La nuova Rell, più tantissimi buff e nerf con la 10.25 di League of Legends

La nuova Rell, più tantissimi buff e nerf con la 10.25 di League of Legends

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La patch 10.25 è finalmente sbarcata su League of Legends, ed ha introdotto una lunghissima serie di novità che riguardano sia i campioni sia gli oggetti del MOBA Riot.

Moltissimi i bilanciamenti pubblicati tra buff e nerf, con molti più campioni che vedono migliorare le loro performance e statistiche, ma con tanti altri come Annie, Fizz, Jhin e Kayle che invece con questa tornata devono subire svariati depotenziamenti.

Con la patch odierna giunge sul live anche la nuova Rell e molti nuovi modelli che saranno presto disponibili per i giocatori che li desiderano. Proprio in merito alle skin, dal canale Twitter di ThePotatoWard sono state diffuse delle immagini relative ad alcune skin di Kalista, Kled, Gragas e Quinn che saranno disponibili prossimamente con una nuova patch.

Andiamo ora a vedere tutti i dettagli della 10.25.

Le note della patch di League of Legends

Katarina Regina guerriera, Diana Regina guerriera, Qiyana Regina guerriera, Janna Regina guerriera, Rell Regina guerriera, Xayah del Bosco Antico, Rakan del Bosco Antico, Ivern del Bosco Antico, Azir del Bosco Antico, Ornn del Bosco Antico e Diana Regina guerriera (edizione prestigio) saranno disponibili dal 10 dicembre 2020.

CAMPIONI di League of Legends

NOVITÀ

RELL

La Vergine di ferro

 Guidate la carica con Rell nella patch 10.25!

AMUMU

Crescita mana base diminuita. Danni base della E diminuiti ai livelli superiori. Durata dello stordimento della R ridotta a inizio partita e ora cresce con il livello.

 La percentuale di vittorie di Amumu iniziava a diventare troppo elevata, tanto da costringerci a nerfarlo nella 10.24. Nel caso ve le foste perse, vogliamo cogliere quest’occasione per ricordarvi le precedenti modifiche: grazie alla sinergia tra la sua passiva, la frequenza di Disperazione, la resistenza crescente di Collera, l’abilità unica e le resistenze di Egida del Sole, l’effetto di ustione di Abbraccio demoniaco, e l’aumento ai danni della sua R dato da Maschera dell’abisso, è evidente che la Mummia sia il vincitore della pre-stagione. Aggiungeteci i buff della 10.23, grazie a cui la sua suprema stordisce i nemici, e non dovrebbe stupirvi che abbia spazzato via tutti i rivali. Queste modifiche dovrebbero ridimensionarlo un po’.


STATISTICHE BASE

CRESCITA MANA 60  40 (eliminato un buff della 10.23)

E – COLLERA

DANNI BASE 75/100/125/150/175  75/95/115/135/155

R – MALEDIZIONE DELLA MUMMIA TRISTE

DURATA STORDIMENTO 2 secondi  1,5/1,75/2 secondi

ANIVIA

Animazioni attacco base accelerate. Aumentati i danni della detonazione, la velocità dei proiettili e la ricarica della Q; ridotti il costo e i danni da attraversamento; ora ghiaccia i nemici che attraversa. Costo della E uniformato e danni aumentati. La ricarica della R ora cresce con il livello; danni base diminuiti.

 Da un po’ di tempo Anivia si sente fuori moda. Anche se tecnicamente è bilanciata, ci siamo resi conto che le avrebbe fatto bene un aggiornamento al suo stile di gioco e, visto che le modifiche della pre-stagione le hanno fatto perdere un po’ di potere, abbiamo colto l’occasione per potenziarla e affilarle le piume. Per far spazio a questi miglioramenti, abbiamo ridotto i danni base della sua R in modo da evitare che finisca per volare troppo vicino al sole.


STATISTICHE BASE

SCARTO RITARDO DI ATTACCO -0,008  -0,1 (in altre parole, l’animazione del suo attacco base è stata accelerata)
VELOCITÀ PROIETTILE ATTACCO BASE 1500  1600

Q – SFERA GLACIALE

VELOCITÀ PROIETTILE 800  950
NOVITÀBENVENUTI NEL GELO Sfera glaciale ora ghiaccia i nemici che attraversa
AGGIORNATOVOLO D’UCCELLO La detonazione di Sfera glaciale ora avviene nella posizione corretta e non più leggermente indietro
RICARICA 10/9,5/9/8,5/8 secondi  11/10/9/8/7 secondi
DANNI DA ATTRAVERSAMENTO 60/85/110/135/160 (+45% potere magico)  50/70/90/110/130 (+25% potere magico)
DANNI DETONAZIONE 60/85/110/135/160 (+45% potere magico)  70/105/140/175/210 (+50% potere magico)
COSTO 80/90/100/110/120 mana  80/85/90/95/100 mana

E – MORSO GLACIALE

COSTO 50/60/70/80/90 mana  40 mana
DANNI 50/75/100/125/150 (+50% potere magico)  60/90/120/150/180 (+60% potere magico)

R – TEMPESTA GLACIALE

RICARICA 6 secondi  4/2,5/1 secondi
DANNI BASE 40/60/80  30/45/60

ANNIE

Velocità di movimento bonus della E diminuita.

 Annie ha avuto molto successo grazie al suo potenziale di raffica. Dato che la nuova stagione ha introdotto tantissimi oggetti adatti a lei, abbiamo ridotto parte della sua velocità di movimento per compensare.


E – SCUDO PIRICO

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 30%-60% (livelli 1-18)  20%-50% (livelli 1-18)

EKKO

Rapporto danni della passiva ai mostri aumentato e rimosso il limite massimo.

