League of Legends: ecco YONE e le note della patch 10.16!

League of Legends: ecco YONE e le note della patch 10.16!

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Yone – Come abbondantemente anticipato nel corso della settimana, è da questa mattina disponibile la lista con tutte le note della patch 10.16 di League of Legends (cliccate qui per accedere alla patch di TFT).

L’update, introduce un aiuto ad alcuni tiratori (Miss Fortune, Lucian, Tristana) ed altrettanti jungler (Evelynn, Hecarim, Skarner), ponendo invece un freno ai campioni onnipresenti del meta, come Karma, Syndra e Volibear.

Tra le più importanti novità c’è poi anche il nuovo campione Yone, da oggi finalmente disponibile su League of Legends, mentre per quanto riguarda la “durata” di questo contenuto, è stato spiegato che la 10.16 resterà operativa per il doppio del tempo normale, con un breve update fra due settimane quando sarebbe dovuto uscire l’aggiornamento 10.17.

La prossima patch “completa” sarà quindi quella 10.18, che verrà rilasciata più avanti al termine dell’estate.
Ecco le note ufficiali della patch.

Il post ufficiale – Yone Patch

AGGIORNAMENTI DI METÀ PATCH

04/08/2020 – Modifiche al bilanciamento Blitz al nexus

Ricompense

DURATA RICOMPENSA ANGELO CUSTODE 90 secondi  160 secondi
DURATA RICOMPENSA DRAGO MAGGIORE 120 secondi  90 secondi

Guardiano della giungla

ARMATURA 80  70
SALUTE 4000  3775
RESISTENZA MAGICA 80  70
CRESCITA ATTACCO FISICO 6  3
CRESCITA SALUTE 150  25

RIEPILOGO PATCH

Riven Fiore spirituale, Cassiopeia Fiore spirituale, Ahri Fiore spirituale, Kindred Fiore spirituale e Yone Fiore spirituale saranno disponibili dal 6 agosto 2020.

HA INIZIO LO SPLIT 3 DELLE CLASSIFICATE SULLA LANDA DEGLI EVOCATORI!

Il 9 agosto alle 23:59 (ora del server) si aprirà il terzo e ultimo Split qualificato della stagione, ma stavolta con qualche sorpresa in più! Oltre alle normali ricompense dello Split, regaleremo una capsula Eterni serie 1 casuale a chiunque accumuli 750 punti Split.

CAMPIONI

NOVITÀ

YONE

L’imperituro

 Yone sguaina le sue spade nella 10.16!

Le splash ad alta risoluzione di Yone sono disponibili su League Displays!

AKALI

Danni base della Q aumentati. Tipo di danni della E modificato.

Visto che Akali è finita nelle ombre della scena professionale, possiamo aiutarla a raggiungere il suo obiettivo a ogni livello di gioco aumentando i suoi danni iniziali. Vogliamo anche semplificare il tipo di danni del suo kit in modo da rendere più efficiente la scelta degli oggetti e permetterle di infliggere più danni ai nemici che non sviluppano una configurazione difensiva.


Q – ATTACCO A CINQUE PUNTE

DANNI BASE 30/55/80/105/130  35/60/85/110/135

E – CAPRIOLA SHURIKEN

TIPO DI DANNI Fisici  Magici

ASHE

Velocità d’attacco bonus della Q ridotta a fine partita.

Annulliamo un buff crescente introdotto nella 10.8 per dare ad altri tiratori con meno forza e utilità a inizio partita la possibilità di essere all’altezza di Ashe nelle fasi finali.


Q – CONCENTRAZIONE DELL’ESPLORATRICE

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 20/30/40/50/60%  20/25/30/35/40%

BARD

Salute base diminuita. Guarigione massima della W ridotta.

Bard si fa vedere piuttosto spesso, soprattutto nelle partite tra professionisti, quindi riduciamo la sua potenza a inizio partita per aumentare scelte di contrasto e possibilità di pressione in corsia.


STATISTICHE BASE

SALUTE 575  560

W – ALTARE DEL CUSTODE

GUARIGIONE MASSIMA 70/110/150/190/230  55/95/135/175/215

EVELYNN

Ricarica della Q ridotta; colpire un mostro non rimborsa più il 50% della ricarica.

Iniettiamo un po’ di potenza nella Q di Evelynn per farla risplendere nella giungla e nelle prime schermaglie. Inoltre, visto che il rimborso della ricarica della Q fornito dai mostri generava confusione e fastidio fra i giocatori, lo rimuoviamo per aumentare la chiarezza.


Q – ACULEO DELL’ODIO

RICARICA 8 secondi  4 secondi
RIMOSSOBASTA ODIO Colpire un mostro non rimborsa più il 50% della ricarica di Aculeo dell’odio

FIORA

Ricarica della Q ridotta; riduzione della ricarica sul colpo diminuita.

Dato che ci avviciniamo agli incontri più importanti, abbiamo posto l’attenzione sulla scarsità di schermagliatori capaci di crescere e mantenere la pressione nelle corsie laterali. Per questo motivo vogliamo tenere Fiora in forma smagliante e capace di fornire ulteriori strategie alle squadre. La aiutiamo quindi a colpire con rapidità e destrezza negli scontri iniziali, aumentando inoltre la sua mobilità nello split-pushing. Per controbilanciare, riduciamo leggermente il rimborso di ricarica.


Q – ATTACCO REPENTINO

RICARICA 16/14/12/10/8 secondi  13/11,25/9,5/7,75/6 secondi
RIDUZIONE RICARICA PER NEMICO COLPITO 60% (i colpi ai nemici rimborsano 6,4/5,6/4,8/4/3,2 secondi)  50% (i colpi ai nemici rimborsano 6,5/5,63/4,75/3,9/3 secondi)

HECARIM

Velocità di movimento bonus della E aumentata nel tempo.

Il nostro centauro va un po’ troppo al trotto per farlo galoppare, di conseguenza aumentiamo il suo potenziale di agguato e ingaggio. Tenete presente che la velocità di movimento aggiuntiva attiva anche la sua passiva e gli fornisce tanti bei danni bonus.


E – CARICA DEVASTANTE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 25-75% (nei primi 3 secondi, con quarto secondo al valore massimo)  25-100% (nei primi 3 secondi, con quarto secondo al valore massimo)

JAX

Ricarica della E diminuita.

È il turno di Jax! Come per Fiora, speriamo di poter riportare il gran maestro d’armi sulla scena rendendolo una scelta di contrasto più interessante… aumentando le sue Contromosse. Ora che la sua E è disponibile più spesso, potrà approcciarsi agli scontri con una mentalità diversa.


E – CONTROMOSSA

RICARICA 16/14/12/10/8 secondi  14/12,5/11/9,5/8 secondi

JHIN

Danni critici contro le strutture dell’ultimo colpo della passiva aumentati.

Jhin ultimamente ha perso lustro, specialmente per quanto riguarda le torri. Allentiamo le restrizioni della sua passiva implementate mooolto tempo fa (nella 6.4), in modo che possa abbattere le strutture con maggiore efficienza e tenere il passo degli altri tiratori con abilità specifiche per le torri.


PASSIVA – MORTE IN QUATTRO ATTI

DANNI COLPO FINALE ALLE STRUTTURE 1,2 attacco fisico totale  1,5 attacco fisico totale (ora infligge gli stessi danni di un normale colpo critico)

JINX

Limite dei danni bonus della R rimosso.

Abbiamo risolto un bug della R di Jinx che applicava il limite di danni ai campioni invece che ai mostri, riducendo di molto la sua potenza contro gli avversari con una salute elevata. Ora che questo limite è stato eliminato per tutti i bersagli, è davvero un Super mega razzo della morte!


R – SUPER MEGA RAZZO DELLA MORTE!

BUG LIMITE DANNI BONUS RISOLTO 375 al bersaglio principale contro i campioni  Nessun limite contro tutti i bersagli

KARMA

Ora il costo della Q è fisso; ricarica aumentata.

Karma continua a essere un eccellente e flessibile campione multiruolo che tende ad avere troppo controllo e troppa sicurezza: per questo motivo riduciamo la sua efficienza in corsia in singolo intervenendo sull’abilità che usa per eliminare le ondate.


