Lega Prima Romics – Day5: Arriva il primo big Match della Stagione!

Lega Prima Romics – Day5: Arriva il primo big Match della Stagione!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Bentornati al consueto appuntamento con l’eSport Made in Italy! Sta per riaprirsi una nuova settimana di LEGA PRIMA, pronta a regalare mille emozioni.

Nelle ultime serie abbiamo visto i Forge non deludere le aspettative e mantenere quella che finora è stata la più che meritata testa della classifica.  A fargli compagnia anche Next Gaming e True eSport che si aggiudicano i match che li hanno visti protagonisti: la situazione sulla vetta non sembra voler cambiare, almeno per il momento.

Timidi cenni di cambiamento nella parte centrale della classifica invece, dove gli iDomina, forti della loro vittoria contro i RedShift, riescono a staccarsi dal resto dei team assicurandosi il quarto posto, unica posizione al momento a non essere condivisa con un altro team.

Niente di fatto purtroppo per le altre squadre che, nonostante brillanti performance nella Landa, si sono trovate surclassate dai propri avversari.

classifica-post-d4

La settimana del Day5 si apre con il pirotecnico scontro tra titani che vede protagonisti Forge e True eSport nel primo spareggio per la vetta. Nonostante i 4G rimangano i favoriti, si trovano per la prima volta durante il torneo a confrontarsi con un’altra realtà eSportiva più che consolidata del territorio italiano. Qualora i TeS dovessero riuscire a superare l’enorme ostacolo, si ritroveranno a difendere la posizione settimana prossima contro i NxG. Se da un lato vivremo nell’incognita di chi agguanterà il primo posto, dall’altro saremo ampiamente ricompensati dalla promessa di grande spettacolo che ci attende!

A seguire avremo iDomina vs co-Hop. Match molto importante per i primi che, se dovessero soddisfare le aspettative e portare a casa la vittoria, andrebbero a consolidare la loro posizione in classifica indipendentemente dai risultati delle altre partite. I co-Hop invece hanno tanto da dimostrare e tanto da difendere: una loro sconfitta offrirebbe un’occasione più che ghiotta ai Cyberground per il sorpasso.

Entrambe le serie di lunedì si presentano come molto serrate con buone speranze di andare a rompere la bizzarra quanto peculiare unidirezionalità che ha caratterizzato ogni game finora.

Martedì abbiamo sempre una delle “Big 3” a farci compagnia in apertura: i Next Gaming vanno ad affrontare gli Impact, purtroppo ancora alla ricerca di legittimazione. INxG saranno costretti a giocare sapendo il risultato del big match del giorno precedente che andrà a determinare il significato “politico” della sfida che li attende settimana prossima. Se, salvo enormi sorprese, i NxG dovessero assicurarsi il game, in seguito affronteranno i TeS: sarà lo spareggio definitivo per il primo posto? O sarà solo l’ennesima fatica che i NxG dovranno affrontare nel loro incessante inseguimento dei 4G?

Chiudono la settimana Redshift e Cyberground, entrambi team con tanto da dimostrare e con una scomoda compagna di viaggio dalla quale cercano di distanziarsi in classifica. Anche qui i team non avranno solo il loro game di cui preoccuparsi, ma anche quelli precedenti: se gli iDomina dovessero vincere, i Cyberground avrebbero l’occasione di superare i co-Hop. Se in seguito i NxG dovessero vincere, i Redshift avrebbero l’occasione di superare gli Impact: un intrico complicatissimo tra alti a bassi della classifica che rende il tutto decisamente avvincente.

Il dado è tratto e il sipario sta per alzarsi, preparatevi ad un’altra settimana di grande spettacolo marchiato Lega Prima!

calendario-d5

Presentazione curata e realizzata da Roberto “KenRhen” Prampolini

 

Per maggiori informazioni: Classifica, Diretta e Calendario.

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: