Lega Prima: Forge soli al vertice; Co-Hop ed Idomina a caccia dei TES
E’ ufficialmente ricominciato il campionato Lega Prima di League of Legends con la prima giornata di ritorno.
Dall’ultimo aggiornamento risalente a Dicembre del 2016 sono cambiate tantissime cose e, purtroppo, non sono stati cambiamenti positivi per la scena del campionato.
Come sicuramente saprete infatti, il team Next Gaming ha abbandonato la competizione non essendo più un’Associazione affiliata al settore Giochi Elettronici Competitivi (organizzatore dell’evento, ndr): con loro è venuta meno una delle principali protagoniste della classifica…squadra che, insieme a Forge e TES, teneva viva la sfida per la prima posizione iridata.
Alla difficile questione “NxG” si è andata ad aggiungere la decisione della dirigenza dei TES di affidare il campionato e l’intero girone di ritorno ad un nuovo roster che mai aveva disputato alcuna partita all’interno di Lega Prima.
Questa situazione ha portato i TES, battuti fino a questo momento solamente dai NxG, a perdere contro il team Co-Hop che proprio all’andata subiva lo stesso risultato che ieri ha rifilato alle pantere: 2-0
A questo punto la corsa del Team Forge verso la vittoria sembra praticamente soltanto una formalità visto il loro vantaggio di 4 punti su una squadra che è stata integralmente sostituita a livello di roster e che quindi avrà bisogno di tempo prima di tornare al precedente livello di competitività, e sui quasi 10 punti di vantaggio su Idomina e Co-Hop.
Proprio le ultime due squadre citate sono sicuramente protagoniste della nuova sfida venuta fuori dal terremoto che ha colpito questa competizione: la battaglia per il secondo posto è apertissima e grazie alla vittoria di Co-Hop sui TES ed al pareggio degli Idomina contro gli Impact la community italiana trova nuovamente tre squadre divise da 5 punti iridati.
Per la classifica, le sfide e le repliche delle precedenti giornate vi ricordiamo che potrete sempre comodamente consultare la pagina di Powned.it dedicata interamente a Lega Prima e, in attesa di nuovi e più positivi aggiornamenti, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la 9° giornata del campionato.