 Ekko è efficace in corsia centrale, ma si trova molto in difficoltà nella giungla: per questo, abbiamo deciso di annullare il nerf della 10.23 e aggiungere un piccolo buff.


PASSIVA – RISONANZA DEL MOTORE-Z

RAPPORTO DANNI AI MOSTRI 150% (massimo 600)  250% (senza limite massimo)

FIZZ

Crescita mana base diminuita.

 Fizz se la sta cavando benissimo nonostante la perdita di mana subita nella 10.24 e, insieme ai benefici ottenuti dagli oggetti Mitici, è diventato un po’ troppo forte. Quindi, per riportarlo in linea con gli altri campioni, abbiamo deciso di annullare le modifiche della 10.23.


STATISTICHE BASE

CRESCITA MANA 57  37

GRAGAS

Guarigione della passiva aumentata. Ricarica della W diminuita.

 Gragas è stato colpito duramente dalle modifiche, in particolare nella giungla successiva alla pre-stagione, avendo meno salute da sfruttare. Vogliamo aiutarlo a liberare i campi più rapidamente per attutire il colpo.


PASSIVA – HAPPY HOUR

GUARIGIONE 6% della salute massima  8% della salute massima

W – FURIA ALCOLICA

RICARICA 6 secondi  5 secondi

IRELIA

Attacco fisico base aumentato. Ricarica della Q ridotta.

 Irelia non ha ancora trovato degli oggetti Mitici da Combattente adatti a lei e, per questo, vogliamo intervenire soprattutto nelle aree che le permetteranno di avere maggiore sinergia con questi oggetti. Inoltre, abbiamo ridotto leggermente la sua ricarica per aiutarla con l’acquisto di Fulgore.


STATISTICHE BASE

ATTACCO FISICO 63  65

Q – IMPETO DELLA LAMA

RICARICA 12/11/10/9/8 secondi  11/10/9/8/7 secondi

IVERN

Ricarica della Q ridotta. Ricarica della E ridotta; scudo aumentato. Velocità d’attacco base della R aumentata.

 Ivern ha risultati al di sotto della media e ha bisogno di qualche buff, specialmente dopo il passaggio alla velocità abilità. Per riuscire a renderlo una valida scelta per la giungla, gli abbiamo restituito parte dello scudo aggiuntivo perso con le modifiche a Empio Graal di Athene e vogliamo permettergli di usare più spesso le sue abilità, aiutando così lui e i suoi alleati a sopravvivere ai combattimenti. E poi, non possiamo dimenticarci di Daisy, vero?


Q – CAPTURADIX

RICARICA 14/13/12/11/10 secondi  12/11/10/9/8 secondi

E – SEMINASCUDUM

RICARICA 12/11/10/9/8 secondi  11/10/9/8/7 secondi
RAPPORTO SCUDO 80% potere magico  90% potere magico

R – DAISY!

VELOCITÀ D’ATTACCO BASE 0,623  0,7

JHIN

Rapporto danni minimi della Q diminuito.

 Anche se alcune delle sue opzioni di letalità sono state nerfate (leggete sotto), Jhin ha ugualmente ottenuto ottimi risultati in questa pre-stagione con delle configurazioni basate sui colpi critici. Per questo, vogliamo ridimensionarlo un po’.


Q – ISPIRAZIONE IMPROVVISA

RAPPORTO DANNI MINIMI 45/52,5/60/67,5/75% attacco fisico  35/42,5/50/57,5/65% attacco fisico

KARTHUS

Costo della Q ridotto ai livelli superiori; rapporto danni aumentato.

 Karthus non sta ottenendo grandi risultati in nessuno dei suoi ruoli, ma sembra migliorare molto quando riceve mana dai suoi oggetti Mitici. Abbiamo deciso di dargli un piccolo buff, ma siamo convinti che l’ottimizzazione degli oggetti lo renderà più forte.


Q – DEVASTAZIONE

COSTO 20/26/32/38/44 mana  20/25/30/35/40 mana
RAPPORTO DANNI 30% potere magico  35% potere magico

KAYLE

Resistenza magica base diminuita. Rapporto danni della passiva della E diminuito.

 Prima dell’aggiornamento degli oggetti, avevamo preventivamente buffato Kayle per permetterle di avere scelte più efficaci nel nuovo sistema. Tuttavia, i nuovi oggetti hanno finito per creare delle sinergie davvero ottime per lei, portandola ad avere prestazioni troppo elevate in corsia centrale. In generale siamo soddisfatti delle scelte a sua disposizione, quindi non annulleremo del tutto i buff della 10.23, ma interverremo invece su altre aree problematiche (come la sua resistenza in corsia centrale e i danni sul colpo che può sferrare in combinazione con Dente di Nashor).


STATISTICHE BASE

RESISTENZA MAGICA 34  30

E – LAMA DI FUOCO STELLARE

RAPPORTO DANNI PASSIVA 25% potere magico  20% potere magico

KAYN

Armatura base diminuita. Danni base della Q diminuiti; ricarica aumentata.

 Kayn è uno dei pochi campioni da giungla in grado di utilizzare al meglio il nuovo oggetto per questa categoria, grazie alla sua propensione all’utilizzo di potenti attacchi base e danni ad area: per questo, è riuscito ad aumentare il suo livello di potere generale e la velocità nel ripulire la giungla a inizio partita. Abbiamo deciso di ridimensionare parzialmente questo aspetto.


STATISTICHE BASE

ARMATURA 38  35

Q – MIETITURA

DANNI BASE 75/95/115/135/155  65/85/105/125/145
RICARICA 6/5,5/5/4,5/4 secondi  7/6,5/6/5,5/5 secondi

LEE SIN

Armatura base aumentata. Ricarica della W diminuita. Danni base della E aumentati.

 Un monaco senza vista e senza Machete del cacciatore deve ricorrere alla forza bruta per compensare.


STATISTICHE BASE

ARMATURA 33  36

W – SALVAGUARDIA

RICARICA 14 secondi  12 secondi

E – TEMPESTA

DANNI BASE 80/120/160/200/240  100/140/180/220/260

LULU

Danni base della Q diminuiti; infligge danni bonus ai bersagli colpiti con entrambi i dardi; riduzione dei danni da attraversamento rimossa; infligge meno danni ai minion.

 Abbiamo dato a Lulu un bonus quando colpisce con entrambi i dardi di Lancia luccicante, chiarendo i dubbi di chi si chiedeva se il secondo dardo infliggesse danni o meno. Beh, ora sì!


Q – LANCIA LUCCICANTE

DANNI BASE 80/115/150/185/220  70/105/140/175/210
NOVITÀCONSIGLIO DEI DARDI Colpire un bersaglio con entrambi i dardi ora infligge il 25% di danni bonus
RIMOSSOSOLO UN DARDO Rimossa la riduzione dei danni da attraversamento dei dardi
NOVITÀNON SOLO MINION I dardi ora infliggono il 70% dei danni ai minion

MORDEKAISER

Danni della Q ai nemici isolati aumentati.

 Morde è diventato un po’ meno potente dopo aver perso la combo tra Tormento di Liandry e Scettro di cristallo di Rylai, ma almeno nella 10.23 aveva potuto compensare con Sagomalanda. Ora che anche quest’ultimo è stato nerfato nella 10.24, abbiamo deciso di buffare un po’ Morde stesso per evitare che dipenda così tanto da oggetti specifici o da qualche combo.


Q – ANNIENTAMENTO

AUMENTO DANNI AI NEMICI ISOLATI 20/25/30/35/%  30/35/40/45/50%

MORGANA

Danni nel tempo della W ridotti ai livelli più alti.

 I danni nel tempo di Morgana la rendono troppo potente nella corsia in singolo, specialmente visto che i suoi avversari non possono avere aiuto da nessuno a differenza di quella inferiore.


W – OMBRA TORMENTATA

DANNI AL SECONDO 12/24/36/48/60 (in base alla salute mancante del campione nemico)  12/22/32/42/52 (in base alla salute mancante del campione nemico)

NASUS

Ricarica della Q ridotta.

 A causa dei cambiamenti alla riduzione di ricarica, Nasus ha qualche difficoltà ad aumentare la frequenza dei suoi colpi. Abbiamo ridotto direttamente la sua ricarica base per fare in modo che cresca meglio a fine partita.


Q – ATTACCO INCREMENTALE

RICARICA 8/7/6/5/4 secondi  7,5/6,5/5,5/4,5/3,5 secondi

NIDALEE

Costo della Q ridotto ai livelli più alti; danni aumentati ai livelli più alti. Costo della E diminuito.

 In passato, lo stato di bilanciamento di Nidalee era strettamente legato alla sua sinergia con Echi runici, che è stata rimossa con l’aggiornamento al sistema degli oggetti. Inoltre, sta avendo problemi a livello di mana piuttosto significativi, poiché i costi delle sue abilità erano bilanciati in base a quell’oggetto. Considerando tutti questi aspetti, abbiamo modificato in parte i suoi punti di forza, spostandoli dall’abilità di farmare a metà partita verso quella di infliggere danni concentrati sui campioni, visto che questo stile di gioco è più adatto ai giocatori di tutti i livelli.


Q – LANCIO DEL GIAVELLOTTO

COSTO 50/60/70/80/90 mana  50/55/60/65/70 mana
DANNI MINIMI 70/85/100/115/130 (+50% potere magico)  70/90/110/130/150 (+50% potere magico)
DANNI MASSIMI 210/255/300/345/390 (+150% potere magico)  210/270/330/390/450 (+150% potere magico)

E – SPIRITO PRIMITIVO

COSTO 60/75/90/105/120 mana  50/60/70/80/90 mana
AGGIORNATO

PANTHEON

Abbiamo aggiornato Pantheon per supportare meglio i vari ruoli che svolge nella Landa.

 L’ultimo aggiornamento di Pantheon aveva l’obiettivo di dare nuova vita a uno dei campioni più usati in passato in corsia superiore. Col tempo e il gioco professionistico, quelle modifiche lo hanno fatto diventare prima un campione da corsia centrale e poi uno di supporto. Anche se ci piace molto vedere i giocatori adattarsi ai campioni e fare scelte di gioco innovative, non possiamo ignorare l’opinione di quelli a cui manca il campione che adoravano, e crediamo sia giusto riportare Pantheon al suo ruolo originale.

Detto ciò, lo scopo di queste modifiche non è di distruggere l’efficacia di Pantheon come supporto, ma di regolare il suo livello di potere in quel ruolo, potenziando allo stesso tempo quelle abilità che permetteranno finalmente ai giocatori veterani di utilizzarlo efficacemente in corsia superiore o centrale, come promesso anni fa.

In breve: abbiamo potenziato uno stile di gioco più da picchiatore, aumentando la frequenza della sua Q e dandogli statistiche più efficaci per uno stile di gioco aggressivo, come la penetrazione armatura, al costo di una minore utilità (per es., una forte invulnerabilità), rallentamenti e, soprattutto, un enorme potenziamento alla velocità di movimento per quando irrompe in scena.


