League of Legends: in arrivo nerf per Katarina; svelati i dettagli campione di Samira

League of Legends: in arrivo nerf per Katarina; svelati i dettagli campione di Samira

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Samira – Grazie a dei recenti aggiornamenti pubblicati direttamente dagli sviluppatori di Riot, abbiamo potuto scoprire i primi dettagli riguardo la nuova ondata di bilanciamenti in arrivo entro la fine del mese.

Il prossimo 29 Settembre dovrebbe infatti sbarcare su LOL l’attesissima patch 10.20, nuovo aggiornamento che andrà ancora una volta a cambiare gli equilibri tra i vari campioni presenti nel competitivo del MOBA Riot.

Stando a quanto riportato da Mark Yetter su Twitter, con il prossimo update ci troveremo davanti a dei sostanziali nerf per Karthus, Maokai, Kled, Nunu, Kassadin, Katarina e Lulu, mentre dei buff (dei potenziamenti) andranno a colpire, con il medesimo aggiornamento, Aatrox, Illaoi, Sion, Urgot, Ryze, Varus e Braum.

Questo bilanciamento dovrebbe certamente influenzare la winrate di alcuni campioni, in particolare Lulu (52.19% win rate), Nunu (53.37%), e jungle Karthus (51.83%), anche se bisognerà attendere gli update ufficiali con tutti i dati ed i numeri dei cambiamenti per poter capire quanto effettivamente andranno poi ad incidere nelle classificate.

Sempre i devs hanno poi anche fornito alcune utili informazioni riguardo la nuovissima Samira, pubblicando i “dettagli campione” sul sito ufficiale.
Troverete il comunicato integrale di seguito:

Samira – Dettagli Campione

Molti dei più recenti campioni di LoL hanno dei compiti molto seri, come salvare la propria mamma albero dagli incubitrovare e porre fine alla Nebbia Oscura, o liberare il mondo dalla presenza degli azakana. Cosa succederebbe se creassimo un campione che non c’entra niente con tutto questo e vuole solo divertirsi?

E se fosse un po’ una sbruffona? O se fosse la migliore in ciò che fa? O ancora, se fosse una vera dura che impugna spada e pistola, il cui unico obiettivo è mostrare a tutti il suo stile?

Se l’idea vi intriga, preparatevi a conoscere Samira.

Portare una pistola in un duello all’arma bianca

Il gameplay di Samira è stato ideato prima ancora che la immaginassimo come campione. Quando gli è stato chiesto di creare un campione, il game designer Blake “Squad5” Smith stava già lavorando a un kit di abilità basato sulle combo che rendesse omaggio ai giochi di azione e avventura.

“Quando Ryan ‘Reav3’ Mireles, produttore capo del team campioni, mi ha chiesto se volessi progettare un ADC, mi è sembrata una coincidenza perfetta”, ci ha raccontato il game designer Blake “Squad5” Smith. “Gli ho parlato del kit che avevo in mente e la sua risposta è stata: ‘Perfetto, facciamolo.’ Ed è da lì che siamo partiti.”

Quando il resto del team si è unito al processo creativo, Squad5 aveva già la bozza di un kit molto simile a quello che ha Samira oggi: il livello di stile, il cambio costante tra distanza e corpo a corpo e la suprema senza limiti.

…aspetta un attimo. Un ADC che usa anche attacchi in corpo a corpo? Esatto. A Samira piace gettarsi nella mischia per far fuori i nemici… sparargli dalle retrovie è fin troppo facile. Certo, si tratta di infrangere la prima regola degli ADC e di far venire un infarto ai campioni di supporto, ma a Samira non importa molto. Lei vive per il brivido.

“Volevo che Samira costituisse un cambiamento drastico rispetto agli ADC come Jhin e Senna, che si limitano a tenersi a distanza e sparare agli avversari”, ha spiegato Squad5. “Questo kit vi spinge a entrare in corpo a corpo quanto più spesso possibile, poiché Samira vuole correre rischi e giocarsi il tutto per tutto.”

