LEC Rumors: Romain sarà il nuovo GM dei G2 Esports

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Già nei giorni scorsi abbiamo parlato diffusamente della rivoluzione dei G2 Esports, pronti a rinnovare il loro organico per la prossima stagione di LEC. Non solo i giocatori sono stati messi in panchina e sul mercato (clicca qui per saperne di più), ma anche il resto dello staff.

Carlos vuole riscostruire dalle basi, facendo quasi una tabula rasa. Secondo gli ultimi rumors, diffusi da Jacob Wolf su Dot Esports, ci sarebbe anche un nuovo general manager per il team di LoL. Il nome è quello di Romain Bigeard, personaggio eccentrico che molti di voi ricorderanno per i suoi look stravaganti.

Insomma, cari fan dei G2, questa off-season si preannuncia parecchia movimentata per la vostra squadra del cuore.

Romain torna in LEC?

Una figura particolare

Chiunque di voi abbia mai sentito parlare di Romain, lo ricorderà per i suoi look stravaganti e sui generis, solitamente mostrati durante gli eventi live della LEC. Per diverso tempo è stato business development manager ed anche on-stage talent per Riot Games in Europa, fino al 2018 quando ha lasciato l’azienda e la regione.

La sua esperienza come general manager di un team si era chiusa anche nel 2018, quando lasciò la direzione degli OpTic Gaming. Per qualche anno, Romain, è rimasto lontano dai team professionistici di League of Legends, facendo giusto qualche comparsata durante le finali della LEC.

La nuova sfida

Se Romain dovesse essere realmente entrare a far parte della famiglia dei G2, si troverebbe ad affrontare una sfida enorme: ricostruire lo staff del team in meno di tre mesi. Per prima cosa dovrà trovare una sistemazione a tutti i membri in esubero (inclusi WunderRekklesMikyx).

Poi avrà l’arduo compito di trovare dei sostituti di livello, per tornare a competere sul suolo europeo ed internazionale. Infatti il team non vuole avere uno o più anni di transizione per poi tornare su alti livelli, ma vuole vincere subito.

Insomma, sarà un lavoro durissimo e forse troppo difficile per un uomo solo, ma Romain ha la giusta esperienza per gestire queste situazioni intricate. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.


LEC Rumors: Romain sarà il nuovo GM dei G2 Esports
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701