League Of Legends: Riot inizia ad eliminare gli account più inattivi

League Of Legends: Riot inizia ad eliminare gli account più inattivi

Profilo di Rios
 WhatsApp

E’ arrivato il tempo delle pulizie in casa League Of Legends, visto che Riot ha dato il via all’eliminazione degli account più vecchi ed inattivi del gioco. Chiaramente ci saranno dei criteri ben precisi da seguire, e le cose non saranno fatte completamente a caso.

Un momento che prima o poi sarebbe arrivato, inesorabilmente. Gli sviluppatori hanno voluto sottolineare che i dati appartenenti a questi account non saranno trattenuti da Riot, ma saranno cancellati per rispettare la privacy di chi non vuole più far parte del mondo di LoL.

Andiamo a leggere le parole dei devs, che ci spiegano quali saranno i criteri adottati l’eliminazione di questi profili non attivi.

Tempo di pulizie per League Of Legends

Cos’è un account inattivo?

Un account di Riot Games viene considerato inattivo quando non c’è stata alcuna attività di accesso in nessuno dei nostri giochi o proprietà web per oltre tre anni.

Ciò significa che anche se non giocate partite o non entrate nel client da un po’ di tempo, il vostro account verrà ancora considerato attivo se avete effettuato l’accesso in una delle nostre proprietà web come riotgames.com, support.riotgames.com, leagueoflegends.com, lolesports.com, valorantesports.com, ecc.

Gli account che saranno cancellati

Abbiamo adottato dei criteri molto prudenti per determinare quali account inattivi verranno eliminati. Un account deve rispettare tutti i seguenti requisiti per essere considerato idoneo alla cancellazione a causa della sua inattività.

  • L’account dev’essere inattivo (in base alla definizione riportata più su)
  • non deve aver acquistato alcuna valuta di gioco nel corso della sua esistenza
  • non deve aver ricevuto alcuna valuta di gioco nel corso della sua esistenza
  • deve aver giocato per meno di 20 ore
  • non deve possedere diritti di gioco per edizioni rare o limitate

Come potete vedere, i criteri sono molto specifici e non si applicheranno alla maggior parte dei giocatori. Il processo di cancellazione degli account inattivi avverrà in modo continuativo.

Ci sarà un avviso per gli account che rischiano di essere cancellati?

Certo! Se il vostro account è idoneo per la cancellazione a causa della sua inattività, riceverete un’email all’indirizzo collegato all’account in questione. Tuttavia, non potrete accedere ai nostri giochi, applicazioni o proprietà web a eccezione di support.riotgames.com.

Si può impedire che l’account venga cancellato?

Cominceremo ad applicare questa nuova politica di cancellazione degli account inattivi nel corso dei prossimi mesi. Se doveste ricevere un’email riguardo alla cancellazione per inattività del vostro account, potete visitare il sito del Supporto giocatori. Effettuate l’accesso e seguite le istruzioni per interrompere il processo di cancellazione!

LoL: anteprima della patch 13.19 con BUFF e NERF attivi ai Worlds

LoL: anteprima della patch 13.19 con BUFF e NERF attivi ai Worlds

Profilo di Gosoap
21/09/2023 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con i Worlds 2023 ormai alle porte, l’attesissima Patch 13.19 di League of Legends è finalmente stata annunciata. Questo update, che ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati sin da gennaio, porta con sé tredici modifiche ai campioni (dieci buff e tre nerf) e apporta correzioni a due oggetti.

La filosofia di Riot Games per questa patch è quella di mantenere le modifiche contenute ed evitare grossi slittamenti nel meta, come ha affermato Matt Leung-Harrison, il capo del bilanciamento, dopo settimane di attenta pianificazione.

La direzione che la Patch 13.19 ha preso è relativamente chiara: sono stati selezionati alcuni campioni che gli sviluppatori di League vogliono vedere protagonisti nelle mani dei migliori giocatori del mondo ad ottobre in Corea del Sud.

L’intervento sugli oggetti è stato effettuato per motivi simili: Riot Games teme che alcuni campioni finiscano nella corsia centrale, in particolare Tristana, e vuole contrastare questa tendenza potenziando l’oggetto Randuin’s Omen.

Ma nonostante l’attenzione sia principalmente rivolta al Campionato del Mondo, non possiamo dimenticare di Halloween che si avvicina. Riot ha annunciato sei nuove skin che celebrano il Día de los Muertos, la famosa festività messicana dei morti.

Patch 13.19, dettagli sui BUFF e NERF di LoL

L’aggiornamento sarà disponibile mercoledì 27 settembre. A disposizione dei giocatori professionisti, dunque, poco meno di due settimane prima dell’inizio dei Worlds per sperimentare le modifiche.

L’implementazione dell’aggiornamento inizierà in Australia alle 10:00 AEST, per poi diffondersi nei server principali di League nel corso della giornata. Ecco gli orari chiave:

  • 3:00 PT (Nord America)
  • 5:00 GMT (Europa Occidentale)
  • 3:00 CET (Europa Centro-Orientale)
  • 8:00 KR (Corea)

Ecco le skin in arrivo:

  • La Ilusión Draven (1.350 RP)
  • La Ilusión Gnar (1.350 RP)
  • La Ilusión Nidalee (1.350 RP)
  • La Ilusión Qiyana (1.350 RP)
  • La Ilusión Renata Glasc (1.350 RP)
  • Prestige La Ilusión Renata Glasc (125 Mythic Essence)
  • La Ilusión Ziggs (1.350 RP)

Anteprima sulla Patch 13.19 di LoL

Azir

Q: Conquering Sands

  • Cooldown increased: 12-6 >>> 14-6

Galio

R: Hero’s Entrance

  • Cooldown reduced: 200-160 >>> 180-140

Gangplank

R: Cannon Barrage

  • Cooldown reduced: 180-140 >>> 170-130
  • Death’s Daughter slow increased: 60% for 1 second >>> 75% for 1 second
  • Raise Morale move speed increased: 30% for 2 seconds >>> 40% for 2 seconds

Jhin

R: Curtain Call

  • Damage increased: 50/125/200 + 25% total AD >>> 64/154/244 + 25% total AD

Lee Sin

Base Stats

  • Armor increased: 34 >>> 36

W: Safeguard/ Iron Will

  • Omnivamp increased: 5 – 27% >>> 10 – 26%

Lissandra

W: Ring of Frost

  • Root duration increased: 1.1-1.5 >>> 1.25-1.65

Nunu

E: Snowball Barrage

  • AP ratio per hit increased: 10% >>> 15% (total ratio 90% >>> 135%)

Pyke

Base Stats

  • Health growth increased: 104 >>> 110

W: Ghostwater Dive

  • Cooldown decreased: 12 – 10 seconds >>> 12 – 8 seconds

Rek’Sai

Passive: Fury of the Xer’Sai

  • Heal reduced: 15-125 + 2-12% max HP >>> 10 + 2-10% max HP

Q: Queen’s Wrath

  • Damage decreased: 34-50% total AD >>> 30-50% total AD

W: Burrow/ Un-burrow

  • Burrowed movement speed decreased: 350/355/360/365 (at levels 1/6/11/16) >>> 340/345/350 (1/6/11)
  • Unburrow damage decreased: 50-110 + 80% bonus AD >>> 50-190 + 80% bonus AD

Renekton

Base Stats

  • Base Magic resistance reduced: 32 >>> 28

Syndra

Q: Dark Sphere

  • Base damage increased: 70-210 >>> 75-215

Twitch

R: Spray and Pray

  • Missile speed increased: 4000 >>> 5000

Zeri

Base Stats

  • Movement speed decreased: 335 >>> 330

Oggetti

Randuin’s Omen

  • Cost decreased: 3000 >>> 2700

Seeker’s Armguard

  • Base armor increased: 15 >>> 20

Ricordate che, fino a quando Riot non rilascerà ufficialmente la patch, tutti queste informazioni potrebbero essere soggette a modifiche in qualsiasi momento. Insomma, che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Ban di Brizz su Twitch, botta e risposta con PaoloCannone

Ban di Brizz su Twitch, botta e risposta con PaoloCannone

Profilo di Gosoap
19/09/2023 18:52 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il BAN della durata di un mese del canale Twitch di Brizz, occorso negli scorsi giorni ha scosso un po’ tutta la community di League of Legends in Italia.

Un evento che avviene a distanza di qualche tempo da un altro pesantissimo BAN, ossia quello permanente dal mondo di League of Legends, che il “Magister” non potrà più portare in live.

La reazione che ad ogni modo ha suscitato più scalpore in queste ultime ore, è quella di PaoloCannone, una delle voci più influenti da diversi anni a questa parte per quello che riguarda tutto il mondo del Moba di Riot Games.

Brizz risponde a PaoloCannone sul suo BAN da Twitch

All’interno del video, che linkiamo poco più in basso, un Paolo Cannone che si dice estremamente dispiaciuto di quanto accaduto al collega per il quale, nonostante i trascorsi poco amichevoli, prova un sincero rispetto, sia come creator ed intrattenitore, sia come giocatore.

Al video di Paolo è poi seguito un video del diretto interessato, che ha risposto ad una serie di punti salienti toccati dall’ex-support di Moba Rogue. Di seguito, per non lasciare nessuno spazio a malintesi, il video in versione integrale.

Che ne pensate community? Come al solito, nella speranza di accendere una amichevole discussione tra gli utenti della nostra community, vi invitiamo a dirci la vostra lasciando un commento sui nostri canali social!

Articoli correlati

League of Legends: annunciati buff d’emergenza per Briar

League of Legends: annunciati buff d’emergenza per Briar

Profilo di Stak
15/09/2023 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Buff X Briar – Dopo appena una manciata di giorni dal suo rilascio, il nuovo campione di League of Legends Briar è già finito sotto la lente d’ingrandimento degli sviluppatori di Riot e del team di bilanciamento.

I devs hanno infatti optato per un poderoso buff, correndo ai ripari dopo aver riscontrato una winrate terribilmente bassa nelle statistiche del personaggio. Pensate che una delle stime più aggiornate, indicava la percentuale di vincite ad un misero 36%.

Il Lead Champion designer di Riot August, è quindi intervenuto su X per rivelare alcuni dei miglioramenti proposti al campione con l’hotfix pubblicato ieri, Giovedì 14 Settembre.

Con questa patch, il campione riceve un aumento ai suoi punti vita, che passano da 590 a 610, ed un buff alla sua E, Chilling Scream, potenziata sia alla riduzione dei danni che attraverso una diminuzione del cooldown di circa 2 secondi.

Il post di Riot August sul buff per Briar

Pur non sembrando degli interventi “sostanziosi”, Riot August ha assicurato che questi bilanciamenti prenderanno maggiore valore con il passare del tempo. Nello specifico, il dev ha spiegato che:  “[…] ci aspettiamo che con queste modifiche, Briar diventi più forte man mano che i giocatori impareranno alla perfezione il suo kit”.

Cosa ne pensate di queste modifiche community? Secondo voi basteranno per alzare la winrate del campione Briar? La discussione è aperta!

Articoli correlati: