LEC: preparatevi per l’arrivo della Rovina
Secondo quanto dichiarato da Maximilan Peter Schmidt su twitter, la LEC è ormai pronta per dare il benvenuto a Viego e Gwen. I due campioni saranno disponibili fin dalla prima settimana di campionato, con il Re in Rovina che calcherà il palco competitivo dopo quasi sei mesi dalla sua uscita.
Viego e Gwen arrivano in LEC
La storia turbolenta di Viego
Ormai lo sappiamo, il debutto di Viego in LEC è diventato una sorta di meme per la community. Dopo aver visto svariati annunci, seguiti da altrettante smentite, sembra che il Re in Rovina si pronto per devastare il competitivo europeo. In questi mesi di “lontananza forzata” dal palcoscenico, il team di sviluppo si è impegnato nel risolvere i bug che affliggevano Viego, e che potevano potenzialmente compromettere l’integrità dei vari tornei.
Nonostante il lavoro certosino fatto da Riot, sui vari social spopolano ancora le clip che mettono in mostra i bug persistenti del Re in Rovina. Celebri, in questo senso, sono i video dello youtuber Vandiril, che come al solito va a scavare a fondo e trova delle cose incredibili e quasi impossibili.
Comunque sia, sappiate che Viego ha già messo piede nel circuito delle ERL, anche nel nostro PG Nationals grazie a Dehaste (midlaner degli Outplayed).
Percorso molto più semplice per Gwen
Anche Gwen, ultimo campione uscito su League Of Legends, potrà essere selezionata sin dalla prima settimana di LEC. La Sacra Ricamatrice vanta un potenziale competitivo non indifferente, in quanto offre delle opzioni strategiche molto interessanti per le varie squadre. Gwen, così come Viego, ha già debuttato nelle ERL (PG Nationals incluso), mostrandoci tutto il potenziale insito nel suo kit.
Insomma, già nelle prima giornata del campionato potremmo vederne delle belle. Infine vi ricordiamo che la LEC inizierà l’11 di giugno, ed il match inaugurale vedrà scontrarsi i G2 Esports ed i campioni in carica dei MAD Lions.