LEC: Jeonghoon vince il premio “rookie of the split”
Dopo avervi mostrato l’All-Pro Team della LEC, composto quasi completamente dai giocatori dei MAD Lions, oggi parliamo del migliori rookie dello split. La lega ha infatti da poco reso noto il vincitore, che è Jeonghoon il supporto degli Astralis.
Il coreano ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori, mettendo in mostra delle doti meccaniche che in pochi si sarebbero aspettati. Questo ragazzo, infatti, è arrivato in Europa da completo sconosciuto, ed in molti avevano dei dubbi sul suo reale valore.
Nonostante questa poca fiducia generale, le cose sono andate benissimo per il giocatore, capace di togliersi delle belle soddisfazioni personali.
I migliori rookies del summer split della LEC
Una piacevole sorpresa
Il summer split degli Astralis è stato più che positivo, nonostante la squadra non sia riuscita ad accedere i playoff per un soffio. Il team danese, infatti, ha migliorato i suoi risultati, vivendo la migliore stagione sin da quando milita all’interno della LEC.
Questo miglioramento è dovuto, in parte, ad un roster che è riuscito ad amalgamarsi bene, avendo come fulcro il vecchio zoccolo duro degli Splyce composto da: Vizicsacsi (top), Xerxe (jungle) e Kobbe. Ma tutto è stato reso possibile dalle ottime prestazioni di Jeonghoon, che inizialmente sembrava un vero e proprio Carneade.
Arrivato dalla Corea del Sud a riflettori spenti, il ragazzo ha lavorato benissimo, stupendo anche i più scettici. Questo percorso di crescita lo ha portato a vincere il titolo di rookie of the split, arrivando davanti anche ad Irrelevant (arrivato ai playoff con i Misfits) ed Agresivoo degli sfortunati BDS.
Durante questa estate la rosa dei rookie tra cui scegliere non era di certo ampia, ma questo non sminuisce per nulla la vittoria di Jeonghoon che ha meritato il titolo. Speriamo vivamente che possa trovare il suo posto in LEC, anche se gli Astralis dovessero realmente lasciare la lega (qui più informazioni).