Q – FUOCO INTERIORE

COSTO 50/55/60/65/70 mana  65 mana
RICARICA 7/6,5/6/5,5/5 secondi  9/8,5/8/7,5/7 secondi

KARTHUS

Rapporto danni della Q diminuito.

Ora che i giocatori e la percentuale di vittorie di Karthus sono aumentati, possiamo rimuovere uno dei buff maggiori della 10.14 che gli ha fornito più potenza del previsto.


Q – DEVASTAZIONE

RAPPORTO DANNI 0,35 potere magico  0,3 potere magico

KHA’ZIX

Danni bonus della Q ai bersagli isolati diminuiti.

Il nostro insetto si è ben nutrito… e si è perfettamente adattato. Nel corso delle ultime patch e grazie all’ultimo buff, il nome di Kha’Zix è riaffiorato fra i giocatori più esperti, quindi ora tiriamo leggermente il freno sulla modifica della 10.14 per equilibrare la situazione.


Q – IL SAPORE DELLA PAURA

DANNI BONUS SU BERSAGLI ISOLATI 120%  110%

LUCIAN

Danni della Q aumentati. Colpi totali della R aumentati.

Lucian è rimasto abbastanza fuori dal meta, perdendo terreno nei confronti dei suoi omologhi più inseriti nel meta e con gittate maggiori, soprattutto nelle fasi iniziali di gioco. Vogliamo rimetterlo sulla giusta via (della vendetta) aumentando la sua potenza.


Q – LUCE PERFORANTE

DANNI 85/120/155/190/225  95/130/160/200/235

R – STERMINIO

COLPI TOTALI 20/25/30  22/28/34

MISS FORTUNE

Attacco fisico base aumentato.

La nostra cara piratessa è in una brutta situazione, ma non è una sprovveduta. Le serve solo una spintarella per restare una tiratrice efficiente a inizio incontro.


STATISTICHE BASE

ATTACCO FISICO 50  52

MORGANA

Ricarica della Q ridotta.

La corsia inferiore è stata invasa da supporti con potenti effetti di controllo e sempre pronti a penetrare tra le linee nemiche, quindi aiutiamo Morgana a esprimere tutto il suo potenziale come scelta di contrasto.


Q – LEGAME OSCURO

RICARICA 11 secondi  10 secondi

NAUTILUS

Scudo della W diminuito.

Naut ha gettato l’ancora nelle corsie inferiori dei professionisti diventando una minaccia quasi onnipresente: per rimediare, riduciamo la sua resistenza al disturbo e l’affidabilità dei suoi affondi iniziali.


W – FURIA DEL TITANO

FORZA DELLO SCUDO 60/70/80/90/100  45/55/65/75/85

NEEKO

Danni della Q aumentati; danni fioritura aumentati.

Diamo a Neeko più opportunità per gli scambi e l’eliminazione di ondate per renderla una valida alternativa agli altri centrali. Pensiamo che questo la spronerà a essere più se stessa e meno qualcun altro.


Q – BOCCIOLO ESPLOSIVO

DANNI 70/115/160/205/250  80/125/170/215/260
DANNI FIORITURA 35/55/75/95/115  40/60/80/100/120

NOCTURNE

Ricarica della passiva aumentata; aumentato il rimborso della ricarica sul colpo contro campioni nemici e mostri.

Nocturne sta facendo stragi in corsia centrale ai livelli di gioco medi. Riduciamo il suo potere di spinta e la sua resistenza, permettendogli però di conservare una certa forza nella giungla.


PASSIVA – LAME DELL’OMBRA

RICARICA 10 secondi  14 secondi
RIMBORSO RICARICA SUL COLPO Gli attacchi base contro i campioni nemici e i mostri riducono la ricarica di Lame dell’ombra di 2 secondi  Gli attacchi base contro i campioni nemici e i mostri riducono la ricarica di Lame dell’ombra di 3 secondi

RAKAN

Velocità di movimento bonus della R aumentata.

Rakan si muove bene, ma deve darsi una mossa. Aumentiamo il suo ritmo per farlo diventare uno dei migliori campioni di supporto con potenziale di ingaggio.


R – TOCCATA E FUGA

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 50%  75%

SETT

Danni base della W diminuiti ai livelli più alti. Danni base della E diminuiti nelle fasi avanzate.

Damo una scossa ai giocatori di Sett che si affidano troppo a configurazioni da tank per avere successo in partita.


W – PUGNI NELLE MANI

DANNI BASE 80/105/130/155/180  80/100/120/140/160

E – FACCIA SFASCIATA

DANNI BASE 50/80/110/140/170  50/70/90/110/130

SKARNER

Rapporto danni totali della Q aumentato; costo diminuito.

Nonostante l’ultimo giro di buff della 10.15, Skarner sembra essere ancora in ibernazione insieme ai suoi simili, per cui faremo un’altra iniezione di potenza al suo pungiglione.


Q – TAGLIO DEL CRISTALLO

RAPPORTO DANNI TOTALI 0,15 attacco fisico  0,20 attacco fisico
COSTO 15 mana  10 mana

SYNDRA

Danni base della Q diminuiti ai livelli più alti.

Continuiamo a bilanciare la potenza di Syndra, che è ancora una delle scelte più frequenti tra i professionisti. Stavolta ci occupiamo del suo oppressivo dominio in corsia, specialmente nelle fasi iniziali e centrali di gioco.


Q – SFERA OSCURA

DANNI BASE 70/110/150/190/230  70/105/140/175/210

TRISTANA

La E ora infligge l’1% di danni aggiuntivi per ogni 3% di probabilità di colpo critico.

La popolarità di Tristana è calata parecchio dopo i nerf alla sua gittata d’attacco iniziale, ma non in corsia centrale, dove continua a essere un incubo per alcuni specifici campioni. Puntiamo a farla diventare una buona tiratrice aumentando la sua configurazione critica in corsia inferiore.


E – CARICA ESPLOSIVA

NOVITÀECCO IL BOTTO! La E ora infligge l’1% di danni aggiuntivi per ogni 3% di probabilità di colpo critico (fino al 33,3% di danni aggiuntivi)

VEIGAR

Resistenza magica base aumentata.

Vogliamo rendere questo piccolo yordle più efficace in corsia centrale: per farlo aumentiamo la sua resistenza magica, visto che è già abbastanza potente in corsia inferiore.


STATISTICHE BASE

RESISTENZA MAGICA 30  32

VOLIBEAR

Velocità di movimento bonus della Q diminuita.

Volibear è una belva rara che continua a prendere d’assalto la scena professionale e il livello di gioco medio. Riduciamo la sua mobilità e la relativa crescita nelle fasi finali.


Q – SCHIANTO TONANTE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 15/20/25/30/35%  10/14/18/22/26% (raddoppia comunque quando ci si muove verso campioni nemici visibili)

YASUO

Resistenza magica base aumentata. Danni base della R aumentati a fine partita.

Potenziamo leggermente Yasuo con un intervento mirato alla corsia centrale e ai professionisti. Come per Veigar, vogliamo dargli più libertà di manovra in centrale, dove si riunisce la maggior parte di campioni con danni magici. Aumentiamo anche i danni della sua suprema per aprire a un maggior numero di giocate coordinate.


STATISTICHE BASE

RESISTENZA MAGICA 30  32

R – ULTIMO RESPIRO

DANNI BASE 200/300/400  200/350/500

ZIGGS

Il rapporto danni bonus della passiva ora è fisso; danni massimi alle strutture aumentati.

Diamo a questo bombarolo maggiore potenza per aumentare le sue capacità di demolitore di strutture e, soprattutto, per inserire nel meta un mago d’artiglieria.


PASSIVA – MICCIA CORTA

RAPPORTO DANNI BONUS 0,3/0,4/0,5 potere magico (ai livelli 1/7/13)  0,5 potere magico
MOLTIPLICATORE DANNI BONUS ALLE STRUTTURE Potere magico x2  Potere magico x2,5

RUNE

CAPPA DELLA NUVOLA

Cappa della nuvola è diventata una scelta obbligata per campioni da giungla e con attacco fisico in quanto strumento sia offensivo che difensivo. Riduciamo la sua potenza generale (soprattutto tenendo in considerazione Punizione e Hexflash) per ridurre la sua presenza.

