League of Legends raggiunge i 100 milioni di giocatori mensili

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

È arrivato l’ultimo report sui giocatori mensili in casa Riot e questa volta è veramente impressionante. Le visualizzazioni decrescenti delle due LCS, Overwatch che guadagnava terreno. Da oggi finalmente tutto viene messo a tacere. League of Legends batte un nuovo record: 100 milioni di persone giocano a LoL ogni mese.

67 milioni erano gli ultimi dati disponibili. Il che significa che non solo la crescita non da segni di rallentamento, ma essa molto probabilmente continuerà in questa direzione positiva per ancora molto tempo. Il diretto competitor continua ad essere Dota 2 d’altro canto. Gioco che nonostante la grossa scena competitiva raggiunge a malapena i 12 milioni. Se si vuole mettere in prospettiva, la Corea del Sud ha poco più di 50 milioni di abitanti. Mentre tutto il Giappone ne conta meno di 130.

Se ve la cavate con l’inglese e siete interessati alla storia di come Marc Merril e Brandon Beck hanno costruito la Riot Games questa intervista fa al caso vostro. Da essa, oltre ai numeri presentati, potete seguire passo dopo passo come LoL è diventato il gioco online con più utenti al mondo.


League of Legends raggiunge i 100 milioni di giocatori mensili
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701