Lega Prima: da oggi al via una settimana infuocata di sfide!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo la lunga pausa delle vacanze natalizie riprende a pieno regime lo svolgimento dei campionati Lega Prima e Lega Seconda di League of Legends che vedono protagoniste le principali realtà eSportive italiane con i più forti giocatori della scena della nostra penisola!
Sia il campionato maggiore che quello cadetto avranno una grande quantità di importantissime partite che si svolgeranno in questi giorni (poco sotto potrete trovare il calendario delle sfide) come, solo per fare alcuni esempi, la partita di questa sera tra Qlash ed iDomina valida per il terzo posto provvisorio della classifica o il partitone per il vertice del ranking tra Outplayed e Team Forge previsto per domani sera alle 21!

Ricordiamo inoltre a tutta la nostra community che potrete trovare tutte le informazioni circa squadre coinvolte, calendario, diretta e classifica nella pagina del sito appositamente creata per l’evento.

Il comunicato Stampa

Dopo tre settimane di pausa per le festività ritorna lo spettacolo di Lega Prima – Romics, il campionato italiano di League of Legends organizzato da GEC – Giochi Elettronici Competitivi. Un ritorno in pompa magna con la prima Super Week della terza stagione competitiva: dall’8 all’11 gennaio 2018 le otto squadre si affrontano per disputare due giornate nell’arco di quattro giorni.

Inaugurano la quarta giornata l’8 gennaio alle 19.00 il Team Qlash Academy e gli iDomina eSports. Distanziate da appena due punti con gli iDomina attualmente a due vittorie su tre partite, mentre i Qlash di Luca Pagano hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta per un totale di 4 punti. Seguiranno Inferno e Racoon, le rappresentanti dell’attuale fondo classifica. Gli Inferno sono ancora a secco di vittorie ma sarà per loro sufficiente vincere contro i RCN per rimettersi in gioco; al contrario una vittoria dei Racoon significherà per la squadra pugliese la possibilità di allontanarsi dalle ultime posizioni.

Ultime posizioni in cui lottano anche ESC Gaming e Team EasyFix co-HOP: entrambe a tre punti in virtù dell’unica vittoria conquistata in stagione, la vittoria dell’una o dell’altra martedì sera alle 19.00 determinerà gli equilibri della metà inferiore della classifica. Alle 21.00 del 9 gennaio, infine, il match clou dell’intera settimana: Outplayed WaR contro Team Forge. Le due supercorazzate del campionato si affrontano nuovamente in Lega Prima dopo la finale di ottobre che decretò la vittoria del Team Forge per 3-0 con conseguente conquista del titolo. I 4G non hanno mai perso una serie finora in Lega Prima mentre gli OP hanno perso esclusivamente dai 4G. È pur vero, però, che gli OP sono stati gli unici capaci di strappare un game ai Forge nella Stagione 2.

Mercoledì 10 gennaio si ritornerà sulla Landa con la quinta giornata. Alle 19.00 ESC Gaming contro Inferno eSports, scontro determinante per il fondo classifica. A seguire gli iDomina affronteranno gli co-HOP in uno scontro sicuramente alla portata, almeno sulla carta.

Giovedì 11 gennaio ultimi due match della Super Week. Alle 19.00 sarà il turno di Team Qlash Academy contro Outplayed WaR: un match che nasconde numerose insidie per gli OP per la rinomata aggressività dei Qlash nelle prime fasi di partita. Ancora una volta saranno i 4G a chiudere la giornata, alle 21.00, contro i Racoon: scontro proibitivo per i procioni che tuttavia hanno dimostrato nella prima giornata di poter sorprendere i pronostici pareggiando contro gli Outplayed.

Tutte le partite sono in diretta su GEC TV: twitch.tv/gec.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701