LEC: i MAD Lions si prendono un posto per il Mondiale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non sono bastate le 11 vittorie consecutive per garantire, agli Schalke 04, l’accesso ai Worlds 2020. Infatti, la sconfitta subita per mano dei MAD Lions, li condanna all’eliminazione dai playoff di LEC. La loro stagione competitiva s’interrompe dopo una grandiosa miracle run, che li ha portati dall’ultimo posto della classifica fino ai playoff. I MAD Lions si godono il passaggio del turno, mentre staccano il pass per il mondiale che si giocherà a Shanghai.

I MAD Lions passano il turno nei playoff di LEC

Un brutto finale per la favola degli Schalke 04

Tutti quelli che hanno seguito il percorso degli Schalke 04, si sono affezionati ad una storia che sembra uscita dai migliori film fantasy. La squadra tedesca, infatti, ha dovuto combattere contro tutto e tutti (persino contro se stessa), per raggiungere un traguardo che sembrava impossibile. Sono partita dall’ultimo posto in classifica, con un punteggio complessivo di 1-8, ed hanno raggiunto i playoff inanellando una marea di vittorie.

Ad un certo punto, però, bisogna ritornare con i piedi per terra e fare i conti con la realtà. Il match disputato contro i MAD Lions è stato un brusco risveglio per loro, che si sono ritrovati sconfitti ed eliminati dai playoff di LEC. Se la sono giocata fino alla fine, ma non sono riusciti a contrastare un avversari che ormai aveva capito come batterli. Per loro finisce qui la stagione competitiva, ma hanno piazzato delle buone basi per poter fare ancora meglio nel 2021.

I MAD Lions non convincono al 100%

Nonostante la vittoria per 3-1, i MAD Lions non ci sono sembrati allo stesso livello di quella squadra vista nelle prime fasi della stagione regolare. Il loro gioco è molto confusionario, caotico e disordinato e non sembra, al momento, in grado di tenere testa ai redivivi G2 Esports e Fnatic.

Per quanto la squadra abbia delle evidenti difficoltà, ci sono state delle dimostrazioni positive da parte dei Leoni di Madrid. Sono stati in grado di contrastare tutte le strategie messe in campo dagli avversari, in modo confuso certo, ma efficace abbastanza per potersi portare a casa la vittoria. Inoltre abbiamo visto uno Shadow capace di caricarsi il team in spalla anche dopo un game 1 disastroso, ed ha tirato fuori delle prestazioni leggendarie con Lee SinLillia.

Per ora si sono assicurati il passaggio del turno e la qualificazione ai Worlds 2020, ma dovranno lottare ancora per evitare i play-in della competizione mondiale. Questa domenica affronteranno i Rogue, per prendersi quel terzo posto che potrebbe fare una grossa differenza.

Immagini via LoL Esports

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701