E allora, quali armi sono adatte a un campione che combatte con la stessa efficacia in mischia e a distanza? In quanto ADC, Samira dovrebbe avere qualche tipo di arma con proiettili e, se deve combattere anche corpo a corpo, ha bisogno di qualcosa utile negli scontri ravvicinati.

 

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“Avevo appena finito di lavorare su Aphelios, per il quale avevo dovuto riflettere molto sui diversi tipi di armi, ma ero stufo di pietre di luna magiche e cose simili e volevo proprio spade e pistole alla vecchia maniera”, ci ha raccontato scherzando il concept artist Sunny “Kindlejack” Pandita. “Volevo che le armi di Samira fossero fatte di metallo, polvere da sparo e bossoli, con spari rumorosi e pieni di fumo.”

C’era solo un problema: come fa una persona proveniente da Noxus ad avere delle pistole? Se le armi da fuoco sono così facili da reperire che anche una noxiana può averne una, perché Noxus non ha ancora raso al suolo tutta Demacia grazie alla superiorità dei suoi armamenti?

Runeterra è un mondo molto variegato per quanto riguarda le armi. Esistono spade e scudi, cannoni reliquia, libri magici, fucili di precisione, spade demoniache e perfino un lampione. Diversi tipi di tecnologie sono alla portata di tutti, specialmente per chi è disposto a pagare… e a rischiare la vita nel mentre.

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LANI E MIEL MUNIZIONI AL VOSTRO SERVIZIO

 

“Samira si imbarca in missioni incredibili per quantità spropositate di denaro: è costantemente pronta a correre rischi, quindi perché non farlo anche per le sue armi?” ci ha spiegato Kindlejack. “Non è una tipa che userebbe la vecchia spada di sua nonna o qualcosa del genere. Lei vuole l’equipaggiamento più innovativo, più strano e pericoloso possibile, poiché lo trova più emozionante.”

Questa idea ha fatto capire a Kindlejack come introdurre le armi a Noxus. Samira viene pagata profumatamente per le folli missioni che compie e, poiché non le importa davvero del denaro, è disposta a spenderlo per avere l’equipaggiamento migliore, creato dai migliori armaioli in circolazione. Ed è il tipo di equipaggiamento che non costa poco. Così, Kindlejack si è chiesto chi potessero essere questi artigiani in grado di creare armi all’altezza di Samira: ecco a voi Lani e Miel Munizioni, esperti armaioli.

 

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Questo non significa che Samira possa girare per la Landa armata di una Glock, ma può usare delle armi a molla piuttosto interessanti: due belle pistole e una bella spada senza tanti fronzoli (con munizioni esplosive incluse).

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La storia di un’immigrata

Ma allora, come ha fatto una donna di Shurima a diventare la migliore mercenaria di Noxus?

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“Fin dall’inizio del suo sviluppo, volevamo creare un personaggio con un’origine etnica non molto rappresentata nel gioco”, ci ha spiegato Kindlejack. “Mio padre è del Kashmir e mi sono concentrato molto su quella regione del mondo. Quando pensiamo alle influenze del Medio oriente e dell’Asia meridionale su Runeterra, la regione che viene subito in mente è Shurima.”

Non ci sono molte informazioni riguardo alla Shurima di oggi: conosciamo alcuni semidei con forme animali, una mummia, una ragazza che cavalca le rocce e una mercenaria in cerca di ricchezze. La maggior parte delle informazioni che abbiamo sulla storia della regione è legata a eventi accaduti migliaia di anni fa. Samira potrebbe offrirci l’opportunità di dare un’occhiata a ciò che sta succedendo oggi a Shurima. Che vita conduce una persona comune? Che succede in quella landa deserta?

L’unico problema di far provenire Samira da Shurima era costituito da Sivir. Samira offre le sue abilità al miglior offerente e Sivir è una mercenaria: praticamente, svolgono la stessa professione. Certo, Sivir lo fa per i soldi e Samira per il brivido, ma è davvero una differenza sostanziale?

