LEC: Upset primo per KDA dopo il girone d’andata
Il girone d’andata della LEC si è concluso da poco, ed è arrivato il momento di tirare le somme su alcune statistiche personali dei giocatori. Nella classifica del KDA spiccano i numeri di Upset, tiratore tedesco dei Fnatic che attualmente occupano la terza posizione in campionato.
Il carry arancio-nero vanta un punteggio complessivo di 18.8, con ben 36 kill e 39 assist a referto e soltanto quattro morti in nove partite. Dietro di lui c’è la grande scoperta (anzi riscoperta) Comp, adc dei Rogue primi e senza sconfitte.
Insomma, molti giocatori stanno dando il meglio di se stessi, inanellando delle statistiche davvero impressionati per il competitivo europeo.
La fine del girone d’andata della LEC
Numeri fuori di testa
La stagione della LEC è partita con il botto, e ci ha offerto un girone d’andata spettacolare e ricco di emozioni e risultati inaspettati. La sorpresa più grande sono stati i Rogue, squadra che ha perso le stelle di Inspired ed Hans Sama e si è affidata a Malrang e Comp.
I due hanno tirato fuori delle prestazioni fuori di testa, capaci di portare il team al primo posto della classifica, senza nessuna sconfitta accumulata. Ma la classifica del KDA, invece, non è guidata da un giocatore dei Rogue, ma bensì da Upset.
Il tiratore dei Fnatic ha un KDA complessivo di 18.8, e stacca Comp (secondo) di ben quattro punti. Il tedesco è riuscito ad accaparrarsi 36 kill e 39 assist, morendo soltanto 4 volte. Il tiratore arancio-nero, inoltre, è secondo anche nella classifica del gold difference a 10 minuti (321), rimanendo alle spalle di Larssen (337) che guida la graduatoria.
Ma i giocatori dei Rogue dominano con forza la classifica del KDA, visto che oltre Comp sono presenti anche Larssen (12.2), Trymbi (8.3) ed Odoamne (7.9). Più staccato, invece, Malrang che siede su uno score di 5.9.
Insomma, è chiaro che i Rogue stiano giocando su un altro livello per il momento. Chi riuscirà a dargli il primo dispiacere? Saranno i Fnatic? O la sorpresa G2 Esports? Non ci resta che aspettare l’inizio del girone di ritorno per scoprirlo.
Fonte statistiche: Oracle’s Elixir