Logo Lega Prima

Lega Prima entra nel vivo: inizia il girone di ritorno

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la partita di ieri tra ESC Gaming e Team Forge ha ufficialmente inizio il girone di ritorno di questa terza edizione di Lega Prima. Il periodo di pausa di una settimana prevedeva anche l’eventuale scambio di giocatori tra le squadre. La situazione tuttavia è rimasta pressoché stabile, con movimenti che hanno interessanto principalmente le riserve dei team. La settimana di stop è stata un’occasione dei team di migliorare e risolvere i problemi evidenziati durante lo split.

Come da pronostico il Team Forge si è laurato campione d’inverno e, con la vittoria di ieri, sale a quota 8 vittorie consecutive puntando di fatto al perfect split. Sicuramente i 4G hanno dimostrato meno solidità in più di un’occasione rispetto gli anni precedenti, complice anche l’innalzamento generale del livello tecnico dei team e alcuni cambi di roaster, ma rimane comunque la squadra da battere. A seguire, hanno chiuso come secondi il girone d’andata gli Outplayed, che hanno perso una sola partita, proprio contro il Team Forge. Nella prima partita del girone di ritorno i Racoon si confermano, ancora una volta, bestia nera degli OP strappando loro, anche questa volta, un pareggio.

Classifica Lega Prima
Classifica girone d’andata

La terza classificata del girone di andata, gli iDomina, giocheranno questa sera alle 19:00 contro gli Easy-Fix Co-Hop. Gli iDomina, dopo il pareggio degli Outplayed, hanno l’opportunità di raggiungere il secondo posto in classifica. Un’opportunità d’oro che non possono lasciarsi sfuggire se vogliono dimostrare, una volta per tutte, di poter competere con le due regine del competitive nazionale. Il Team Easy-Fix dal canto suo tenterà il tutto e per tutto per rimanere aggrappato ad un quarto posto che, in caso di sconfitta, rischierebbe di allontanarsi.

Dell’eventuale sconfitta degli Easy-Fix potrebbero trarre vantaggio i ragazzi del Team Qlash, attualmente quarti in classifica con un solo punto di vantaggio. A sfidarli nell’ultima partita di giornata saranno gli InFerno eSports, team che in più di un’occasione ha dimostrato di saper fare bene complici sopratutto le ottime prestazioni di Phantomless.

Per quanto riguarda la prima posizione i giochi sembrano già conclusi con il Team Forge che punta al perfect split; però mai dire mai. La lotta per la seconda posizione entrerà nel vivo, con iDomina e Outplayed che già la prossima giornata si sfideranno nello scontro diretto. Anche il quarto posto rimane in bilico, con Team Qlash e Easy-Fix che possono, comunque, ancora dire la loro per la terza posizione in classifica, considerato anche lo scontro diretto della prossima settimana tra iDomina e Outplayed.

Le partite del day 2 della prima giornata di ritorno di Lega Prima saranno trasmesse dalle 19:00 sul canale ufficiale Twitch di GEC

Diretta: https://www.twitch.tv/gec

Immagine via gec.gg

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 

 

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701