League Of Legends: Riot potrebbe non pubblicare nuovi campioni in futuro

League Of Legends: Riot potrebbe non pubblicare nuovi campioni in futuro

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Una delle caratteristiche fondamentali di League Of Legends è sempre stata il sapersi rinnovare, il rimanere appetibile e divertente nonostante il passare del tempo. Questo è stato possibile anche grazie all’introduzione di nuovi campioni, che hanno portato nuove feature e meccaniche uniche nel gioco.

Ma tutto ciò potrebbe presto cambiare perché, secondo Riot Phroxzon, arriverà il momento in cui non saranno pubblicati altri personaggi oltre quelli esistenti. Questo dovrebbe aiutare la curva di apprendimento dei nuovi giocatori, ma al tempo stesso permetterebbe ai devs di svecchiare buona parte del roster.

Chiaramente non è un progetto che si concretizzerà presto, ma è una volontà che guarda avanti, verso il futuro del nostro MOBA preferito.

League Of Legends non avrà altri nuovi campioni?

Un progetto per il futuro

Diciamolo subito a scanso di equivoci: no, Riot non smetterà di pubblicare nuovi campioni di League Of Legends da oggi. Infatti, benché Riot Phroxzon abbia manifestato apertamente questa volontà, si tratta un progetto che guarda molto avanti nel futuro.

Nella sua idea il non pubblicare nuovi campioni faciliterebbe la curva di apprendimento del gioco per i futuri nuovi giocatori, permettendogli di studiare e comprendere ogni singolo aspetto dei personaggi che popolano questo ricco roster.

Quando il team non riuscirà a creare personaggi intuitivi e soprattutto chiari nelle loro abilità, allora quello sarà il momento in cui bisognerà fermarsi. Riot Phroxzon anche portato diversi esempi per farci capire cos’è un campione non-intuitivo, soffermandosi a lungo sul caso di Gwen.

Infatti, secondo il capo del team di bilanciamento, la Sacra Ricamatrice è stata una vera sfida. Le sue abilità inizialmente erano di difficile visualizzazione, e renderle chiare ha richiesto degli sforzi non preventivati che ne hanno stravolto il kit fino a farla diventare ciò che è ora.

Riot non vuole rendere il gioco più difficile creando dei campioni artificialmente ardui da comprendere, ma anzi sta facendo di tutto per rendere League Of Legends più semplice e fruibile.

Una voce divergente

Nonostante l’intento di Riot Phroxzon sia chiaro ed anche apprezzabile, Riot Reav3 (capo del team dei campioni) non è dello stesso avviso. Secondo lui, infatti, ciò che rende vincente la formula di League Of Legends è proprio il costante cambiamento ed anche la pubblicazione continua di nuovi campioni.

Il dover imparare sempre cose diverse fa parte della “magia di LoL“, ed è ciò che spinge “i giocatori a tornare ancora ed ancora“. “Una volta che hai imparato il gioco e tutti i suoi numerosi personaggi, questo può iniziare a diventare meno coinvolgente. Ogni nuovo campione che creiamo aggiunge un nuovo gameplay da imparare, che è uno dei motivi per cui garantiamo che tutti i nuovi campioni abbiano uno stile di gioco unico.” ha detto Reav3.

Insomma, sembra che non ci sia ancora un’unità d’intenti in casa Riot. Sicuramente se ne discuterà molto in futuro, ma crediamo che la giusta via da percorrere stia nel mezzo. Avere tanti nuovi campioni è sicuramente bello, ma dall’altra parte costringe i nuovi ad imparare tante, troppe cose. Sarebbe giusto rallentare il ritmo progressivamente, cosa che permetterebbe ai vari team di concentrarsi anche su quei membri anziani del roster che hanno bisogno di un po’ di attenzione.

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!