LEC: ecco tutte le ultime novità di mercato

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo spring split della LEC, ha mostrato chiaramente quali sono le forze maggiori del campionato. Le squadre più forti sono già pronte per l’estate, e non faranno movimenti di mercato (non sono da escludere sorprese però).

I team del fondo della classifica, invece, si stanno già muovendo per affrontare al meglio il summer split che è ormai alle porte. Chissà chi sarà la sorpresa della lega estiva.

Gli ultimi movimenti di mercato in LEC

Excel Esports

La primavera degli Excel non è andata secondo i piani. Con un coach esperto come Youngbuck, ed un roster capace di giocarsela per i playoff, ci saremmo aspettati dei risultati diversi. Certo il settimo posto è un miglioramento rispetto allo scorso anno, ma è chiaro che qualcosa non abbia funzionato a dovere.

Visti questi risultati non soddisfacenti, la dirigenza del team inglese, ha deciso di interrompere i rapporti con Expect Mickey. I due sololaner coreani non hanno avuto una stagione brillante, e spesso sono stati un ostacolo alla crescita generale della squadra.

Il primo “acquisto” sarà Special dei BT Excel (squadra secondaria degli Excel Esports), che sicuramente ricorderete dato che ha giocato contro i nostri YDN Gamers in EU Masters. L’olandese ha lunga carriera con le squadre minori, ma deve dimostrare ancora tanto. Sostituire Mickey non sarà troppo difficile, ma il palcoscenico della LEC non è sicuramente facile.

Infine al posto di Expect arriverà Kryze, toplaner svedese degli Unicorns Of Love Sexy Edition (squadra della lega tedesca). Anche lui è una scommessa, chissà se sarà vincente.

Team Vitality

Vitality sono stati il team peggiore del campionato, con uno score complessivo di 2-16. Tutto il caos generato dal mancato arrivo di Milica, ha gettato la squadra nella confusione più totale. Il roster ha subito dei costanti cambiamenti, e la corsia centrale non ha mai trovato un vero proprietario. Inizialmente Saken sembrava essere il titolare del ruolo, ma poi, la dirigenza, ha deciso d’inserire il polacco Selfie.

Le prestazioni del ragazzo sono state ben al di sotto della media, e per questa ragione non farà più parte del roster per il prossimo summer split di LEC. Attualmente Saken dovrebbe tornare titolare, ma non sono da escludere dei cambiamenti dell’ultimo minuto (anche perché non sappiamo che fine abbia fatto Milica).

Arriverà anche il support Labrov dai Berlin International Gaming, che andrà a giocarsi un posto con Jactroll Steelback.

SK Gaming

Con uno score complessivo di 4-14, gli SK Gaming, si sono classificati noni durante lo spring split. Il roster della squadra ha bisogno di un cambiamento importante, e pare che la dirigenza se ne sia, finalmente, accorta. SacreVentair lasceranno il team, mentre Jenax cambierà ruolo e diventerà il toplaner titolare.

La midlane sarà occupata da ZaZee, giocatore che si è messo in luce con i Berlin International Gaming nella lega tedesca. Non sappiamo se questi cambiamenti potranno portare una ventata di aria fresca agli SK, sono tutte scommesse che la dirigenza sta facendo. Ormai il summer split è alle porte, non ci resta che attendere per vedere chi farà bene e chi no.

Immagini via LoL Esports

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701