League+, quali novità per il futuro?

League+, quali novità per il futuro?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Gli sviluppatori di League of Legends hanno da poco fatto sapere che League+, celebre app mobile dedicata al mondo di Riot, riceverà diversi aggiornamenti che ne andranno a cambiare l’aspetto e le funzionalità.

In particolare, sembra che le intenzioni dei devs siano quelle di espandere l’universo di League+ anche su Legends of Runeterra e Valorant, gli altri due celebri titoli di Riot che si apprestano quindi a sbarcare sull’app mobile.

Questa grande transizione dovrebbe concludersi a fine 2021, quando l’app andrà anche a cambiare il proprio nome.

Ecco quanto comunicato dai devs sul sito ufficiale.

League+ – Post di Riot

Abbiamo molte notizie interessanti riguardo all’evoluzione di League+ e vogliamo condividerle con voi! Non solo la prossima uscita ne migliorerà le prestazioni, ma prepara il terreno per estendere il supporto ad altri giochi, come LoR e VALORANT.

Nell’articolo di oggi vi daremo informazioni sulla svolta strategica che ci riguarda come squadra e dei dettagli sulla nuova versione 1.10, insieme a un’anteprima di ciò che ci aspetta nei prossimi mesi.

Transizione a un ambiente con più giochi

Perché fare questa transizione?

L’anno scorso, quando abbiamo cambiato nome a League+, la nostra strategia prevedeva di integrarla in modo più profondo con LoL, magari offrendo la possibilità di trasformarla anche in una schermata secondaria durante le partite in diretta. Eravamo entusiasti della direzione presa.

Ma con il passare del tempo e il lancio di nuovi giochi, ci siamo resi conto che i giocatori di questi nuovi titoli volevano avere accesso alle stesse funzionalità che stavamo creando per LoL. Quindi, invece di costringervi a scaricare un’app separata per ciascun gioco, abbiamo pensato che fosse meglio offrirne una sola che si adattasse per fornirvi un’esperienza su misura in base ai titoli a cui giocate di più.

League+ cambierà di nuovo nome?

Benché fossimo soddisfatti del cambio di nome di League+, non è più adatto a un pubblico che gioca a titoli diversi e che include, ad esempio, giocatori di VALORANT. Per questo, oggi vogliamo iniziare a far sapere al nostro pubblico che League+ cambierà nuovamente nome. Annunceremo il nuovo nome ufficiale quando la data del lancio sarà più vicina, ma per ora fateci sapere se avete dei suggerimenti.

Quando avverranno questi cambiamenti?

Come potete immaginare, non è facile trasformare un’app ideata per un solo titolo in un’esperienza che supporti diversi tipi di giochi e, per questo, la transizione avverrà in tre fasi:

Fase 1 – Fondamenta per giochi diversi e stabilizzazione

Questo traguardo verrà raggiunto con l’arrivo della versione 1.10 di League+. Potete trovare maggiori dettagli relativi alle specifiche più sotto, ma il nostro obiettivo principale era di ricostruire tutti i nostri servizi di backend per adattarli alla presenza di più giochi.

Anche se la maggior parte di queste modifiche sarà “invisibile”, dovreste notare immediatamente un miglioramento delle prestazioni in aree come la chat, la lista amici e la cronologia partite.

Fase 2 – v2.0 Nuovo aspetto e design adatto a più giochi

La fase successiva consisterà nell’aggiornare l’aspetto e il design dell’app per adattarla alla nuova estetica di Riot, migliorarne la fruibilità e iniziare ad aggiornare le funzionalità principali (come il feed notizie e la cronologia partite) per permettergli di supportare altri giochi della PI di LoL, come LoR e TFT. Qui sotto ci sono delle bozze di anteprima su cui vorremmo ricevere la vostra opinione!

Fase 3 – Cambio di nome

Fine del 2021

L’ultimo passo consisterà nel cambiare ufficialmente il nome, estendere il supporto a VALORANT e fare qualche piccola aggiunta che per ora terremo segreta.

Note della versione 1.10

Anche se la maggior parte di queste modifiche sono “nascoste”, tutti i giocatori che hanno avuto spesso problemi con la chat, la cronologia partite e le notifiche notizie dovrebbero notare un miglioramento delle prestazioni.

Modifiche sperimentali all’esperienza utente social

Benché la serie più consistente di modifiche all’esperienza utente e al design arriverà il prossimo anno con la versione 2.0, abbiamo inserito anche nella prossima uscita qualche cambiamento interessante alla lista amici e ai messaggi, implementando le prime misure per unire in una sola schermata queste due sezioni. Finora, dagli esperimenti nei nostri laboratori giocatori è emerso che unire tutte le attività sociali in un’unica schermata rende più semplice trovare gli amici e iniziare delle conversazioni. Per questo, abbiamo deciso di muoverci verso questa direzione e vorremmo ricevere il vostro feedback a riguardo.

