LEC: i giocatori potrebbero tornare in studio nella week 5
Secondo quanto riportato da Pablo Suarez su Dot Esports, i giocatori della LEC potrebbero tornare presto a giocare nello studio di Berlino. Ancora non c’è nessuna ufficialità del caso da parte di Riot, quindi non abbandoniamoci a false speranze.
Nonostante questo, però, bisogna constatare che il COVID sta allentando la sua presa sull’Europa, per merito dei vaccini e di una variante Omicron contagiosa ma poco letale (rispetto alle precedenti). Insomma, ci sono tutte le carte in regola per tornare a giocare dal vivo.
Sicuramente Riot procederà per gradi, come abbiamo visto durante i playoff del summer split, e non darà il “liberi tutti” senza prima pensarci mille volte.
La LEC tornerà in studio?
Graduale normalità
Sin da quando il COVID è entrato a far parte delle nostre vite, abbiamo avuto pochissime occasioni per vedere le squadre della LEC in studio. Le arene piene di pubblico festante sono diventate uno sbiadito ricordo, e ci siamo abituati a vedere i nostri beniamini giocare da casa.
Le loro e le nostre emozioni sono state filtrare dagli schermi dei PC per ormai due anni, ma arrivano dei primi segnali incoraggianti. Infatti, secondo le fonti di Pablo Suarez, i giocatori dovrebbero tornare in studio già nella week 5 del campionato.
Ancora non c’è nessuna ufficialità in merito, ma crediamo che la cosa sia molto probabile. Se tutto dovesse realmente concretizzarsi, crediamo che Riot adotterà quel formato già visto durante i playoff del summer split 2021, giocando delle partite dal vivo e delle partita in remoto.
Sicuramente ci saranno diversi protocolli per garantire la sicurezza di tutti, ed il pubblico e la stampa non avranno accesso allo studio almeno inizialmente. Speriamo vivamente che la LEC possa seguire le orme della LFL, che ormai ha trovato la formula giusta per avere sia il pubblico sia i giocatori all’interno della sua arena.