LEC: i Fnatic devastano i Rogue e staccano il pass per la finale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fnatic hanno letteralmente devastato i Rogue con un secco 3-0, assicurandosi così l’accesso alla finalissima della LEC ed al main event dei Worlds 2021. Gli arancio-neri compiono un’impresa incredibile, riuscendo ad arrivare in fondo ai playoff partendo dal loser bracket. Domani si giocheranno il titolo contro i MAD Lions.

I Fnatic staccano il pass per la finalissima della LEC

Dominazione totale

Fnatic sono riusciti subito a partire con il piede giusto, imponendo un vantaggio imponente già nelle prime fasi del game 1. Una partita che non ha mai avuto senso di esistere per i Rogue, incapaci di reagire alle iniziative aggressive dei loro avversari. Il match è stato pesantemente indirizzato verso il lato degli arancio-neri, che si sono subito portati a casa una vittoria piuttosto comoda.

Nel secondo game, invece, Inspired (MVP dello split) e compagni hanno provato a darsi una svegliata e tenere il passo dei Fnatic. Il piano dei polacchi era stato anche efficace nelle prime fasi di game ma poi, come al solito, la squadra si è incartata su se stessa. Nonostante il vantaggio accumulato fosse importante, i Rogue non sono stati capaci di spingere nel momento giusto, porgendo il fianco ai Fnatic che sono subito rientrati in partita. Da lì in poi la strada per la vittoria è stata più che spianata.

In tutti i game che abbiamo visto durante la serie, il terzo è stato in assoluto quello più esplosivo. Bwipo e compagni hanno preso quanto di buono fatto nel primo match, ma portandolo all’ennesima potenza. Anche in questo caso è stato uno stomp senza counterplay da parte dei Fnatic, che gli ha garantito la vittoria e la qualificazione alla finalissima della LEC.

Worlds 2021

Questa serie giocata tra FnaticRogue era decisiva non solo per la qualificazione alla finalissima, ma anche per il seeding dei Worlds 2021. La sconfitta ottenuta, condanna i Rogue ad una fase di play-in davvero molto scomoda per questi mondiali. Gli arancio-neri, dall’altro lato, si sono assicurati l’accesso diretto al main event del torneo, ed ora si giocheranno la possibilità di essere addirittura una testa di serie.

Il match di domani si preannuncia scoppiettante, tra due squadre che giocano in modo davvero molto simile. La finale di LEC tra FnaticMAD Lions deciderà chi sarà il campione, e chi sarà il “portabandiera” dell’Europa per i prossimi Worlds.

Immagine di copertina via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701