League of Legends, online la patch 9.10: ecco tutte le novità!
La patch 9.10, non porta cambiamenti grossi nel meta di Lol, ma va a sistemare con grande attenzione delle specifiche cose che non stavano funzionando a dovere.
I nerf a Riven, Vayne, Master Yi e Guinsoo pongono fine all’estrema forza di questi campioni. Oltre a questi nerf, troviamo dei piccoli buff che vanno ad aiutare, leggermente, quei campioni che ora si trovano un po’ in difficoltà come Brand, Caitlyn e Tryndamere.
Oltre ai vari buff e nerf, arriverà sulla landa degli evocatori Yuumi, il nuovo campione che andrà a ricoprire il ruolo di support.
Vi ricordiamo ovviamente che Yuumi non sarà disponibile nell’immediato e fin da subito ma verrà rilasciata più avanti, sempre nel corso della patch 9.10.
Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli in merito. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.
Le note della patch
Campioni
Yuumi
Miao miao miao. Miao miao. Miao gatta miao miao 9.10, miao.
Su League Displays sono disponibili le splash ad alta risoluzione dell’aspetto base e di rilascio di Yuumi!
Brand
Danni della E aumentati a fine partita; rapporto aumentato.
Abbiamo stuzzicato un po’ Brand per stimolare la sua fiamma eterna. La modifica aiuta più Brand in corsia centrale rispetto alla sua controparte di supporto, ma sarà comunque un po’ più rovente dovunque andrà.
E – Conflagrazione
Caitlyn
Danni del colpo alla testa della W aumentati.
Abbiamo aiutato Caitlyn in un modo che non influisce sulla sua capacità di eliminare le ondate né sul suo potere a fine partita (punti già forti), concentrandoci su quando utilizza efficacemente le sue trappole per infliggere il massimo dei danni.
W – Trappola per Yordle
Fiora
Ora la W blocca gli stordimenti di Braum e Kennen anziché impedirne l’attivazione.
Prima Contrattacco di Fiora impediva l’applicazione dell’ultima carica della passiva di alcuni campioni, ritardando lo stordimento successivo invece di bloccarlo.
W – Contrattacco
Graves
Danni della Q aumentati a fine partita.
In generale Graves era un po’ deludente, quindi gli abbiamo dato un po’ di potenza in una posizione contrastabile.
Q – Fine della corsa
Master Yi
Tempo di lancio della Q rimosso, scansione bersaglio modificata. Tempo di lancio della W rimosso. La E non conferisce più attacco fisico mentre non è in ricarica. Velocità di movimento della R aumentata e modificata.
Vogliamo aumentare la soddisfazione delle parti principali del kit di Master Yi, nerfandolo in modi che aiuteranno chi non sa come contrastarlo. I giocatori più esperti non troveranno Master Yi particolarmente migliorato o peggiorato, ma non avrà più il dominio totale su quelli di livello medio.
Q – Colpo alfa
W – Meditazione
E – Stile Wuju
R – Agilità superiore
Riven
Ora la ricarica della Q aumenta con il livello. Ricarica della E aumentata.
Vogliamo ridurre il senso di frustrazione avvertito dai giocatori avversari di Riven quando usa continuamente la E per difendersi. Anche se ora potrà lanciare la sua Q più spesso, giocare contro di lei sarà in generale più gestibile e avrà più punti deboli quando la sua E non è attiva.
Q – Ali spezzate
E – Valore
Shaco
Lanci della R modificati.
Abbiamo modernizzato la suprema di Shaco.
R – Allucinazione
Soraka
Velocità di movimento della Q aumentata; decresce più lentamente.
Siamo intervenuti sulle modifiche a Soraka nella patch 9.9, perché allora ci siamo persi un po’ sulla potenza. Queste modifiche dovrebbero bastare a rendere la velocità di Tempesta stellare un fattore rilevante quando Soraka e i suoi alleati compiono scelte nella frenesia del momento.