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 355  345

PASSIVA – VOLONTÀ DEI MORTALI

NOVITÀRICHIAMAMI Pantheon ora ottiene 5 cariche quando effettua un richiamo base

Q – LANCIA ASTRALE

RIMBORSO RICARICA RILASCIO ANTICIPATO 50%  60%
BUG RILASCIO ANTICIPATO RISOLTO Risolto un bug per cui la Q di Pantheon non veniva lanciata ma andava lo stesso in ricarica se veniva colpito da un effetto di controllo
COSTO 40 mana  30 mana
RIMOSSORALLENTAMENTO POTENZIATO Lancia astrale non rallenta più

W – SLANCIO DELLO SCUDO

DANNI BASE 60/80/100/120/140  60/100/140/180/220
BUG RISOLTO Quando Pantheon colpisce un nemico con una W potenziata da Volontà dei mortali e usa un’altra abilità subito dopo, il successivo attacco base ora viene correttamente potenziato

E – EGIDA DEVASTANTE

RIMOSSOINVULNERABILE La E non blocca più i colpi delle torri
RALLENTAMENTO DEVIAZIONE 50% (in base alla direzione del movimento)  25% (in base alla direzione del movimento)
POTENZIAMENTO VOLONTÀ DEI MORTALI Consumare cariche di Volontà dei mortali estende la durata di Egida devastante  Quando Pantheon colpisce con lo scudo, consuma cariche di Volontà dei mortali per ottenere 60% velocità di movimento per 1,5 secondi

R – GRAN COMETA

NOVITÀSQUARCIA I CIELI Pantheon ottiene 10/20/30% penetrazione armatura
NOVITÀRALLENTAMENTO La lancia che atterra prima di Pantheon ora rallenta del 50% e applica i danni di una lancia non potenziata in una piccola area attorno a sé
NOVITÀEFFETTO GRAFICO ALLEATI L’indicatore circolare di Gran cometa ora appare per Pantheon e i suoi alleati all’inizio della canalizzazione

SAMIRA

Aggiornata la passiva per estendere la durata del lancio in aria sui nemici già lanciati. Diminuita l’efficacia del rubavita della Q e della R. Risolto un bug sui colpi critici della Q.

 La percentuale di vittorie di Samira non è particolarmente elevata, ma la sua percentuale di ban decisamente sì, e questo indica un problema per lo stato del gioco. Abbiamo eliminato una frustrante meccanica di lancio in aria e l’eccessiva sinergia che otteneva dai nuovi oggetti.


PASSIVA – IMPULSO TEMERARIO

AGGIORNATOPER VEDERE MEGLIO LE STELLE Invece di lanciare in aria i nemici immobilizzati, Samira ora mantiene in aria i nemici già lanciati per almeno 0,5 secondi. Samira può ancora scattare a portata per sferrare un attacco base contro i nemici immobilizzati

Q – DONO NATURALE

EFFICACIA RUBAVITA SUI CRITICI 100%  66,6%
BUG RISOLTO Mettere a segno un colpo critico con la Q contro un nemico ora infligge la quantità corretta di danni bonus

R – GRILLETTO INFERNALE

EFFICACIA RUBAVITA SUI CRITICI 100%  66,6%

SERAPHINE

Crescita salute base aumentata. Scudo su di sé della W aumentato.

 Al momento, Seraphine è particolarmente debole contro i nemici più aggressivi (per es. Zed, Fizz e Akali) in corsia centrale, al punto che i giocatori preferiscono non usarla in questa zona. Le abbiamo dato un po’ di resistenza in più in modo che possa sopravvivere più a lungo e più efficacemente negli 1v1.


STATISTICHE BASE

CRESCITA SALUTE 80  90

W – SURROUND

NOVITÀAL RITMO DELLE MIE PERCUSSIONI Lo scudo personale di Seraphine ora è aumentato del 50%. Il valore dello scudo è ora 90-180 in base al livello (+45% potere magico)

SHYVANA

Ritoccata la passiva di Shyvana nelle modalità di gioco diverse dalla Landa come ARAM e Blitz al nexus.

 Come molti giocatori di Shyvana sanno, è estremamente frustrante giocarla in qualsiasi modalità di gioco diversa dalla Landa degli evocatori, dato che la sua passiva le conferisce solo 5 di armatura e resistenza magica e nelle altre mappe non ha modo di sfruttarla appieno. Beh, abbiamo deciso di intervenire.


PASSIVA – FURIA DEL DRAGONIDE

ARAM (ABISSO ULULANTE) Shyvana inizia la partita con 5 di armatura e resistenza magica. Inoltre, ottiene cariche di armatura e resistenza magica permanenti e cumulative ogni volta che lei o i suoi alleati uccidono minion cannone o super minion. Ottiene anche 1 di armatura, 1 di resistenza magica e rigenera Furia draconica (0,05 per carica) ogni volta che viene curata da una reliquia della salute ad area nella zona nemica della mappa
BLITZ AL NEXUS (IL TEMPIO DEL GIGLIO E DEL LOTO) Shyvana ottiene cariche di armatura e resistenza magica permanenti e cumulative ogni volta che lei o i suoi alleati uccidono mostri epici, mostri della giungla o Argogranchi nelle vicinanze. Inoltre, ottiene una rigenerazione permanente di Furia draconica (0,05 per carica)

TALIYAH

I successivi colpi della Q non infliggono più danni ridotti ai mostri.

 Vogliamo aiutare Taliyah in giungla a stare al passo con gli altri jungler, cercando di non avere un impatto eccessivo sulle sue prestazioni in corsia centrale.


Q – RAFFICA FILETTATA

RIMOSSOCAMMINARE SU UNA LASTRA DI GHIACCIO I colpi successivi non infliggono più danni ridotti contro i mostri

TWITCH

Velocità d’attacco della Q aumentata. Rallentamento della W aumentato. Danni bonus della R aumentati.

 Twitch, sia che scelga di puntare sul potere magico che sull’attacco fisico, è significativamente troppo debole. Il nostro obiettivo è che entrambe le opzioni siano efficaci ma, per restare fedeli al suo design di gameplay originale, non vogliamo che la sua versione con potere magico sia necessariamente più potente di quella con attacco fisico. Per ora, abbiamo deciso di potenziarlo in tutti e due gli stili di gioco, ma è possibile che siano necessari ulteriori ritocchi quando i giocatori si saranno abituati a Twitch con potere magico.