“Quando ci siamo trovati di fronte al problema Sivir e abbiamo dovuto fare in modo che Samira fosse distinta da lei, abbiamo pensato a un’altra regione di Runeterra che avrebbe potuto funzionare: Noxus”, ci ha raccontato lo scrittore Michael “SkiptoMyLuo” Luo. “Questa scelta ci permetteva di raccontare una storia totalmente diversa, che non avevamo ancora mai affrontato su LoL: quella di un’immigrata.”

“Noxus è una terra di persone libere che vogliono essere se stesse e far provenire Samira da qui ci permetteva di darle ugualmente una discendenza di Shurima, ma anche di farla vivere in un posto adatto al suo stile di vita. Sia io che Kindlejack abbiamo esperienze relative all’immigrazione e abbiamo pensato che questa potesse essere una storia molto interessante e autentica”, ci ha spiegato SkiptoMyLuo.

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Così, il team ha deciso di concentrarsi su Noxus e ha cominciato a chiedersi cosa conosciamo realmente di questa regione.” È stato a questo punto che si sono resi conto di saperne meno di quanto credessero. Infatti, su Noxus abbiamo fondamentalmente due punti di vista diversi: quello dei campioni come Darius e Swain che aderiscono agli ideali di colonizzazione della regione, e quelli di altri come Xin Zhao e Riven, che sono proprio all’estremo opposto. Non abbiamo mai avuto la possibilità di vedere Noxus attraverso gli occhi di chi ha scelto di vivere in questa nazione.

“Samira non è coinvolta nelle manovre politiche di Swain, non cerca la gloria nelle fosse da combattimento come Draven, e non condivide gli obiettivi espansionistici di Darius. Lei ama Noxus per le emozioni che le offre”, ci ha spiegato SkiptoMyLuo. “Lì, può unirsi a un gruppo di guerrieri per imbarcarsi in missioni pericolosissime, o accettare incarichi da La rosa nera senza pensarci due volte. Ha scelto di vivere in questa regione solo per divertirsi e spingersi dove nessun altro osa: vive la sua vita al meglio e si fa pagare per farlo.”

Mostra il tuo stile

Samira è la migliore in ciò che fa e tocca a voi giocatori raggiungere il suo livello. Lei è sempre pronta e gli altri possono solo provare a raggiungerla: è proprio questa idea che Squad5 stava cercando di tradurre in una meccanica di gioco quando ha deciso di rendere la sua suprema priva di tempi di ricarica.

“Riot. Smettila. Avete appena creato un campione con una suprema come quella di Katarina ma senza ricarica: che problema avete?”

È una domanda complessa. Stateci a sentire, funziona.

samira

La passiva di Samira è il livello di stile: eseguite attacchi unici uno dopo l’altro per aumentarlo e, una volta raggiunta la S, sbloccherete la suprema.

“Samira sembra molto difficile da usare perché dovete alternare costantemente diversi attacchi per far salire il suo livello di stile. Di fronte a questa meccanica, la prima domanda che viene in mente è: “Perché dovrei usare attacchi unici?”, ci ha spiegato Squad5. “La ricompensa di un sistema del genere dev’essere molto desiderabile affinché funzioni e così siamo ricaduti proprio sulla sua suprema.”

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Samira potrebbe semplicemente scaricare una tempesta di proiettili e fendenti sui nemici, ma non si divertirebbe. Preferisce che giochiate il suo minigioco, che mostriate il vostro stile ai nemici e poi vi permetterà di usare la sua suprema. La vostra ricompensa? Non ha tempi di ricarica… se non quelli che impiegate per raggiungere nuovamente il giusto livello di stile. Ma cercate di non trattenervi, perché la regina della carneficina è una tipa impaziente.

Benché il suo gameplay sia fantastico, ed è quello che ci interessa principalmente, lo stile di Samira va oltre le meccaniche:

Animazioni (come ci ha spiegato l’animatore senior Tom Robbins): la creazione di Samira è stata una sfida non perché fosse un campione particolarmente complesso, ma perché ci permetteva di non avere limiti. In effetti, nei diversi tentativi fatti durante lo sviluppo, mi sembrava di non osare abbastanza. Di solito, dobbiamo far rientrare i movimenti dei personaggi entro limiti ragionevoli, ma in questo caso ci siamo trovati a dover accettare dei livelli di eccesso mai raggiunti. Insomma, non ci capita spesso che i campioni facciano surf sulla propria spada.

