LEC: il duo di testa rallenta nella week 6

LEC: il duo di testa rallenta nella week 6

Profilo di Rios
 WhatsApp

Non smette di stupire il summer split di LEC che, nella week 6, regala altre sorprese e tanto spettacolo.

MAD Lions ed i Rogue rallentano un pochino nella loro corsa per il primo posto, mentre ripartono con forza gli Excel Esports e gli Schalke 04 che si portano a casa due vittorie. FnaticG2 Esports provano a ripartire dopo il periodo difficile, ma ancora c’è molta strada da fare. Continuano a perdere invece OrigenMisfits che ora si trovano in una brutta situazione di classifica.

Pagelle della week 6 di LEC

Excel Esports: 6,5

Gli Excel hanno finalmente trovato la loro quadratura del cerchio e, nella week 6 della LEC, riescono a portarsi a casa ben due vittorie. La lenta crescita di KryzeSpecial sta dando i suoi frutti, ed i due si sono perfettamente inseriti nei meccanismi della squadra. Trovare due vittorie contro dei rivali diretti in classifica (come SK GamingVitality) gli permette di fare un bel balzo in avanti, ma soprattutto li mette in una posizione più comoda.

Schalke 04: 7

Chiudere una settimana sul 2-0 durante questo split non è una cosa da tutti. Farlo battendo G2 EsportsMisfits ha il sapore di un’impresa per gli Schalke, dato che non hanno i favori dei pronostici dalla loro parte. La crescita di questo team è stata lenta, ed ancora non è arrivata a livelli straordinari, però bisogna riconoscere che Gilius ed Abbedagge hanno avuto delle performance assolutamente stellari nella week 6.

Ancora hanno tantissimo lavoro da fare e si sono svegliati un po’ troppo tardi per recuperare, ma potrebbero togliersi delle altre soddisfazioni prima della fine dalla stagione.

Fonte: Leaguepedia

Fnatic: 5,5

Fnatic stanno cercando di ripartire, di riaccendere il motore in vista dei playoff del summer split che devono assolutamente raggiungere. Questa settimana ci ha mostrato una squadra sicuramente più in forma, ma ancora succube di una mentalità piuttosto debole. Nella partita gioca contro i MAD LionsRekkles e compagni, hanno commesso un singolo errore e, dopo quello, si sono completamente lasciati andare ad un avversario che non si è fatto pregare.

Purtroppo per loro, in LoL, le mentalità è importante tanto quanto le meccaniche e per ritornare a vincere bisognerà lavorare su quello.

 

G2 Esports: 5,5

Anche i G2 continuano la loro opera di lenta ricostruzione, e si portano a casa un punticino importante guadagnato ai danni dei Rogue. Certo, perdere contro gli Schalke 04 fa male, ma è parte del processo che aiuterà la squadra a tornare ai suoi fasti. Rimangono ancora delle incertezze nell’adattamento al meta, con Perkz che non riesce a performare come dovrebbe. La situazione dei campioni in carica è abbastanza delicata, ma si sono viste cose positive nella sesta settimana, perciò non dateli già per spacciati.

MAD Lions: 5

Rallentano un po’ i MAD Lions che cadono nelle trappole tese dagli SK Gaming, e si salvano all’ultimo minuto da un’altra possibile sconfitta nella partita giocata contro i Fnatic. In questa week 6 di LEC, i Leoni di Madrid, hanno un po’ mollato la presa e si sono mostrati in tutte le loro debolezze. Crediamo che sia stato solamente un piccolo passaggio a vuoto per loro, che comunque rimangono saldamente in testa alla classifica con tre punti di distacco proprio sui Fnatic.

Misfits Gaming: 3

La crisi dei Misfits sembra non avere fine, ed anche in questa settimana si portano a casa ben due sconfitte su due partite giocate. Le loro prestazioni sono arrivate ai minimi termini, e la corsia inferiore sembra quella meno performante del gruppo. Purtroppo KobbeDoss non riescono a comunicare tra di loro e nemmeno con il resto della squadra, cosa che pregiudica fortemente le prestazioni complessive della squadra. Inoltre, anche loro, non sembrano molto al passo con i tempi e non si adattano al meta europeo attuale.

Origen: 3

Dopo una week 5 giocata in maniera splendida, ritornano i soliti problemi per gli Origen. Sembrava che Jactroll fosse la soluzione a tutto ciò che non andava in questo team, al punto in cui lui stesso si è lasciato andare a qualche dichiarazione presuntuosa durante le interviste della scorsa settimana. Ci ha pensato il campo di gioco a smentirlo ed a riportarlo alla realtà e, di fatto, è stato il peggiore della squadra in entrambe le partite giocate. Oltre a lui, il resto del gruppo è in totale confusione e non c’è un’idea ben chiara sul da farsi sia in fase di draft che in partita.

Rogue: 5

Rogue rallentano un pochino e, dopo una vittoria, perdono contro i G2 una partita che sembrava vinta. Purtroppo la squadra pecca ancora d’inesperienza, non riesce a fare quel salto di qualità che gli permetterebbe di puntare con forza a traguardi più importanti. La partita contro i G2 ha messo in mostra esattamente questo, con i Rogue che non sono riusciti a gestire e conservare un vantaggio piuttosto grande. Anche loro rimangono in testa alla classifica insieme ai MAD, ma gli inseguitori si fanno sempre più vicini.

SK Gaming: 5,5

Gli SK Gaming sono una squadra molto, molto strana. Sono capaci di offrire grandi prestazioni, ma anche di fare grandissimi disastri. Questa frase racchiude, in breve, ciò che ci hanno mostrato in questa week 6 di LEC. La partita persa contro gli Excel è stata veramente sorprendente, e non ci aspettavamo tutta questa sofferenza da parte loro.

Contro i MAD Lions, invece, è scesa in campo un’altra squadra che non ha lasciato scampo agli attuali leader del campionato. Onestamente non riusciamo a capire quale sia il vero livello degli SK, ma la loro discontinuità non li avvantaggia nella lotta per i playoff.

Team Vitality: 4

Purtroppo i Vitality non si schiodano da un livello di mediocrità piuttosto allarmante. Hanno vinto contro gli Origen, è vero, ma quella vittoria è arrivata più per demeriti degli avversari che per meriti loro. Per quanto i giocatori di questa squadra siano meccanicamente prestanti, non riescono a giocare come una singola unità e spesso si perdono in errori banalissimi che non gli permettono di vincere. Hanno guadagnato tanti punti rispetto allo spring split, ma la posizione in classifica rimane sempre la stessa, lontanissima dalla zona playoff della LEC.

Immagini via LoL Esports

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: