League Of Legends: nuove ricompense Onore ed nuovo sistema di report

League Of Legends: nuove ricompense Onore ed nuovo sistema di report

Profilo di Rios
 WhatsApp

Questo 2022 è stato un anno strano per League Of Legends e per Riot. L’azienda aveva grandi progetti per il suo MOBA, che però poi non si sono concretizzati nei tempi previsti e non si sono concretizzati per nulla. Il gioco è stato lasciato un po’ a stesso, con i suoi grandi problemi ed i suoi difetti.

Nonostante questo, però, sembra che qualcosa si stia muovendo anche se molto lentamente. Sono state infatti annunciate le nuove Ricompense Onore ed anche un progetto per approfondire e rendere più severo ed efficiente il sistema di report.

Su quest’ultimo non sono stati forniti degli approfondimenti, dato che è tutto in divenire e probabilmente non arriverà a breve.

Le nuove Ricompense Onore di League Of Legends

Premessa

Salve giocatori, sono TimTamMonster, la vostra Product Lead dei sistemi di controllo del comportamento e vi porto un bell’aggiornamento. L’ultima volta che ci siamo sentiti, vi avevo presentato il nostro nuovo approccio ai sistemi del controllo del comportamento, per spiegarvi che sarebbe stato più incentrato sul 95% dei giocatori che assumono comportamenti negativi solo occasionalmente. Benché la maggior parte dei giocatori di solito si comporti in modo corretto, le volte in cui qualcuno perde il controllo costituiscono il grosso delle segnalazioni di feedback.

Finora abbiamo avuto un grande successo con questo approccio, più di quanto possiate immaginare, considerato che non siamo stati particolarmente espliciti riguardo ai cambiamenti che abbiamo introdotto. Allo stesso tempo, molti elementi ci hanno stupito e stiamo continuando a imparare cose da applicare ai prossimi aggiornamenti.

L’efficacia del Richiamo dell’Onore

Con il Richiamo dell’Onore, i giocatori possono celebrare le sudatissime ricompense del loro comportamento onorevole nel gioco. Di conseguenza, abbiamo rilevato dei miglioramenti nell’opinione sul comportamento dei giocatori, in particolare nelle partite in cui si è assistito a comportamenti positivi. Tuttavia, non abbiamo osservato dei cambiamenti nel modo in cui i giocatori usano l’Onore (come previsto).

Sappiamo che a volte i giocatori usano l’Onore per premiare delle belle giocate invece dei comportamenti positivi. Ci eravamo augurati che con un collegamento più chiaro tra il sistema e la ricompensa, i giocatori sarebbero stati incentivati a usarlo come modo per premiare i comportamenti positivi.

La nostra ipotesi è che i giocatori siano stati più propensi a comportarsi bene per ricevere il richiamo base. Ma poiché la ricompensa non è legata direttamente al modo in cui onorano gli altri, le abitudini relative all’assegnazione dell’Onore non sono cambiate.

Con la chat di Fine partita disattivata da impostazioni predefinite, i giocatori non devono parteciparvi a meno che non desiderino farlo. La nostra preoccupazione era che in questo modo rischiavano di non comunicare affatto nel Fine partita, anche se avessero voluto.

Tuttavia, abbiamo osservato numeri relativi all’utilizzo di questa chat simili a prima che diventasse opzionale, quindi i giocatori che vogliono comunicare con gli altri continuano a farlo, con il beneficio di non costringerli a partecipare se non lo desiderano.

Le nuove ricompense

Ora passiamo all’annuncio di oggi: vogliamo fare in modo che continuiate ad avere la sensazione che il vostro impegno a comportarvi bene venga direttamente riconosciuto con le giuste ricompense.

Ci avete detto tantissime volte che le ricompense ricevute per aver raggiunto il livello di Onore più alto sono vecchie. Come promesso nel mio ultimo post, sono entusiasta di presentarvi la Linea aspetti Tre Onori e il suo primo rappresentante del 2022: Malzahar Tre Onori.