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Tatuaggi (dalle parole di Kindlejack): mentre riflettevo su come creare i tatuaggi di Samira, ho trovato ispirazione nell’arte dell’henné, ma ho cercato di inserire anche dei caratteri noxiani, che mi affascinano molto e che avevo già proposto ai giocatori con Mordekaiser e Fiddlesticks. Tuttavia, quando mi sono fermato a pensare allo stile che avrebbero dovuto avere i tatuaggi della nostra mercenaria… mi sono reso conto che non è il tipo di persona che ne progetta di elaborati e con significati profondi, ma anzi, è una donna impulsiva e che ama divertirsi, e che preferirebbe un tatuaggio semplicemente bello da vedere per celebrare un combattimento particolarmente emozionante. Ho immaginato che lasci all’artista un po’ di libertà.

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Benda sull’occhio (come ci ha raccontato SkiptoMyLuo): molti dei nostri campioni con un’indole più “artistica” hanno molto a cuore la perfezione. In particolare, Jhin ne è ossessionato e in un certo senso anche Draven. Ma non Samira: lei è il tipo di persona che, dopo aver perso un occhio, direbbe: “Ma sì, lo rifarei. È stato molto divertente.” Non le importa molto di averlo perso, altrimenti a che serve averne due?

 

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Abiti (spiegato da Kindlejack): volevo che i vestiti di Samira rappresentassero la passione per lo stile con cui combatte i nemici, pur facendola essere alla moda. In Legends of Runeterra, abbiamo introdotto i seguaci di Vladimir, che ci hanno mostrato un lato più elegante di Noxus, e volevo trasferire questo aspetto negli abiti di Samira, sottolineando allo stesso tempo la sua discendenza shurimana con tonalità dorate e una sottile sfumatura di verde che si abbinasse ai suoi occhi. Perfino i guanti della mercenaria hanno uno scopo preciso: le sue pistole sono pericolose e rischiano di farle finire addosso della polvere da sparo incandescente in qualsiasi momento.

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Monete: a Samira non importa dei soldi. In effetti, è l’unico campione che regala realmente denaro.

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“Volevo creare un personaggio con una provocazione davvero maleducata. Si tratta di un aspetto che avrei voluto inserire anche durante lo sviluppo di Sylas, ma non era adatto in quel caso”, ci ha raccontato Kindlejack. “Un giorno ho mandato un messaggio a Squad5 con scritto “Monete”, e lui mi ha risposto: “In che senso?” Così gli ho spiegato che avrei voluto fare in modo che gli attacchi di Samira includessero in qualche modo delle monete, ma lui mi ha fatto notare che erano una cosa ben diversa dalle pistole e dalla spada che avevamo deciso di usare. Io gli ho risposto semplicemente: “Ma pensaci bene. Sono monete, capisci?” Così ci siamo concentrati sulla sua provocazione e abbiamo deciso di farle lanciare delle monete contro il bersaglio. A questo punto però, Squad5 si è fermato e mi ha chiesto: “E se invece gliele regalasse?” Quindi in un certo senso si tratta di un’abilità che stavamo sviluppando da tre anni.”

“Un’altra nota: la provocazione conta come fonte di danno unica per la sua passiva”, ha aggiunto ridendo Squad5.

“È la prima provocazione legata a un’abilità di LoL! Devi puntare il bersaglio! E puoi usarla per colpire i mostri?” Ha chiesto SkiptoMyLuo.

“Esatto! I mostri epici. Infligge solo un danno, però”, ha spiegato Squad5.

“Un danno puro! Potreste restare fuori dalla fossa del Barone e, se il campione da giungla che lo sta affrontando non sa usare le punizioni, potreste rubargli l’uccisione”, ha scherzato SkiptoMyLuo.

“Immagino non ci vorrà molto tempo prima che qualcuno faccia un video in cui si vanta di aver rubato il Barone con una moneta, in perfetto stile Samira”, ha concluso Kindlejack.

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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