LEC: grandi rivoluzioni per le squadre europee

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il mercato di League Of Legends inizia, ufficialmente, oggi e le squadre della LEC sono già pronte a svelare i nomi dei loro nuovi giocatori. Tra i team più attivi troviamo gli Astralis e gli SK Gaming, che stanno apportando delle vere e proprie rivoluzioni all’interno del loro organico.

Poi c’è chi fa acquisti mirati per mettere una pezza ad un addio importante e chi ancora non si è mosso.

Il mercato della LEC prende vita

Astralis

  • WhiteKight (toplaner)
  • Zanzarah (jungler)
  • Nukeduck (midlaner)
  • Jesklaa (botlaner carry)
  • Promisq (botlaner support)

Questo dovrebbe essere il nuovo roster degli Astralis, che si affidano a tre giovani di belle speranze ed a due veterani della LEC. La composizione, però, non sembra in grado di poter lottare per le zone alte della classifica e nemmeno per un posto nei playoff. La squadra lotterà nelle retrovie della graduatoria, ed è un gran peccato perché ci si aspettava molto da un’organizzazione ambiziosa come quella danese. Probabilmente il mercato è stato condizionato dai problemi legati al budget ristretto, che non ha permesso alla dirigenza di costruire un roster più ambizioso di questo.

Fnatic

I probabili arrivi di Nisqy e di Yamatocannon andranno a riempire due posti che sono stati in bilico nel corso di tutta la stagione 2020. Nemesis e coach Mithy sono ormai destinati a lasciare l’organizzazione inglese, che vuole tornare sullo stesso livello dei G2 Esports in breve tempo. La dirigenza, inoltre, conferma la sua fiducia in Hylissang rinnovando il contratto del supporto per un altro anno. L’unico grosso problema rimane quello legato alla superstar Rekkles, che da oggi sarà free agent. Sicuramente, i Fnatic, non vorranno privarsi del loro uomo simbolo e faranno carte false pur di trattenerlo. Questo rinnovo dovrebbe arrivare proprio nel momento in cui lo svedese viene sempre di più accostato ai G2 Esports.

Misfits

Misfits hanno chiuso il loro rapporto con il veterano Febiven (accostato più volte ai Fnatic), ed ora si apprestano a confermare il nome del nuovo midlaner. Secondo quanto riportato da Jacob Wolf su twitter, dovrebbe essere Vetheo (ex LDLC OL) il nome nuovo per la corsia centrale dei Coniglietti. Avevamo già parlato del possibile approdo di Vander alla corte dei Misfits, la firma del contratto è arrivata e sarà ufficializzata a breve.

SK Gaming

  • Tynx (jungler)
  • Blue (midlaner)
  • Jezu (botlaner carry)

Questi dovrebbero essere i tre nomi nuovi che andranno a formare il roster degli SK Gaming, che cambiano ancora dopo un sesto posto convincente nel summer split di LEC. Se da un alto potevamo aspettarci l’addio di Trick, dall’altro sorprende vedere due giocatori nuovi per la corsia centrale ed inferiore. ZaZeeCrownshot sono stati i protagonisti della cavalcata estiva degli SK e, forse, vogliono ora puntare ad un team più ambizioso che possa occupare i piani alti della classifica.

Infine vi ricordiamo che queste notizie non sono ancora ufficiali e potrebbero essere smentite nelle prossime ore.

Immagini via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701