Lega Prima

Lega Prima: il 7 e 8 aprile le finali della Stagione 3 a Roma!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ancora una volta sarà Roma ad ospitare le finali del campionato italiano di League of Legends, Lega Prima. Per la terza volta consecutiva GEC – Giochi Elettronici Competitivi ha optato per il Romics, rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i videogames, il cinema e l’intrattenimento.

All’interno della Nuova Fiera di Roma le quattro migliori squadre italiane si sfideranno il 7 e l’8 Aprile per conquistare l’ambitissimo titolo. Le prime due classificate del regular split, Team Forge (34 punti) e Outplayed WAR (31) hanno conquistato l’accesso diretto per le semifinali di sabato. A queste due squadre si sono aggiunte iDomina, vincitori nel quarto di finale contro gli EasyFix co-HOP, e gli inFerno, alla loro prima esperienza in Lega Prima e già tra le quattro squadre migliori grazie al successo sul Team Qlash nel secondo quarto di finale.

Lega Prima playoff

Alle 11:00 di Sabato 7 Aprile i campioni in carica del Team Forge scenderanno in campo nella prima semifinale contro gli underdogs di questi playoff, gli inFerno. I 4G, galvanizzati anche dalla vittoria nei PG Nationals della scorsa settimana, arrivano alla sfida con i favori del pronostico; ma nulla è già deciso, gli inFerno hanno dimostrato di poter tirare fuori dal cilindro magico prestazioni da grande squadra, grazie soprattutto al loro giovane talento svedese in corsia centrale, Phantomless. A seguire si sfideranno Outplayed WAR e iDomina eSports per ottenere l’ultimo spot per la finale di Domenica. I due team si sono dati battaglia per tutta la stagione per la conquista del secondo posto. Gli Outplayed vorranno sicuramente vendicare la sconfitta del PG Nationals subita per mano dei 4G e proveranno in tutti i modi a conquistare un posto in finale.

La finale sarà disputata Domenica 8 Aprile con inizio alle ore 14:00; in palio ci sono 11.000 Euro di montepremi. Tutte le partite saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch di GEC; la diretta comincerà alle ore 10:30 il Sabato ed alle ore 13:30 di Domenica. Durante l’evento sarà anche assegnato il titolo di MVP di questa terza edizione di Lega Prima. Per chi assisterà dal vivo alla competizione l’appuntamento è al padiglione numero 6 della Nuova Fiera di Roma.

Noi di Powned supporteremo e racconteremo l’evento insieme agli altri media partners, Corriere dello Sport, TuttoSport ed ESPORTERS. Come Tech Partner, invece, sarà ASUS Republic of Gamers a permettere lo svolgimento della competizione sul profilo hardware. Sarà infine XPCOIN lo sponsor dell’evento. Vi aspettiamo numerosi!

Lega Prima media partners

Ricordiamo inoltre che Domenica sul palco sarà presente anche eSport Academy con un evento imperdibile che coinvolgerà quattro squadre di club del campionato di calcio di Serie A e Serie B con i loro rappresentanti campioni di FIFA: l’UC Sampdoria con Mattia”Lonewolf92″Guarracino, il Cagliari Calcio con Girolamo”Goldenyboy”Giordano, l’Empoli FC con Matteo “RiberaRibell” Ribera e l’AC Perugia con Elia”Ruggio”Rugini. Un quadrangolare con un montepremi da € 1.000.

Canale Twitch GEC: http://twitch.tv/gec

Facebook Lega Prima: https://www.facebook.com/LegaPrima/

Twitter Lega Prima: http://twitter.com/LegaPrima

L’evento: https://www.facebook.com/events/611298649209454/

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 


Lega Prima: il 7 e 8 aprile le finali della Stagione 3 a Roma!
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701