Lega Prima Romics – Day5: Arriva il primo big Match della Stagione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bentornati al consueto appuntamento con l’eSport Made in Italy! Sta per riaprirsi una nuova settimana di LEGA PRIMA, pronta a regalare mille emozioni.

Nelle ultime serie abbiamo visto i Forge non deludere le aspettative e mantenere quella che finora è stata la più che meritata testa della classifica.  A fargli compagnia anche Next Gaming e True eSport che si aggiudicano i match che li hanno visti protagonisti: la situazione sulla vetta non sembra voler cambiare, almeno per il momento.

Timidi cenni di cambiamento nella parte centrale della classifica invece, dove gli iDomina, forti della loro vittoria contro i RedShift, riescono a staccarsi dal resto dei team assicurandosi il quarto posto, unica posizione al momento a non essere condivisa con un altro team.

Niente di fatto purtroppo per le altre squadre che, nonostante brillanti performance nella Landa, si sono trovate surclassate dai propri avversari.

classifica-post-d4

La settimana del Day5 si apre con il pirotecnico scontro tra titani che vede protagonisti Forge e True eSport nel primo spareggio per la vetta. Nonostante i 4G rimangano i favoriti, si trovano per la prima volta durante il torneo a confrontarsi con un’altra realtà eSportiva più che consolidata del territorio italiano. Qualora i TeS dovessero riuscire a superare l’enorme ostacolo, si ritroveranno a difendere la posizione settimana prossima contro i NxG. Se da un lato vivremo nell’incognita di chi agguanterà il primo posto, dall’altro saremo ampiamente ricompensati dalla promessa di grande spettacolo che ci attende!

A seguire avremo iDomina vs co-Hop. Match molto importante per i primi che, se dovessero soddisfare le aspettative e portare a casa la vittoria, andrebbero a consolidare la loro posizione in classifica indipendentemente dai risultati delle altre partite. I co-Hop invece hanno tanto da dimostrare e tanto da difendere: una loro sconfitta offrirebbe un’occasione più che ghiotta ai Cyberground per il sorpasso.

Entrambe le serie di lunedì si presentano come molto serrate con buone speranze di andare a rompere la bizzarra quanto peculiare unidirezionalità che ha caratterizzato ogni game finora.

Martedì abbiamo sempre una delle “Big 3” a farci compagnia in apertura: i Next Gaming vanno ad affrontare gli Impact, purtroppo ancora alla ricerca di legittimazione. INxG saranno costretti a giocare sapendo il risultato del big match del giorno precedente che andrà a determinare il significato “politico” della sfida che li attende settimana prossima. Se, salvo enormi sorprese, i NxG dovessero assicurarsi il game, in seguito affronteranno i TeS: sarà lo spareggio definitivo per il primo posto? O sarà solo l’ennesima fatica che i NxG dovranno affrontare nel loro incessante inseguimento dei 4G?

Chiudono la settimana Redshift e Cyberground, entrambi team con tanto da dimostrare e con una scomoda compagna di viaggio dalla quale cercano di distanziarsi in classifica. Anche qui i team non avranno solo il loro game di cui preoccuparsi, ma anche quelli precedenti: se gli iDomina dovessero vincere, i Cyberground avrebbero l’occasione di superare i co-Hop. Se in seguito i NxG dovessero vincere, i Redshift avrebbero l’occasione di superare gli Impact: un intrico complicatissimo tra alti a bassi della classifica che rende il tutto decisamente avvincente.

Il dado è tratto e il sipario sta per alzarsi, preparatevi ad un’altra settimana di grande spettacolo marchiato Lega Prima!

calendario-d5

Presentazione curata e realizzata da Roberto “KenRhen” Prampolini

 

Per maggiori informazioni: Classifica, Diretta e Calendario.


Lega Prima Romics – Day5: Arriva il primo big Match della Stagione!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701