Q – IMBOSCATA

VELOCITÀ D’ATTACCO 30/35/40/45/50%  40/45/50/55/60%

W – BARILE DI VELENO

RALLENTAMENTO 25/30/35/40/45%  30/35/40/45/50%

R – SPARA E PREGA

ATTACCO FISICO BONUS 20/30/40  25/40/55

YASUO

Crescita velocità d’attacco base aumentata.

 Abbiamo migliorato la crescita della velocità d’attacco di Yasuo, perché i nuovi oggetti non lo fanno progredire come dovrebbe per aumentare i danni al secondo.


STATISTICHE BASE

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 2,5%  3,5%

YONE

Crescita velocità d’attacco base aumentata.

 Fratelli per la vita. Yone ha gli stessi problemi di Yasuo ed è stato modificato di conseguenza.


STATISTICHE BASE

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 2,5%  3,5%

RENGAR

Guarigione della W dai mostri aumentata; ora infligge danni bonus ai mostri.

 Il gattone e i seguenti campioni (perdonateci per l’ordine non alfabetico) hanno subito un duro colpo nella pre-stagione per la perdita della vecchia versione di Tiamat. Per questo, gli abbiamo fatto dei ritocchi. In particolare, Rengar ha subito una significativa riduzione della velocità nel ripulire la giungla e abbiamo deciso di intervenire.


W – RUGGITO DI BATTAGLIA

GUARIGIONE DAI MOSTRI 75% dei danni subiti dai mostri  100% dei danni subiti dai mostri
NOVITÀMASSACRO DI MOSTRI La W ora infligge 65-130 (livelli 1-18) danni bonus ai mostri

WARWICK

Danni bonus della passiva aumentati. Tooltip aggiornato per essere più preciso.

 La perdita di Tiamat e Machete del cacciatore hanno lasciato il segno sulla velocità nel ripulire la giungla di Warwick, e le sue configurazioni ora sono particolarmente incentrate sul ruolo da tank. Abbiamo buffato la velocità e aggiunto degli incentivi per l’utilizzo di oggetti che aumentino i danni.


PASSIVA – SETE ETERNA

DANNI BONUS 10-44 (livelli 1-18)  12-46 (livelli 1-18) (+15% attacco fisico bonus) (+10% potere magico)
BUG RISOLTO NEL TOOLTIP Tooltip aggiornato: in precedenza indicava erroneamente che i danni bonus di Sete eterna fossero 8-42 anziché 10-44, che la guarigione fosse pari ai danni potenziali e non a quelli inflitti e che sotto il 25% di salute la guarigione aumentasse al 300% invece che al 250%

TALON

Danni al ritorno della W aumentati ai livelli più alti.

 L’abilità di Talon di muoversi per la mappa dipende dalla sua capacità di eliminare le ondate che, a sua volta, era eccessivamente basata su Tiamat. Anche se la sua configurazione da letalità ha subito un duro colpo, i giocatori hanno iniziato a passare dagli oggetti da assassini a Succhiasangue e Famelico: per questo, lo abbiamo buffato solo leggermente per il momento.


W – LAME ROTANTI

DANNI AL RITORNO 45/65/85/105/125  45/70/95/120/145

WUKONG

La E ora infligge più danni ai mostri.

 Anche se è una configurazione di nicchia, Wukong come campione da giungla è stato colpito duramente dai cambiamenti e siamo intervenuti per compensare.


E – COLPO DELLA NUVOLA

NOVITÀQUELLE SONO… BANANE Colpo della nuvola ora infligge il 50% di danni in più ai mostri

OGGETTI

Generale

 Abbiamo raggruppato alcune modifiche ai singoli oggetti visto che la maggior parte dei cambiamenti agli oggetti di questa patch possono essere facilmente divisi per classe. Tuttavia, ecco un paio di note su alcuni elementi specifici: Muramana ha iniziato a essere usato come secondo oggetto ottimale per vari campioni maghi. Abbiamo cambiato il suo effetto in danni fisici per incentivare i campioni a cui è rivolto a sceglierlo (maghi con attacco fisico, dove siete?), gettando le fondamenta per potenziali buff futuri che non incoraggino i maghi a usarlo. Inoltre, Parabraccia del cercatore era troppo efficiente per il costo che aveva, e ne abbiamo ridotto leggermente la potenza.

Il Collezionista

ESECUZIONI DI LA MORTE E LE TASSE Tutti i nemici bersaglio tranne i mostri epici e le torri  Campioni nemici

Muramana

ATTIVAZIONE DANNI DA SCOSSA Si attiva con tutte le abilità e gli attacchi base  Si attiva con le abilità che infliggono danni fisici e gli attacchi base
AGGIUNTA PARTICELLE Aggiunte nuovamente le particelle a stella che appaiono quando Manamune si trasforma in Muramana

Furia di Guinsoo

CONVERSIONE COLPO IRREQUIETO Ora converte la probabilità di critico in danni sul colpo, lasciando l’utilizzatore con 0% di probabilità di critico

Convergenza di Zeke

SALUTE 300  250
ARMATURA 30  25
DURATA DEL MARCHIO DI CONVERGENZA 4 secondi  8 secondi
DANNI BONUS DI CONVERGENZA 25-50  30-70

Parabraccia del cercatore

POTERE MAGICO 30  20

Oggetti iniziali da giungla

 Alcuni campioni da giungla che riescono a sfruttare al meglio attacchi veloci e ad area sono diventati decisamente troppo forti dall’inizio della pre-stagione: per questo, abbiamo ridotto i potenziamenti alla velocità nel ripulire la giungla introdotti nel nuovo sistema.

Cuordigrandine

FUOCO ARDENTE SUL COLPO Gli attacchi base non conferiscono più un tick di danno

Pugnale incandescente

FUOCO ARDENTE SUL COLPO Gli attacchi base non conferiscono più un tick di danno

Oggetti da supporto

 Abbiamo messo un po’ d’ordine negli oggetti da supporto per risolvere qualche problema:

  • I campioni di supporto non ottengono molti oggetti nelle partite normali
  • Le configurazioni di alcuni oggetti avevano un costo eccessivo
  • Alcuni oggetti erano più forti o più deboli di altri
  • L’uso di Mandato imperiale nella corsia in singolo dovrebbe essere un’opzione valida, ma non quella ottimale

Specchi di vetro di Bandle

COSTO 365 oro  265 oro

Putrificatore Chemtech

COSTO 450 oro  550 oro (con il cambiamento elencato più sopra, il costo totale resta invariato)

Incensiere ardente

RICETTA Idolo proibito + Bacchetta distruttiva + 650 oro  Idolo proibito + Tomo del potenziamento + Tomo del potenziamento + 630 oro

Staffa delle correnti

RICETTA Idolo proibito + Bacchetta distruttiva + 650 oro  Idolo proibito + Tomo del potenziamento + Tomo del potenziamento + 630 oro

Mandato imperiale

COSTO TOTALE 2700 oro  2500 oro
DANNI 60-100  36-60
DANNI ALLEATI 60-100  90-150

Pietra di luna rinnovata

COSTO TOTALE 2700 oro  2500 oro
AGGIORNATOEFFETTO GRAFICO DI GRAZIA STELLARE Migliorato l’effetto visivo delle particelle durante il combattimento
GUARIGIONE DI GRAZIA STELLARE 60-90 (in base al livello dell’alleato)  70-100 (in base al livello dell’alleato)
MOLTIPLICATORE DI GUARIGIONE IN COMBATTIMENTO DI GRAZIA STELLARE 25% al secondo (massimo 100%)  12,5% al secondo (massimo 50%)

Medaglione dei Solari di ferro

COSTO TOTALE 2700 oro  2500 oro
SCUDO DI DEVOZIONE 250-420  230-385

Canto di guerra di Shurelya

COSTO TOTALE 2700 oro  2500 oro
DANNI BONUS DI ISPIRAZIONE 40-60 (in base al livello dell’alleato)  35-55 (in base al livello dell’alleato)

Oggetti da colpo critico

 Molti dei campioni tiratori sono ancora deboli, specialmente quelli basati sui danni dei propri attacchi base. Per risolvere questo problema, abbiamo buffato un paio di oggetti Leggendari per le configurazioni iniziali, in modo che i tiratori possano crescere in modo costante fino a metà partita, per poi avere un picco notevole con Frammento d’infinito.

Tempesta impetuosa

ATTACCO FISICO 55  60
RICARICA NUBIFRAGIO 90 secondi  60 secondi

Tifone

ATTACCO FISICO 75  80

Predatore d’essenza

ATTACCO FISICO 50  55

Fervore

COSTO TOTALE 1200 oro  1050 oro

Archibugio a ripetizione

COSTO TOTALE 2700 oro  2500 oro

Danzatore fantasma

COSTO TOTALE 2700 oro  2500 oro

Memento mori

COSTO TOTALE 2900 oro  3000 oro
ATTACCO FISICO 30  40

Saluti di Lord Dominik

ATTACCO FISICO 30  35

Frammento d’infinito

RIMOSSOCRESCITA DEI DANNI CRITICI Frammento d’infinito non conferisce più danni critici che aumentano con la probabilità di colpo critico (massimo 40% al 100% di probabilità di colpo critico)
NOVITÀLA SITUAZIONE È CRITICA Se hai almeno il 60% di probabilità di colpo critico, Frammento d’infinito ora conferisce il 35% di danni critici

Oggetti Mitici da mana

 Abbiamo risposto al feedback sui campioni che sembravano lenti con poca velocità abilità introducendo qualche modifica ad alcuni degli oggetti Mitici da potere magico (mana) per migliorare la fluidità della loro versione base. Dolore di Liandry resta l’opzione migliore per la velocità abilità, fornendone fino a 40 a fine partita. Anche gli oggetti di Ornn riflettono gli stessi ritocchi.

Tempesta di Luden

VELOCITÀ ABILITÀ 10  20
PENETRAZIONE MAGICA 10  6

Gelo perenne

VELOCITÀ ABILITÀ 10  20

Oggetti Mitici da letalità

 Eclissi e Lama crepuscolare sono entrambi troppo potenti nelle mani dei campioni a distanza.


Lama crepuscolare di Draktharr

NOVITÀVICINO E RALLENTATO Il rallentamento sul colpo di Cacciatore della notte ora viene applicato solo con gli attacchi base in corpo a corpo (come prima della 10.23)
AGGIORNATOEFFETTI GRAFICI DI CACCIATORE DELLA NOTTE Migliorata la visibilità quando il campione diventa invisibile

Eclissi

SCUDO DI LUNA ETERNA (A DISTANZA) 100 (+30% attacco fisico bonus)  75 (+20% attacco fisico bonus)

Oggetti da tank

 Qualche altro nerf sistemico agli oggetti da tank. Abbiamo ridotto il picco di potere di Tizzone di Bami, specialmente per i campioni da giungla, separando i punti di forza degli oggetti Mitici in modo da renderli meno simili. La popolarità di Egida del Sole è quella che salta di più all’occhio ma, al momento, tutti hanno dei livelli di potere più alti di quanto vogliamo.

Tizzone di Bami

COSTO TOTALE 1000 oro  1100 oro

Egida del Sole

SALUTE 450  350

Guanto di ghiaccio ardente

GITTATA DEL CAMPO DI GHIACCIO DI TRAPPOLA NIVEA 275  250
DIMENSIONI AUMENTATE DELL’OGGETTO MITICO 7,5%  6% (Ricordate che la gittata degli effetti di Immolazione e Trappola nivea aumentano con le dimensioni del campione)

Chemtank turbo

DURATA RALLENTAMENTO DI SOVRACCARICO 2 secondi  1,5 secondi

AGGIORNAMENTI ALL’EMPORIO DEGLI OGGETTI di League of Legends

 Ci siamo impegnati molto per migliorare l’emporio e ci sono diverse funzionalità entusiasmanti che vogliamo presentarvi. Restate sintonizzati: non abbiamo ancora finito e ne arriveranno delle altre.

NOVITÀRACCOMANDAZIONI PIÙ ACCURATE Stiamo ricevendo una grande quantità di dati e, durante la patch 10.25, potenzieremo il sistema delle raccomandazioni introducendo le configurazioni migliori usate in tutto il mondo
NOVITÀSEGNALIBRI ACQUISTO RAPIDO Ora potete mantenere aperti i pannelli di Acquisto rapido cliccando il pulsante che appare in alto a sinistra sul pannello quando è aperto. In un aggiornamento futuro, l’emporio ricorderà i segnalibri impostati
NOVITÀDIMENSIONI EMPORIO Se l’emporio era troppo piccolo o troppo grosso per i vostri gusti, ora potete regolarne le dimensioni dalle impostazioni dell’interfaccia nel menu delle opzioni
OGGETTI BLOCCATI Gli oggetti che non potete acquistare per motivi diversi dalla mancanza di oro adesso saranno visualizzati con un lucchetto
VI RACCOMANDIAMO QUESTA SCHEDA La scheda predefinita dell’emporio è cambiata da Tutti gli oggetti a Raccomandati
STATISTICHE ESTESE Il pannello Statistiche estese nell’interfaccia principale ora appare correttamente mentre l’emporio è aperto
RICERCA PER LINGUA Ora è possibile cercare gli oggetti in diverse lingue

AGGIORNAMENTI CHAT DI League of Legends

 Stiamo continuando a intervenire sulla nuova chat di gioco. Questa volta, abbiamo cercato di eliminare quelle fastidiose interruzioni di riga.

  • Dimensioni del font diminuite
  • Chat allargata
  • Risolti alcuni problemi con la barra di scorrimento che non interagiva correttamente con la finestra
  • Risolta la discrepanza di 1px tra chat e input che rendeva LoL ingiocabile

RITORNO DI BLITZ AL NEXUS di League of Legends

 Blitz al nexus ritorna nella 10.25, questa volta con qualche modifica che abbiamo introdotto in base al feedback ricevuto durante la sua ultima apparizione, oltre alla risoluzione di qualche bug:

  • Il Guardiano della giungla ora infligge meno danni, ma applica effetti di controllo più spesso. Inoltre, ora ha un laser che mostra il suo bersaglio
  • Tutti gli oggetti esclusivi di Blitz al nexus sono stati rimossi, tranne la Spatola d’oro. Gli oggetti di Blitz al nexus corrispondono a quelli che conoscete nella Landa degli evocatori, ma senza quelli che generano oro o i lumi
  • Rane! Volpi! Aggiornamenti visivi e nuovi elementi aggiunti agli ambienti in tutta la mappa
  • La tana dell’Argogranchio in fondo alla mappa è stata aggiornata per offrire maggiori opportunità di giocate strategiche basate sulla visione
  • Le entrate delle basi sono state leggermente allargate
  • Shyvana ha una nuova passiva, già citata nella sezione precedente!
  • La Catapulta dei campioni non può essere più spostata dalla sua posizione quando viene colpita dalla Slitta da battaglia
  • I campioni che partecipano a Deathmatch URF non perdono permanentemente accesso alle loro abilità dopo la fine dell’evento (per es., la E – Aiuto, Pix! di Lulu)
  • I mostri della giungla non possono essere più spostati e intrappolati dietro la Catapulta dei campioni con alcune abilità dei campioni (per es., la W – Forza di volontà di Syndra o la Q – Presa razzo di Blitzcrank)
  • I campioni che entrano in uno stato zombi (per es., la Passiva – Sorpresa di Icathia di Kog’Maw) mentre sono in volo lanciati da una Catapulta atterrano ugualmente nella posizione prevista
  • Alcune abilità dei campioni (per es., la W – Divorare di Tahm Kench) non possono più conferire temporaneamente immunità dalla morte ai Goblin razziatori
  • Se un campione entra nella Catapulta mentre è a mezz’aria a causa di una sua abilità (per es., la W – Balzo di Nidalee, la W – Carica satchel di Ziggs, ecc.), ora quando atterra ottiene correttamente gli effetti della Catapulta come se ci fosse entrato normalmente
  • La E – Scissione spirituale di Yone scoppia correttamente e infligge danni puri contro il Manichino del Controllo danni e i Goblin razziatori
  • La R – Chiamata del fato non può più essere usata sugli alleati in stasi durante lo Scontro a premi

AGGIORNAMENTO SULLE CLASSIFICATE di League of Legends

 Stiamo continuando il lavoro sulle classificate per fare in modo che l’inizio della stagione sia un’esperienza meno frustrante per tutti i giocatori. In particolare, per il livello Diamante abbiamo rimosso la complessità del sistema che dava a questo livello una versione totalmente diversa della perdita di PL. Questa nuova versione è anche più indulgente rispetto alla precedente con i giocatori di livello Diamante, oltre a offrire regole meno stringenti di quelle per i giocatori Master o superiore.

  • Configurazione dei piazzamenti iniziali: quest’anno, l’azzeramento delle classificate a inizio stagione sarà meno significativo per permettere ai giocatori di tornare al livello appropriato più rapidamente. Per compensare questa modifica, i guadagni e le perdite di PL sono stati leggermente ridotti
  • Perdita classificata uniformata: il livello Diamante ora utilizza lo stesso sistema di partite accumulate di Master e superiori, anche se con valori meno stringenti

Master, Grandmaster e Challenger

  • Ogni partita giocata accumula 1 giornata di attività, fino a un massimo di 10
  • Dopo 10 giorni di inattività, inizierete a consumare le giornate accumulate
  • Quando le avrete consumate tutte, perderete 250 PL al giorno fino a retrocedere dal livello Master

Diamante

  • Ogni partita giocata accumula 7 giornate di attività, fino a un massimo di 28
  • Dopo 28 giorni di inattività, inizierete a consumare le giornate accumulate (questo periodo di tolleranza viene saltato se siete arrivati al livello Diamante retrocedendo da Master o superiore)
  • Quando le avrete consumate tutte, perderete 50 PL al giorno fino a retrocedere dal livello Diamante

CONFERIMENTO GETTONI RIMBORSO 2021

 Come spiegato nelle nostre FAQ sul rimborso contenuti, i giocatori con meno di tre gettoni rimborso nel 2020 riceveranno quelli del 2021 nella 10.25! Ricordate che è possibile recuperare solo un gettone rimborso all’anno, anche se ve ne mancano più di uno. Potete sempre controllare quanti ne avete nel Negozio e leggere le FAQ del Supporto giocatori per avere maggiori informazioni sul loro funzionamento.

BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ

  • CLIENT DI LOL: il tooltip ”Questo aspetto non è più disponibile per l’acquisto” non compare più all’inizio della Selezione del campione
  • CLIENT DI LOL: la finestra di chat non salta più a sinistra nella Selezione del campione
  • CLIENT DI LOL: Pannello Social – il tabellone mostra di nuovo correttamente il tipo di partita e il campione degli amici mentre stanno giocando
  • Abbiamo uniformato l’icona visualizzata accanto al bersaglio quando la sua resistenza è stata ridotta
  • Il doppiaggio alla morte di Renekton ora viene riprodotto correttamente in tutte le lingue
  • Gli attacchi di Sylas messi a segno usando la Passiva – Raffica di petricite ora gli vengono assegnati correttamente
  • La W – Vicini vicini di Yuumi ora va correttamente in ricarica quando è lanciata in aria o sotto l’effetto di ammaliamenti
  • La sfera impugnata da Vladimir Cosmico ora ricompare correttamente alla rinascita
  • La W – Flusso e riflusso di Nami ora conferisce correttamente ai nemici la velocità di movimento della Passiva – Maree dirompenti
  • Quando Bard attacca più volte un bersaglio e ha Mippi dalla Passiva – Chiamata del viandante, ora riapplica correttamente Mandato imperiale
  • La E – Calata di Elise ora aumenta correttamente gli effetti della sua Passiva – Regina dei ragni
  • Le icone di Sacrificio di Voto del cavaliere, Linea vitale di Arcoscudo immortale, Strappa-anime di Mietitore notturno, Supersonico di Cintura a razzo Hextech e Devozione di Medaglione dei Solari di ferro ora vengono mostrate correttamente nella barra dei buff
  • Quando Jhin equipaggia Furia di Guinsoo e Uragano di Runaan, i dardi del suo quarto attacco ora infliggono correttamente danni normali
  • Le barre della salute dei campioni ora rispecchiano correttamente la salute scudo anche dopo aver attivato la passiva Eclissi di Bramasangue mentre un altro scudo è attivo
  • Risolto un bug per cui era possibile azzerare la ricarica di un altro oggetto invertendone la posizione nell’inventario con un Fulgore appena attivato
  • Le abilità che potenziano gli attacchi base dei campioni ora attivano correttamente Carica mana quando colpiscono un mostro epico
  • Risolto un bug per cui la gittata d’attacco di Kayle aumentava involontariamente dopo aver aumentato di livello la sua R – Giudizio divino
  • Corretto il rapporto di attacco fisico della E – Lacerazione di Kalista per riportarlo al valore corretto
  • Ora Karthus può attivare correttamente Concentrazione dell’orizzonte con la Q – Devastazione
  • Uccidere un bersaglio con la Q – Perforazione di Kalista ora trasferisce correttamente tutte le cariche della E – Lacerazione del bersaglio originale a quello successivo
  • Kalista non può più attivare Elettroshock o Scatto fasico con due attacchi (uno base o Q – Perforazione, seguito da E – Lacerazione). Ora si attiva correttamente dopo 3 attacchi o abilità separati
  • Corretti i tooltip di molti oggetti in modo che rispecchino i reali valori di gioco nella Cronologia partite, nella Schermata di fine partita, ecc.
  • L’indicatore di gittata di Immolazione ora può correttamente aumentare di dimensioni con il campione (come Cho’Gath)
  • La W – Rifugio spirituale di Shen non può più bloccare tutte le abilità di Katarina che applicano effetti sul colpo. La porzione magica di danni dovrebbe essere inflitta ugualmente a Shen
  • Tutti i dardi di Uragano di Runaan ora applicano correttamente i danni della passiva Fendente di Idra famelica
  • Risolto un bug per cui un giocatore poteva lanciare la W – Raffica di frecce di Ashe mentre era in ricarica se salivano di livello e la lanciavano quasi in contemporanea
  • Non compaiono più caselle bianche ai piedi di Zed mentre utilizza il Richiamo base o durante la sua animazione di morte
  • Le Mini Leggende ora possono essere salvate attraverso la schermata delle configurazioni in ARAM, anche se si tratta della prima partita dopo aver sbloccato una particolare Mini Leggenda

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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