LEC Rumors: due nomi importanti in orbita G2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il mercato della LEC sta entrando nel vivo per quelle squadre che, al momento, non parteciperanno ai Worlds 2021. Tra queste troviamo i G2 Esports, protagonisti di una vera e propria rivoluzione del loro roster dopo il fallimento del summer split.

Due membri del team perderanno il loro posto secondo i rumors, ovvero: il toplaner Wunder ed il coach Grabbz. Entrambi sono da tempo sul banco degli imputati, ed i tifosi ormai pretendono che siano allontanati dalla squadra al più presto possibile.

Ma chi dovrebbe sostituire questi storici elementi? Due nomi sono già in orbita G2, anche se per ora rimaniamo nel campo delle voci e delle speculazioni.

I G2 si preparano per la prossima stagione di LEC

Corsia superiore

Secondo quanto dichiarato da Antonio Yuste in una diretta di Esportsmaniacos, il club avrebbe deciso di sbarazzarsi quanto prima di Wunder dopo la pessima stagione.

Il danese dovrebbe essere rimpiazzato da Broken Blade, rimasto senza squadra dopo l’addio dello Schalke 04. Le buone prestazioni offerte nel summer split avrebbero convinto Carlos ad inaggiarlo e rendendo centrale nel progetto di rinascita del suo team.

Capitolo coach

Già qualche settimana fa, vi avevamo parlato della rottura avvenuta tra la dirigenza dei G2 e coach Grabbz. Le due realtà da tempo hanno avuto degli screzi, ma la mancata qualificazione ai Worlds 2021 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Per sostituirlo, Ocelote avrebbe posto gli occhi su Dylan Falco, anche lui rimasto senza squadra dopo l’addio dello SchalkeFalco è un gran allenatore, apprezzato sia durante i suoi trascorsi con i Fnatic ma anche per il suo recente passato con il club tedesco.

E Mikyx?

Secondo quanto riportato da Yuste, anche il supporto Mikyx non sarebbe più al centro dei piani dei G2, e sarà ceduto durante la off-season.

Ancora non si sa chi potrà prendere il suo posto, dato che Kaiser ha appena rinnovato il contratto con i MAD Lions ed anche Hylissang potrebbe rinnovare con i Fnatic subito dopo i Worlds 2021.

A questo punto rimangono le opzioni Treatz (al momento free agente) ed anche Labrov, che però è ancora legato ai Vitality, e richiederebbe un esborso economico per assicursi l’acquisto.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701