LEC: la seconda giornata della super week

LEC: la seconda giornata della super week

Profilo di Rios
 WhatsApp

La seconda giornata della super week di LEC ha confermato, in buona parte, ciò che già si era visto nella serata di ieri. I G2 Esports continuano a vincere, i Fnatic perdono con una facilità estrema ed i MAD Lions portano a casa la prima vittoria della stagione. Cade anche lo Schalke 04 che non riesce a ripetere il risultato ottenuto contro i Vitality.

La seconda giornata della LEC

Il colpo di reni

Dopo una prima giornata chiusa con la vittoria, in molti nutrivano estrema fiducia nei mezzi dello Schalke 04. Nelle prime fasi di gioco, Gilius e compagni, erano riusciti ad impostare un dominio abbastanza netto sul match, prima di addormentarsi e regalare del tempo prezioso a Patrik.

Il carry degli Excel Esports è stato freddo e calcolatore, capace di trattenersi dal premere il grilletto fino al momento opportuno. La sua Kai’Sa era una macchina da guerra, abile nel trucidare gli avversari con una facilità degna del miglior Urgot. I numerosi fight vinti dagli inglesi si sono basati proprio su questo ragazzo, libero di scatenare un dps devastante e dannatamente bravo nel farlo.

I calabroni sanno valore

Riprendersi da una sconfitta non è mai facile, farlo dopo aver subito una ridicola base race è ancora più difficile. Nonostante tutto, i Vitality, hanno domato i Conigli impazziti dei Misfits, cuocendoli a fuoco lento come un piatto di alta cucina. A tutto ciò uniteci un Milica che ha vestito i panni del miglior Messi, dribblando gli avversari e facendoli scomparire con il suo Lucian.

Dispiacere vedere i Misfits in queste condizioni, ma forse ci eravamo esaltati troppo dopo la vittoria ottenuta ai danni dei Fnatic. E’ chiaro che Vetheo e compagni abbiano ancora bisogno di tempo per carburare, speriamo solo che non facciano come quei motori diesel che si avviano solamente dopo eoni.

Non è l’anno della papera

La situazione degli Astralis è, attualmente, disastrosa. In molti, noi inclusi, avevano previsto un andamento del genere per il team danese, ma ciò che abbiamo visto ci pone davanti un quadro allarmante. I ragazzi non comunicano tra di loro, non hanno una idea di gioco in testa e sembrano già abituati all’idea della sconfitta.

E’ proprio questo che abbiamo visto nel match giocato contro i MAD Lions, che li hanno piallati come si fa con l’asfalto appena colato sul manto stradale. Se al posto dei ragazzi avessero giocato i pupazzi che popolano il LEC Studio, forse avrebbero fatto meglio. Anche Nukeduck, talento assoluto, è diventato l’ombra di se stesso, uno messo lì solo per fare presenza.

Le cose devono cambiare in fretta, non tanto per le ambizioni del team (che vedrà i playoff con il binocolo), quanto per la dignità dei giocatori che sono lì a rappresentarlo. Il coaching staff deve fare un grande lavoro per puntellare ciò che di buono ha la squadra, anche solo per non concedere una free win settimanale ai propri avversari.

La schiacciasassi

Alcune voci ci fanno sapere che, nei dintorni di Berlino, si stia aggirando un nuovo modello di schiacciasassi chiamata G2 Esports. Questa macchina, ancora non nella sua versione definitiva, sembra creata per distruggere qualunque cosa gli si pari davanti, dalle cose morbide a quelle dure. A guidarla c’è il glaciale macchinista Rekkles, per ora immune ai classici malfunzionamenti che colpiscono le vetture non ancora definitive.

Nella giornata di oggi, il controllore SK Gaming, ha provato a fermare l’avanzata della schiacciasassi, riuscendosi solo per pochi minuti. Una volta capito quale fosse il problema, il mezzo è ripartito, portando con sé uno strano uomo circondato da alberi e chiamato Ivern.

Salvate il capitano Selfmade

In casa Fnatic, dopo la sconfitta di questa sera, deve essersi accesa una grossa sirena che annuncia il naufragio di una nave troppo rattoppata e non ancora adatta alla navigazione. Solamente il capitano Selfmade, ultimo virtuoso rimasto sulla nave che affonda, cerca disperatamente di buttar fuori l’acqua con un misero secchio. I mozzi Bwipo ed Hylissang si sono ammutinati al loro capitano, dandosi alla fuga e lanciandosi velocemente nel mare dell’inting. Non sarà felice l’armatore Yamatocannon, che dovrà rimediare ai pesanti danni inflitti alla sua prestigiosa imbarcazione.

I pirati della nave Rogue hanno avuto lo stesso effetto di un iceberg sul fianco dell’imbarcazione Fnatic, ed hanno creato un enorme squarcio che il capitano Selfmade non è riuscito a tappare. Hans Sama, feroce bucaniere sopravvissuto a mille incursioni, ha preso in mano la situazione e, insieme al suo fido compare Inspired, si è portato a casa un bottino succulento nel mare della LEC.

Immagini via LoL Esports

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!