Q – Tempesta stellare
Tryndamere
Ricarica della E diminuita. Rapporto potere magico ridotto.
Tryndamere è in difficoltà nel panorama attuale, in cui i campioni con maggiore mobilità e portata dominano in corsia superiore. Abbiamo migliorato la sua mobilità in modo da dargli qualche possibilità in più in questi casi.
E – Attacco del turbine
Vayne
La riduzione ricarica di Capriola con la R ora aumenta con il livello.
Come per Riven, vogliamo lavorare per risolvere la frustrazione del giocare contro Vayne al di là delle sue mere statistiche. Al momento, Vayne aumenta il suo potere un po’ troppo velocemente, e questo è particolarmente frustrante visto quanto spesso diventa invisibile. Queste modifiche dovrebbero ridurre il suo picco di potenza al livello 6.
R – Ora finale
Xin Zhao
Ricarica della Q ridotta.
Ora che l’Argo granchio si genera più tardi, gli altri campioni non sono costretti ad affrontare Xin al suo picco di potenza massimo. Ma per questo motivo, la sua superpotenza a inizio partita non ha un impatto particolarmente elevato, specialmente sull’esito di una partita. Ora possiamo aiutarlo per fargli affrontare meglio una partita senza preoccupazioni.
Q – Triplo colpo dell’artiglio
Zyra
Le piante non subiscono più danni aggiuntivi dagli attacchi base che non attivano effetti sul colpo.
Abbiamo ridotto i danni subiti dalle piante di Zyra, specialmente dagli attacchi che non dovrebbero attivare effetti aggiuntivi.
Passiva – Giardino di spine
Oggetti
Predatore d’essenza
Attacco fisico aumentato.
Abbiamo dato agli utilizzatori fissi di Predatore d’essenza più motivazioni per sceglierlo come opzione per l’attacco fisico.
Furia di Guinsoo
Frequenza di Colpo fantasma diminuita. Armatura e penetrazione magica aumentate e uniformate.
Furia di Guinsoo offre troppa potenza ai campioni le cui abilità si allineano naturalmente con la frequenza di Colpo fantasma. Terremo d’occhio gli effetti su questi utenti chiave, dal momento che vogliamo comunque mantenere rilevante la sinergia con Colpo fantasma, ma che non offra un successo garantito come ora.
Talismano del cacciatore
Ora anche gli attacchi delle mascotte dei campioni applicano ustione.
Dal momento che le mascotte sono come l’abilità di un campione e queste attivano l’ustione di Talismano del cacciatore, ora anche le mascotte applicano quell’ustione.
Echi runici
Costi totale e per combinare ridotti.
Ora chi usa le rune ottiene prima il suo oggetto incantato da giungla, in modo da poter competere con altri tipi di campioni da giungla e incoraggiare gli altri utenti a sperimentare l’oggetto.
Rune
Modifiche bilanciamento ARAM
Come promesso, abbiamo continuato ad aggiornare e modificare l’ARAM dopo le nostre modifiche sperimentali a partire dalla patch 9.7. Nella 9.10 vedrete più modifiche al bilanciamento di campioni e rune, oltre che alcuni ritocchi ai danni delle torri e alle ondate di minion.
Nerf campioni 9.10
Buff campioni 9.10
Modifiche alle rune 9.10
Bug risolti
- Ora Rakan può correttamente rilanciare la E – Danza di guerra anche quando il suo mana è inferiore al costo dell’abilità
- Ora il tooltip della W – Divorare di Tahm Kench mostra correttamente il relativo rapporto di potere magico
- Ora Miss Fortune Dea delle Armi ride correttamente durante la R – Tempesta di proiettili
- Nunu e Willump Origami non usano più la W – La palla di neve più grande di sempre! di Nunu e Willump base
Aspetti e chroma in arrivo
Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!
Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: