LEC Rumors: Bwipo nuovo jungler dei FNC e Selfmade ai VIT

LEC Rumors: Bwipo nuovo jungler dei FNC e Selfmade ai VIT

Profilo di Rios
 WhatsApp

I rumors che girano attorno al mercato della LEC non accennano a fermarsi, ma anzi continuano ad aumentare giorno dopo giorno. Le attenzioni rimangono sempre puntate sui Fnatic, ad ora il team più attivo per quanto riguarda le trattative in entrata ed in uscita. Anche i Vitality si stanno muovendo molto bene e stanno costruendo un roster di tutto rispetto.

Ancora pesanti rumors per il mercato della LEC

Rivoluzione in casa Fnatic

Secondo quanto riportato da LEC Wooloo su twitter, i Fnatic sarebbero pronti a fare una mossa decisamente azzardata. Bwipo dovrebbe diventare il nuovo jungler della formazione inglese, chiudendo tutte le chance del povero Selfmade che ormai pare sempre più lontano dal team. Inoltre, sembra che Adam (rookie proveniente dai Karmine Corp) sarà il toplaner titolare per il prossimo split, prendendo il posto proprio del compagno Bwipo.

Nonostante il role swap di Bwipo possa sembrare una mossa pericolosa (e di fatto lo è), la dirigenza ha pronto un piano di riserva. Infatti i Fnatic starebbero cercando un jungler sostituto, proprio per evitare d’incorrere in pericolosi guai nel caso in cui Bwipo non riuscisse ad adattarsi al ruolo. E’ probabile che questo “sesto uomo” possa essere il giovane Hadess, jungle degli UCAM, di cui già avevamo parlato in un articolo precedente.

Un gran bel roster per i Vitality

Nella giornata di ieri, vi avevamo annunciato un possibile approdo di Toucouille ai Vitality, dopo la buona esperienza accumulata quest’anno con i GameWard. Purtroppo pare che la trattativa sia saltata, in quanto il team ha richiesto una somma troppo alta per liberare il midlaner francese.

A causa di questa ragione, i Vitality sono stati costretti a virare su un altro profilo: quello di LIDER. Il midlaner norvegese, attualmente ancora in forza ai Mouseesports, potrebbe quindi tornare in LEC dopo la fallimentare esperienza con i Misfits Gaming nel 2019.

Ma il mercato dei Vitality non finisce qui. Il team, infatti, sarebbe anche pronto ad acquisire SLT dai BIG e proprio Selfmade ormai ai margini del progetto Fnatic. Se tutte queste trattative dovessero concretizzarsi, la squadra potrebbe vantare un roster di livello assoluto, in grado di contendere la top 3 del campionato.

Fonte: LEC Wooloo

N.B. Tutte le trattative precedentemente elencate sono RUMORS, ed in quanto tali potrebbero essere smentite dopo poco tempo.

Immagine di copertina via LoL Esports

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

Profilo di Rios
18/03/2024 16:30 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Dopo diversi anni di attese, notizie, rinvii e hype generato, Riot ha finalmente deciso di mostrare l’attesissimo VGU di Skarner. Il team di sviluppo ha deciso di dare un’identità completamente nuova allo scorpione di cristallo, dotandolo di un kit molto definito e caratterizzato.

Il suo ruolo di tank da combattimento, che si “appiccica” ai bersagli, non è per nulla modificato ma è stato ulteriormente enfatizzato. Il suo punto di forza è la possibilità costante di mettere in campo effetti di controllo pesante, cosa che lo farà diventare l’incubo dei tiratori.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa cambierà nel kit di questo campione, pronto a terrorizzare la Landa.

Il VGU di Skarner

Passiva – Tremore

Gli attacchi di Skarner, Terra Frantumata (Q), Sisma (Q2) ed Impalamento (R), applicano Tremore (P) per un periodo di tempo. Raggiunte le massime stack di Tremore (P), i nemici subiscono danni magici percentuali sulla vita per tutta la durata.

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

Profilo di Gosoap
18/03/2024 09:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Una nuovissima Build per Camille ha fatto tornare la febbre per la campionessa, spingendo i Pro a giocarla come Supporto, piuttosto che in corsia superiore.

Anche se la Stagione 14 è già arrivata da un po’, i giocatori di League of Legends stanno ancora sperimentando i nuovi oggetti per capire quali siano le migliori strategie in grado di cambiare radicalmente il Meta.

Nel corso degli anni League of Legends ci ha sicuramente abituati a bizzarri cambiamenti di Meta, alcune volte voluti, mentre altri inaspettati. Camille support si rivelerà l’ennesima moda passeggera o diventerà un asset fisso del Meta?

LoL: i Pro preferiscono Camille come supporto piuttosto che come top laner

Sebbene sia nota soprattutto come “iper carry”, Camille ha molta utilità nel suo kit che può risultare più utile di quanto sembri.

Con due fonti di CC (tre se si conta la Ultimate), alta mobilità e danni puri che le consentono di infliggere danni elevati a qualsiasi bersaglio senza dover buildare penetrazione armatura, Camille rappresenterebbe già di per sé una scelta quasi ovvia per il ruolo di Supporto.

Basti pensare che già nel 2017, alcuni giocatori Nordamericani – uno tra tutti l’ormai pensionato Gate – avevano provato a lanciare questa moda, anche se con scarso successo.

Attualmente il “pickrate” di Camille si attesta al 2.9% in Corsia superiore ed al 3.2% come Supporto. Segreto di questo successo il nuovo oggetto “Canto di Sangue”.

Un oggetto da Supporto che con l’Attiva permette di piazzare lumi, mentre la Passiva “Lama Incantata” ci permette di infliggere ad un nemico il 150% dell’AD bonus dopo aver usato un’abilità e aumentando i danni subiti da quel nemico per 6 secondi.

Professionisti come Iwandy dei WE, Delight di HLE, Hylissang di Vitality, Mikyx dei G2, BeryL di KT e Hang di LNG, sono già stati avvistati con Camille in SoloQ.

Come “buildare” Camille support?

Sebbene ci sia ancora un po’ di divisione, gli oggetti più popolari di questa strana build comprendono – ovviamente dopo il Canto di Sangue – l’Elissi, Cielo Infranto, Ombra Tagliente e Pegno di Sterak.

Rune:

rune camille support

La Zombie Ward e la Eyeball Collection sono intercambiabili a seconda delle preferenze personali, mentre Bone Plating dovrebbe essere sostituito con Second Wind contro compagini che tendono a “pokare” parecchio.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Articoli correlati

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Profilo di Gosoap
15/03/2024 14:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli sviluppatori di League of Legends hanno risposto alle lamentele dei giocatori riguardanti alcuni gruppi organizzato di “troll” che starebbe infastidendo i giocatori in ranked a Master.

Secondo un thread recentemente pubblicato su Reddit, questi gruppi organizzati utilizzerebbero dei bot per usare più client contemporaneamente, per trollare in fase di selezione campione costringendo i giocatori a abbandonare la partita.

Se gli altri accettano invece di giocare, di solito questi gruppi si organizzano per trollare anche all’interno del game, schiantandosi sulle torri e/o feedando i nemici, rendendo impossibile vincere per la sfortunata squadra a cui sono stati assegnati.

I troll non sono certo un fenomeno raro su League of Legends e sono qualcosa con cui gli sviluppatori sono più che familiari. Di recente i “Rioters” sono venuti allo scoperto per rispondere alle preoccupazioni dei giocatori, affermando di essere attivamente impegnati nel monitorare e investigare i suddetti gruppi.

La risposta di Riot e la minaccia a chi Trolla su LoL

“Abbiamo monitorato e siamo intervenuti attivamente su questi gruppi con cadenza regolare, bannando centinaia di account. Si tratta di gruppi persistenti disposti ad acquistare una grande quantità di account di Elo alto al fine di eludere le azioni che ricevevano. Molti di questi account spesso vengono addirittura rubati, causando danni collaterali anche agli innocenti proprietari originali.”

“Stiamo lavorando su molteplici aspetti e su tecnologie preventive per questo tipo di comportamenti (ad esempio Vanguard per i ban hardware che impediscono a questi individui anche solo di entrare nel gioco), ma nel frattempo segnalare questi giocatori li aiuta a arrivare a noi per bannarli più velocemente.”

“Stiamo lavorando anche per risolvere i problemi legati a chi trolla nelle partite, ma non vogliamo parlarne finché non abbiamo qualcosa di tangibile da condividere. Speriamo presto di poter condividere parte del lavoro che il team ha fatto.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Patch 14.6 LoL, Anteprima Campioni con i NERF a Karma e Galio

Articoli correlati