Warwick Grigio e Twitch Medioevale

Volevamo anche parlarvi delle altre ricompense che potete ottenere grazie all’Onore. In passato, abbiamo introdotto ogni anno nuove chroma per Twitch Medioevale e Warwick Grigio, che i giocatori potevano scegliere una volta raggiunto Onore 5. La linea aspetti Tre Onori andrà a sostituire queste nuove chroma. Le capsule Onore 5 conterranno ancora il gettone che potete scambiare per Twitch, Warwick o per le loro chroma precedenti.

Il calcolo dell’Onore

Sappiamo che quello dell’Onore è un sistema poco trasparente e che può essere difficile sapere con che ritmo state avanzando verso il traguardo successivo. Si tratta però di un’opacità intenzionale, poiché rendere l’Onore un sistema “completabile” in modo troppo trasparente disincentiva ad adottare il comportamento positivo come mentalità e spinge a cercare di massimizzare il sistema di ricompense a cui è collegato.

Invece di creare una funzionalità che vi permetta di tenere traccia direttamente dei vostri progressi di Onore, rendendolo quindi un minigioco, vorrei darvi qualche informazione per spiegarvi come viene calcolato e aiutarvi nella vostra scalata verso Onore 5.

L’influenza dei comportamenti positivi

Quanto più regolarmente adottate comportamenti positivi, tanto più rapidamente il vostro Onore avanzerà dopo ogni partita. Le rare battute d’arresto non vi faranno perdere questo slancio, ma alternare spesso comportamenti positivi e negativi vi rallenterà parecchio.

Inoltre, se tutti i membri della vostra squadra assegnano Onore a qualcuno, ciascuno di voi ottiene un aumento aggiuntivo al proprio punteggio di Onore, anche se non avete ricevuto l’Onore direttamente. Le migliori partite di League Of Legends sono quelle in cui tutti e cinque i compagni di squadra si divertono, quindi se vedete un vostro alleato che ha difficoltà a restare positivo, dategli una mano!

Informazione poco nota: si riceve più onore dai compagni di squadra assegnati dal sistema di matchmaking che da quelli dei gruppi organizzati. Questo serve a evitare che lo scambio di Onore tra amici diventi il modo più diffuso per fare progressi nel sistema.

Per finire, anche la modalità di gioco influenza la quantità di onore che ricevete: Classificata Solo = Classificata Flex > Partite normali = ARAM = Modalità evento > Co-op vs IA. Questa classificazione rispecchia la posta in gioco e la quantità di interazione sociale che ciascuna coda offre.

L’influenza dei comportamenti negativi

Che veniate puniti o meno per i comportamenti rilevati dai nostri sistemi, tutti gli atteggiamenti negativi individuati incidono sull’Onore. L’impatto può comportare una riduzione del livello Onore, un rallentamento dei vostri progressi o entrambe le cose. Più grave è il comportamento, più inciderà sul vostro punteggio.

Il prossimo sistema di report

Stiamo lavorando a vari aggiornamenti che ci consentiranno di valutare la chat testuale in tempo reale, evitandovi di subire messaggi inappropriati e silenziando i trasgressori per il resto della partita. Inoltre, aggiungeremo finalmente la possibilità di segnalare i giocatori durante la partita, appena si verifica un comportamento negativo.

Introdurremo anche dei canali di chat per i gruppi organizzati, che vi permetteranno di continuare a comunicare con i membri della vostra squadra che avete scelto, senza il rischio di essere esposti a chat potenzialmente offensive da parte dei compagni di squadra assegnati casualmente dal sistema di matchmaking.

Stiamo anche lavorando per rendere più facile rigiocare con le persone con cui vi siete divertiti in passato, introducendo sistemi semplici per creare gruppi di giocatori che vi hanno assegnato Onore o a cui lo avete assegnato voi.

Siamo intenzionati a migliorare continuamente questo aspetto del gioco per tutti voi. Sappiamo quanto sia importante per la vostra esperienza su League Of Legends e abbiamo ricevuto il vostro feedback. A tutti quelli che hanno ascoltato il mio invito nel post precedente va il mio ringraziamento personale.

Restare calmi può essere difficile e può sembrare che non faccia la differenza in ogni partita, ma nel tempo e su più ampia scala, la fa eccome. Nell’ultimo periodo, abbiamo visto miglioramenti lenti ma costanti che stanno avendo un impatto concreto su questa community di cui facciamo tutti parte. Grazie di averci accompagnato in questo viaggio.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: