia superiore da parte di entrambi i team ci assicura ben tre lane in cui aspettarci grandi opportunità di protagonismo con i due jungler che avranno il delicatissimo compito di fare da direttori d’orchestra per cercare di amalgamare a dovere i punti di forza del proprio team.

Se da un lato ci attanaglia l’incertezza riguardo l’esito del match e sulla classifica dopo questa settimana, dall’altro non possiamo che rimanere pervasi dalla scarica di adrenalina che l’eSport Made in Italy sa regalare: prepariamoci ad un’altra settimana di spettacolo!

calendario-day7-1030x283

Team Forge vs Next Gaming anticipata al domenica 11 dicembre 2016 ore 21.15

Presentazione a cura di Roberto “KenRhen” Prampolini

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black


LEGA PRIMA – ROMICS Day7: E’ ancora NxG vs 4G!
Luca "emppirk" Tavanti

Classe 1986, mangia pane e microchip fin da quando ne ha memoria. Esperto in audio/video professionale, lavora in un laboratorio di recupero e restauro di supporti analogici a Firenze e gestisce uno studio di registrazione a Montecatini. Dal 2014 in Powned si occupa di streaming, realizzazioni eventi live e tutto quello che riguarda la produzione di materiale audio/video.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701