LEC Rumors: Schalke 04 ad un passo dall’addio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato da EsportsmaniacosMax Backhaus della BILD, lo Schalke 04 sarebbe pronto a vendere il suo slot in LEC. Il club calcistico che finanzia il team di LoL, non avrebbe risolto i problemi finanziari e sarebbe obbligato a far casa in questo modo.

Schalke 04 pronto a vendere lo slot della LEC

Crisi profonda

La pandemia di COVID-19 che imperversa nel mondo dal 2020, ha fortemente condizionato il mondo del calcio, riducendo gli incassi dei club e mandandone molti in crisi. Tra questi troviamo lo Schalke 04, arrivato ultimo in Bundesliga a causa dell’incapacità di costruire una rosa competitiva. L’ultima piazza della classifica ha condannato il club ad una triste retrocessione dopo anni nella massima serie tedesca.

Ridimensionamento del progetto LoL

A causa di questi fattori sopraelencati, la sezione di LoL (e quella esports in generale) dello Schalke hanno subito dei ridimensionamenti fisiologici. Il team della LEC ha dovuto rinunciare al talento del midlaner Abbedagge, ceduto ai 100Thieves per la cifra di un milione di dollari.

Insomma il club ha bisogno di fare cassa, ha bisogno di liquidità per pagare i suoi dipendenti ed evitare il totale fallimento. La vendita di Abbedagge ha dato un minimo di aria fresca alle casse dello Schalke, ma la situazione rimane insostenibile nel medio-lungo termine.

La soluzione estrema

Già qualche settimana fa, avevamo trattato i rumors diffusi da LEC Wooloo, che davano come certo l’addio della squadra tedesca. Nonostante queste voci, però, il team ha diffuso un comunicato stampa, dichiarando che la vendita dello slot non era imminente ed era ritenuta una soluzione estrema nel caso in cui i problemi finanziari fosse di difficile soluzione.

Secondo quanto dichiarato da Max Backhaus (giornalista della BILD) su twitter, il club non sarebbe effettivamente riuscito a mettere una pezza alle falle delle casse societarie. Questo fattore avrebbe convinto la dirigenza a vendere lo slot della LEC, ad un prezzo che si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

In molti pensavano che il club avrebbe preso tempo per far lievitare il prezzo dello slot, ma purtroppo serve liquidità e serve subito. Nonostante questo, il club si porterebbe a casa un guadagno netto di 22 milioni, utili per ripartire nella serie cadetta della Bundesliga.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701