LEC: GrabbZ si allontana dai BDS e si avvicina ai Vitality
L’off-season della LEC è iniziata da poco, ma le squadre che non parteciperanno ai Worlds 2022 iniziano già a muoversi sul mercato. Il protagonista di queste ore è stato GrabbZ, attuale coach del Team BDS ed ex allenatore dei G2 Esports.
Secondo quanto riportato da Jaxon, infatti, l’olandese sarebbe pronto a rompere il suo legame con l’organizzazione elvetica dopo un anno fallimentare. Per lui potrebbero aprirsi degli scenari molto interessanti, con i Vitality pronti a credere nel suo lavoro e nel suo metodo.
Insomma, il valzer del mercato inizia già ad essere interessante, anche se le trattative più succulente le vivremo solo tra qualche mese.
Si muove il mercato della LEC
Due anni non proprio al top
Gli ultimi due anni di lavoro di coach GrabbZ non sono stati eccezionali, visto che nel 2021 ha fallito la qualificazione per i Worlds e nel 2022 non è riuscito a dare una forma al roster del Team BDS. In entrambi i casi è stato visto come il colpevole principale dal grande pubblico, che spesso lo ha criticato aspramente sui social.
Nonostante questo, l’olandese gode ancora di molta stima negli ambienti della LEC. Secondo gli ultimi rumors, infatti, se l’allenatore dovesse realmente svincolarsi dal Team BDS, per lui si aprirebbero le porte del Team Vitality.
Al momento non c’è nulla di sicuro, sia chiaro, ma le fonti hanno riportato che il nome di GrabbZ è finito nella rosa che la dirigenza del team francese sta vagliando per il progetto 2023. Per avere delle ufficialità in merito bisognerà aspettare ancora del tempo, in quanto la squadra farà sicuramente dei cambi di roster e di coaching staff dopo il fallimento della scorsa stagione.
Proprio per questo serve molta pianificazione e cercare di evitare ulteriori disastri che il team non può permettersi. Sarà una off-season di fuoco, che forse ci regalerà delle sorprese davvero inaspettate.