LEC: il Manchester City potrebbe entrare nel campionato?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante questi giorni, si sono diffusi alcuni rumors in merito al possibile ingresso del Manchester City in LEC. La squadra dovrebbe comprare lo slot dello Schalke 04, ormai ufficialmente fuori dal campionato. Oggi, alle 18 (ora inglese, 19 in Italia), la sezione esports del City farà un grande annuncio, e tutti gli indizi portano al campionato europeo di LoL.

Il Manchester City arriva in LEC?

Speculazioni ed indizi

Come detto in precedenza, diversi rumors si sono diffusi in questi giorni, alimentati da alcune mosse di Tim Reichert (Managing Director dello Schalke 04 Esports). Il dirigente ha retwittato un tweet del Manchester City Esports, che anticipava un grande annuncio in arrivo nella giornata di oggi. Purtroppo, però, Reichert ha subito cancellato il retweet.

Nonostante questo, molti utenti hanno visto il post del dirigente, che ha alimentato le speculazioni dei fan. Per quanto ci siano diversi indizi in merito, dobbiamo ricordarvi che c’è ancora in ballo anche il Team BDS. La squadra francese, infatti, avrebbe già trovato un accordo con lo Schalke 04 per acquistare lo slot, pagando una cifra di ben 30 milioni di euro.

Kun Aguero critica aspramente League Of Legends

Tradizione calcistica da mantenere

L’addio dello Schalke 04 lascia un enorme vuoto in LEC. Avere un club calcistico all’interno della rosa delle squadre da lustro e “visibilità” alla lega, che accoglie anche fan non provenienti da League Of LegendsRiot ha sempre dato importanza a questo aspetto e, nella ricerca del sostituto del team tedesco, ha sondato anche diversi club di calcio (BarcellonaPSG in primis).

Per quanto l’ingresso del Manchester City sia, allo stato attuale delle cose, solo un grosso rumor, s’inquadra perfettamente nella volontà di Riot di continuare la “tradizione” calcistica della LEC.

Questione di soldi

Qualche settimana fa, vi avevamo parlato di un accordo trovato tra Schalke 04Team BDS per la vendita dello slot in LEC. I francesi erano disposti a pagare i 30 milioni di euro richiesti dai tedeschi, pur di assicurarsi un posto nel campionato.

Come potete capire, la cifra richiesta è abbastanza importante, e soltanto poche squadre nel panorama europeo possono permettersela. Il Manchester City è una delle società più ricche del mondo, e potrebbe aver giocato al rialzo pur di prendersi lo slot dello Schalke 04.

Questa è una pura speculazione, ma è chiaro che la proprietà del City non avrebbe alcun problema nel superare l’offerta del Team BDS. Inoltre sappiamo che lo Schalke vuole monetizzare il più possibile con questa vendita, in quanto ha bisogno di liquidità per dare fiato alle casse del club di calcio.

Insomma non ci resta che aspettare le 19 di questa sera, per capire se queste speculazioni potranno avverarsi oppure no.

Fonte: Esports Talk


LEC: il Manchester City potrebbe entrare nel campionato?
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701