LEC Rumors: Excel pronti ad ingaggiare Nukeduck e Denyk
Secondo alcuni rumors riportati da Dot Esports, gli Excel sarebbero pronti ad ingaggiare Nukeduck e Denyk per il prossimo split della LEC. I due nuovi acquisti andrebbero a prendere il posto di Czekolad (che va via dopo un solo split) e Tore.
Gli Excel si preparano per il prossimo split della LEC
Una mossa pericolosa
L’acquisizione di Nukeduck da parte degli Excel, rappresenta una scommessa piuttosto pericolosa e forse poco lungimirante della dirigenza. Il midlaner norvegese è sempre stato una delle più grandi promesse della LEC, ma non è mai riuscito ad esplodere come avrebbe voluto o dovuto. Dopo diversi split negativi (l’ultimo giocato con gli Astralis), Nukeduck ha deciso di prendersi una pausa a causa di alcuni problemi personali ora risolti.
Rinunciare ad un giovane promettente (per quanto ancora grezzo) come Czekolad, per dare spazio ad un giocatore più anziano e non al top della forma sembra alquanto discutibile e controtendenza. Sicuramente gli Excel vogliono conquistare quei playoff che gli sfuggono di mano dal 2019, ma siamo sicuri che stiano percorrendo la strada giusta per farlo?
Il ritorno di Denyk
L’avventura del support Denyk nella LEC non è stata particolarmente fortunata. L’esperienza fallimentare con i Misfits, ha posto dei forti dubbi sul valore tecnico effettivo del giocatore, condannandolo alla panchina per tutto lo spring split 2021. Questo nuovo viaggio con gli Excel potrebbe essere un’altra grande occasione per il ragazzo, una redenzione provvidenziale in grado di rilanciare la sua carriera. Anche lui rappresenta una scommessa pesante, che potrebbe non pagare nel breve periodo.
Il retroscena
Secondo quanto riportato dai colleghi di Dot Esports, la dirigenza della squadra inglese avrebbe voluto sostituire Tore e Czekolad già durante lo spring split appena passato. Nonostante questa volontà fosse reale, non si è potuta concretizzare in quanto i due non avrebbero potuto giocare con il roster accademia degli Excel stessi.
Il regolamento della LEC prevede, infatti, che i giocatori che hanno giocato tredici o più match del campionato europeo, non possono prendere parte alla stagione regolare o ai playoff di nessuna ERL. Proprio a causa di questo fattore, la dirigenza ha rimandato tutti i cambiamenti all’attuale periodo di off-season.
Immagine di copertina via LoL Esports