LEC Rumors: Bwipo potrebbe lasciare i Fnatic

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato da LEC WoolooBwipo vorrebbe esplorare questo periodo di free agency per valutare eventuali offerte da altri team in diversi ruoli. Il belga, infatti, potrebbe giocare sia in toplane che in jungle e diverse squadre della LCS si sarebbero fatte avanti.

Bwipo potrebbe anche decidere di ritirarsi, per entrare a far parte della broadcasting crew di Riot in Europa, ripercorrendo la strada già tracciata da Caedrel. Già in passato ha ricoperto questo ruolo con discreto successo, ma è stata solo una cosa temporanea.

Dopo i recenti drama, in ogni caso, lo storico giocatore dei Fnatic sembra sempre più lontano dalla squadra che lo ha cresciuto.

Bwipo resterà con i Fnatic per la prossima stagione di LEC?

Drama e rumors

I giorni appena trascorsi sono stati turbolenti per Bwipo e per i Fnatic. Il fallimento della spedizione mondiale, dovuta a diversi problemi, ha causato un malcontento generale, aggravato successivamente da un post del jungler belga.

Bwipo ha pubblicamente ammesso di aver performato male durante i Worlds 2021 a causa della situazione legata ad Uspet (costretto a lasciare il torneo all’ultimo minuto), ma anche a causa di alcuni suoi problemi personali dovuti alla relazione con la sua fidanzata Lena.

In quel post, inoltre, il jungler non ha mai menzionato i suoi compagni di squadra, dicendo che il miglioramento del team nella week 2 fosse merito esclusivo della sua dolce metà. Insomma, una mancanza di rispetto piuttosto evidente per chi ha lavorato duramente ed ha sputato sangue per riuscire a superare la crisi.

Probabilmente, proprio a causa di questi ultimi sviluppi, si sono venuti a creare dei rumors piuttosto insistenti sul futuro di Bwipo. Secondo LEC Wooloo, infatti, il belga vorrebbe esplorare questo periodo di free agency dovuto alla scadenza del contratto, per valutare le offerte di altri team sia come toplaner che come jungler.

Secondo Eros, una squadra della LCS si sarebbe già fatta avanti per portarlo all’interno del proprio roster, ma ancora non c’è nessuna certezza.

Ed i Fnatic cosa fanno?

Al momento non c’è stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte del team di League Of Legends o della proprietà, ma è chiaro l’atteggiamento di Bwipo possa aver creato un solco insanabile. Per quanto lui sia uno dei veterani della squadra, presente dal 2018, ha superato un limite invalicabile.

Il management potrebbe aver deciso di non ripresentare l’offerta di rinnovo del contratto, che ai tempi era stata rifiutata da Bwipo dopo il fallimento dello spring split. Non ci resta che aspettare fino al 15 novembre, giorno in cui si aprirà ufficialmente il mercato di League Of Legends.


LEC Rumors: Bwipo potrebbe lasciare i Fnatic
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701