Modifiche principali

  • Importanti aggiornamenti al sistema di navigazione primario dell’app, con l’unione della lista amici e dei messaggi in una sola schermata per facilitarne l’uso
  • Un sistema di ricerca più robusto che permette di cercare sia nei messaggi che nella lista amici
  • Supporto per aggiungere amici di altri giochi usando Riot ID e tagline

Altre note della versione

  • Nuovo metodo di accesso/registrazione per rendere più facile l’ingresso nei giochi e nell’app
  • Chat tra regioni e giochi diversi
  • Miglioramento della lista amici per includere i messaggi recenti
  • Abbandono del supporto alla chat del club (potete leggere maggiori dettagli su questa decisione qui).
  • Miglioramento generale delle prestazioni della cronologia partite, dei messaggi, delle notifiche notizie e della cronologia chat

Anteprima della versione 2.0

Continueremo a condividere altri dettagli su questa versione nei prossimi mesi e vorremmo che foste coinvolti in modo attivo nell’evoluzione dell’app. Tenete gli occhi aperti per altri aggiornamenti e richieste di feedback, così da poterci aiutare a plasmare l’esperienza che vogliamo creare. Per ora, vogliamo lasciarvi con un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta in futuro!

wireframe_images_IT.png

Oltre a un completo aggiornamento grafico, riceverete:

  • Più giochi = più notizie Un feed notizie che riguarda più giochi e vi permette di essere aggiornati su tutto ciò che riguarda i titoli attuali e futuri di Riot
  • Chi sta facendo cosa? L’Hub social riceverà un aggiornamento e includerà più dettagli sulle attività dei vostri amici e sui giochi a cui stanno giocando
  • Espandere gli eSport Nuove funzionalità relative agli eSport per migliorare la vostra esperienza e permettervi di tenere traccia delle ricompense spettatore

Vogliamo chiudere con un RINGRAZIAMENTO a tutti voi giocatori che avete intrapreso questo viaggio con noi. Nonostante qualche imprevisto, siamo entusiasti di percorrere con voi la strada che abbiamo davanti. Speriamo lo siate anche voi.

Anche se la nostra strategia è cambiata, il nostro obiettivo resta lo stesso: offrire ai giocatori la migliore esperienza AFK da dispositivi mobili possibile. Fateci sapere cosa ne pensate o cosa sperate di vedere nell’app, contattandoci usando l’hashtag #LEAGUEPLUS su Twitter, Facebook o Instagram.

Articoli correlati: 

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

League of Legends ha svelato due nuove skin Vittoriose come premi per le classificate nel 2024, dedicate a Kog’Maw e a Sona.

Le skin Vittoriose andranno a Kog’Maw e a Sona rispettivamente nello Split 1 e nel Split 2 dell’anno corrente.

Queste skin verranno distribuite ai giocatori che raggiungeranno una certa quantità di punti in ogni split, con i giocatori da Oro in su che dovranno guadagnarne significativamente di meno.

Queste skin fanno parte di una tradizione consolidata in League of Legends, che premia maggiormente i giocatori che dedicano molto tempo a cercare scalare la classifica. Le skin sono esclusive per la stagione in cui vengono assegnate e non sono più disponibili una volta rilasciate, il che le rende sicuramente un premio ambito tra i giocatori.

Skin Vittoriose 2024: primi dettagli su Kog’Maw e Sona

Grazie a un recente video blog degli sviluppatori, abbiamo avuto un’anteprima di alcuni dei premi in arrivo per il 2024.

Come mostrato al minuto 5:26, gli sviluppatori di League of Legends hanno svelato i prossimi due campioni a ricevere le skin.

Kog’Maw è dotato di un aspetto mistico, con un terzo occhio e una palette di colori che rispecchia il tipico stile delle Skin Vittoriose. Questo aspetto esclusivo verrà distribuito tra poco, quindi, se siete interessati ad ottenerlo, sarà meglio mettersi al lavoro.

Alla fine dell’anno, chiarisce Riot games, i giocatori che riusciranno ad ottenere tutte le Skin Vittoriose, riceveranno anche un Bordo Vittorioso esclusivo, che mostrerà il rank più alto raggiunto nel corso dell’anno.

La skin di Sona verrà rilasciata più avanti nell’anno, il che significa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione e non è ancora pronta per essere mostrata al pubblico.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: