league of legends rework

League of Legends, nuovi rework in arrivo nel 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rework League of Legends – Riot ha da poco aperto un nuovo sondaggio su quali dovrebbero essere i campioni pronti a ricevere un importante rework VGU all’interno del gioco. Stiamo ovviamente parlando di aggiornamenti che rivoluzionano completamente l’aspetto e il gameplay di un campione di LOL, e che introducono spesso un nuovo set di cosmetici e abilità che di fatto rendono un campione come se fosse nuovo “da zero”.

Nel sondaggio per i VGU del 2021 sono quindi finiti 5 candidati che sono Udyr, Skarner, Quinn, Shyvana e Nocturne, ovvero 2 campioni già citati nel sondaggio dello scorso anno (ma che non hanno ottenuto un rework, ovvero Nocturne e Shyvana) più due nuovi che per la prima volta finiscono nel radar dei devs (Quinn, Udyr e Skarner).

Oltre a questi però, sembra che vi siano delle concrete possibilità di vedere anche un sesto potenziale campione a portata di Rework, ovvero Rammus, che è stato citato dal dev Mark Yetter ma di cui, purtroppo, non sappiamo ancora nulla (riceveremo nuove informazioni la settimana prossima, con un articolo dedicato).

Andiamo ora a vedere tutti i dettagli sulla votazione relativa ai 5 campioni finiti nel mirino dei devs, ricordandovi che avrete tempo fino al 19 gennaio alle 23:59 PT per votare , e quindi fino al 20 gennaio nella maggior parte del resto del mondo.

League of Legends – Rework 2021

L’anno scorso, ci siamo impegnati a fare un altro sondaggio per un VGU in cui farvi votare per il prossimo campione che avreste voluto vedere aggiornato. Anche se nel 2020 non abbiamo fatto in tempo, siamo felici di informarvi che le votazioni sono aperte.

Avete tempo fino alle 8:59 del 20 gennaio per votarePotete votare direttamente nel client di LoL e il voto non può essere cambiato dopo la conferma.

Abbiamo selezionato cinque campioni che secondo noi sono prioritari rispetto agli altri, e vi promettiamo che ci impegneremo a fondo sulla vostra scelta. Ci vorrà qualche mese per iniziare lo sviluppo, ma da quel momento in poi riceverete aggiornamenti regolari come abbiamo fatto per il restyling di Fiddlesticks e Volibear. In questo modo possiamo raccogliere le vostre opinioni e il vostro feedback in corso d’opera per essere sicuri di ottenere i risultati sperati, specialmente dai giocatori che li hanno scelti come loro campioni principali.

Infine, se avete letto il nostro ultimo Programma campioni, vi starete chiedendo che fine ha fatto il VGU che avevamo iniziato alla fine dell’anno scorso. Purtroppo, i lavori hanno subito dei rallentamenti e abbiamo quindi deciso di mantenere la promessa originale e far decidere a voi quale sarà il prossimo campione a cui dedicheremo i nostri sforzi.

Viego: ecco tutte le abilità del Re in Rovina

Detto ciò, parliamo un po’ di come abbiamo intenzione di affrontare l’aggiornamento di ognuno di questi campioni.

Udyr

La tematica del guerriero-sciamano di Udyr è unica all’interno di LoL, ma i suoi effetti visivi ormai datati lasciano molto a desiderare. Se dovessimo aggiornarlo, cercheremmo di migliorare l’elemento grafico e di interpretare in chiave più moderna la sua tematica.

Ai livelli di gioco più alti, Udyr ha uno dei kit più interessanti del gioco. La sua meccanica di cambio di forma è iconica ed è l’unico campione con un kit interamente dedicato ai suoi attacchi base in mischia, due dettagli che vogliamo preservare. Un aspetto su cui invece vorremmo intervenire è il fatto che una delle sue forme tende sempre a diventare quella più usata, mentre il nostro obiettivo sarebbe di creare un kit in cui tutte sono utili e incisive, a prescindere dallo stato del bilanciamento.

Udyr_Splash.jpg

Shyvana

Anche se, nel complesso, la qualità visiva e del kit di Shyvana non è messa così male come alcuni dei campioni presenti in questo sondaggio, rientra ugualmente nella categoria di campioni come Irelia o Akali, i quali non hanno pienamente rispettato la loro promessa tematica prima di essere aggiornati.

Se dovessimo aggiornare Shyvana, cercheremmo di portare realmente alla vita la fantasia di ”guerriera che si trasforma in un drago sputafuoco”. In termini di gameplay, proveremmo a rendere la sua forma draconica più potente e distruttiva, per distinguerla meglio da quella umana.

Shyvana_Splash.jpg

Nocturne

Nocturne è un caso di VGU particolare. È uno dei campioni più amati tra i nuovi giocatori, ma la maggior parte smette di usarlo poco dopo averlo provato. Questo ci indica che il gameplay e l’impatto visivo di Nocturne sono solidi, ma non riesce a esprimerli adeguatamente.

Se dovessimo aggiornare Nocturne, ci piacerebbe molto realizzare quella fantasia promessa di incubo vivente, che lascia i suoi nemici persi nell’oscurità. Nocturne conserverebbe la sua iconica suprema, e creeremmo un kit base più profondo e soddisfacente. Inoltre, vorremmo rendere più moderna la sua grafica in modo tale che possa essere all’altezza del titolo di eterno incubo.

Nocturne_Splash.jpg

Skarner

Skarner è uno dei campioni meno giocati di LoL e avrebbe bisogno di molto lavoro. Vorremmo ripensare completamente il suo kit e la sua tematica, in modo simile ai vecchi VGU fatti su Sion e Urgot. La tematica di scorpione di cristallo di Skarner è generica e vorremmo dargli una fonte di potere più chiara e interessante. Per questo, sarebbero necessarie delle modifiche sostanziali al suo aspetto visivo e alla sua storia.

Inoltre, abbiamo provato ad aggiornare il kit di Skarner in passato, ma non siamo riusciti ad aumentarne le percentuali di utilizzo. È probabile che questo implichi che i suoi problemi siano più profondi: Skarner fa un po’ di tutto ma non eccelle in niente. Vorremmo mantenere in qualche modo la sua capacità di rapire i nemici con la sua suprema, ma a parte questo, lo ricreeremmo partendo da zero.

Skarner_Splash.jpg

Quinn

Crediamo che il problema maggiore di Quinn sia che il suo gameplay non rispecchia appieno la tematica dell’esploratrice demaciana che combatte in perfetta sincronia con un falco da guerra ammaestrato. Anche se Valor compare negli effetti visivi delle sue abilità, in un certo senso sono solo dei proiettili a forma di uccello.

Se dovessimo aggiornare Quinn, modificheremmo il suo kit per rendere più centrale l’elemento di collaborazione con Valor. Dato che Quinn è stata usata in tanti ruoli diversi, saremmo abbastanza aperti su quale scegliere, poiché il nostro obiettivo principale sarebbe di far corrispondere la sua tematica e il suo kit.

Quinn_Splash.jpg

Andate sul client di LoL per votare e aspettate la chiusura dei sondaggi per conoscere i risultati. Non vediamo l’ora di sapere quale campione avete scelto!

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701