LEC: i MAD Lions distruggono i G2 e volano in finale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La seconda partita della settimana di LEC ci regala un’altra sorpresa. I MAD Lions hanno triturato i G2 Esports, vincendo la serie con un solido 3-1 e garantendosi l’accesso alla finale. La squadra ha tirato fuori delle performance di un livello altissimo, dimostrandosi capace di sottomettere gli attuali campioni in carica.

I MAD Lions volano nella finale dei playoff della LEC

G2 Esports totalmente fuori fase

G2 Esports hanno un grosso difetto: spesso sottovalutano il loro avversario. Già nella serie giocata contro lo Schalke 04 hanno rischiato di perdere la serie (vincendola al quinto game), ma oggi si sono dovuti arrendere a dei MAD quasi perfetti. Le prime due partite sono state totalmente gettate al vento, a causa delle draft veramente pretenziose e poco adatte allo stile dei G2.

Avere nel roster il tiratore più forte dell’occidente, ed obbligarlo a giocare Karma è decisamente criminale. La squadra è tornata su una composizione standard nel terzo game, vinto grazie ad un Rekkles enorme con Kai’Sa. Purtroppo questo non è stato il turning point della serie, persa subito dopo.

Oltre alle draft non bellissime, il team ha commesso tantissimi errori nel macro e nel micro. Un esempio lampante di questa affermazione, è stata la pessima prestazione di Mikyx in tutti e quattro i game. Il supporto sloveno ha vestito i panni del suo collega Hylissang, ed il povero Rekkles ha avuto i classici flashback dei tempi bui.

In ogni caso, questa sconfitta non li condanna all’eliminazione, ma dovranno giocarsi l’accesso in finale contro la vincente del match che si terrà domani tra RogueSchalke 04.

Leoni ruggenti

Quanto stanno migliorando i MAD Lions durante i playoff della LEC? La squadra sembra assolutamente trasformata rispetto alla stagione regolare, sotto ogni punto di vista. La corsia inferiore ha ritrovato il suo antico splendore, con CarzzyKaiser che sono stati perfetti in questa serie giocata contro i G2.

Ma la vera gemma di questa squadra rimane il giovane rookie Elyoya, un jungler veramente incredibile, che ha fatto vedere le stelle al povero Jankos. Al netto delle prestazioni personali, tutta la squadra ha giocato benissimo, sfruttando ogni minimo errore degli avversari, accumulando vantaggio e sfruttandolo nel migliore dei modi.

MAD Lions raggiungono, quindi, la finale della LEC per la prima volta nella loro storia. Hanno dimostrato di essere una squadra temibile, fortissima sotto molti punti di vista e potranno contendersi la vittoria finale contro chiunque li raggiungerà.

Immagine di copertina via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701