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 15%/25%/35% (ricarica incantesimo dell’evocatore 0/100/250 secondi) 10%/20%/30% (ricarica incantesimo dell’evocatore 0/100/250 secondi)

CLASH DI IONIA

Il periodo di reclutamento per il Clash di Ionia è iniziato! Consultate la scheda Clash nel client per conoscere gli orari precisi e gli altri dettagli!

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO DI BLITZ AL NEXUS

Modifiche alla giungla nella patch 10.16

ATTACCO FISICO BASE GUARDIANO DELLA GIUNGLA 90  80
CRESCITA ATTACCO FISICO GUARDIANO DELLA GIUNGLA 5  6
CRESCITA BLOCCATA Il Guardiano della giungla smette di crescere in forza e dimensioni dopo aver trascorso 40 secondi in combattimento
GLI AMICI TIENITELI STRETTI, MA I NEMICI ANCORA DI PIÙ I mostri della giungla infliggono meno danni ai giocatori con poca salute; inoltre, il loro attacco fisico è stato aumentato del 20%

Modifiche agli eventi nella patch 10.16

DEATHMATCH URF I campioni in Deathmatch URF ora subiscono Ferita grave non appena iniziano a bruciare
BARDLE ROYALE I minion non vengono più generati durante Bardle Royale, e quelli all’esterno del cerchio vengono messi in Stasi
SPINGI IL CARRELLO Attacco e difesa non terminano più improvvisamente quando inizia la Morte improvvisa; i carrelli guadagnano invece velocità di movimento aggiuntiva e non possono essere bloccati dai difensori. Il tempo prima dell’inizio della Morte improvvisa è stato inoltre ridotto a 75 secondi
CONTROLLO DANNI Ora il manichino viene generato in una maggiore varietà di posizioni
TEEMO DEI PREMI E VEIGAR DEI PREMI Resistenza magica aumentata a 100 (se sono il 3° o il 4° evento, guadagnano 25 armatura e resistenza magica aggiuntiva)

Modifiche alle ricompense nella patch 10.16

ANIMA DELL’OCEANO I valori di rigenerazione di Anima dell’oceano sono stati ridotti del 25%
DANNO MINIMO AI MINION DI SHOCK DI STATIKK 50% della salute massima del bersaglio  35% della salute massima del bersaglio

Modifiche alla mappa nella patch 10.16

CATAPULTA DEI CAMPIONI Ora i campioni che scattano contro il muro sotto ai cannoni rana neutrali vengono lanciati immediatamente con il cannone. Le altre unità che entrano in quello spazio vengono spinte via
VSIONE DEL LUME Ora i lumi piazzati attorno al cespuglio centrale in corsia superiore rivelano più chiaramente

Buff nella patch 10.16

AZIR Normale  -5% danni subiti
EZREAL Normale  -3% danni subiti
KOG’MAW -10% danni inflitti, +5% danni subiti  -8% danni inflitti, +5% danni subiti
LEBLANC -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
LEE SIN Normale  -5% danni subiti
RIVEN Normale  -5% danni subiti
TARIC -5% danni inflitti, +5% danni subiti, -5% guarigione  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
THRESH +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -8% danni subiti

Nerf nella patch 10.16

DARIUS -5% danni inflitti  -5% danni inflitti, +3% danni subiti
ILLAOI -5% danni inflitti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
JHIN Normale  -5% danni inflitti
LEONA Normale  -5% danni inflitti
NEEKO -5% danni subiti  -3% danni subiti
URGOT Normale  -5% danni inflitti
ZYRA Normale  -5% danni inflitti

Bug risolti nella patch 10.16

  • I giocatori non continuano più a bruciare dopo il termine del proprio turno in Scontro a premi
  • Aurelion Sol non conserva più le sue stelle aggiuntive se sopravvive all’ultimo turno di Deathmatch URF
  • Gli oggetti della giungla ora forniscono rigenerazione mana in tutta la giungla, incluse le aree del buff rosso e la giungla tra le corsie
  • Il Messaggero della Landa Mercenario non viene più messo in stasi permanente se è attivo durante Scontro a premi
  • Gli incantesimi attivati si disattivano quando un giocatore osserva Scontro a premi o sale sulla Slitta da battaglia
  • Hexflash ora si ripristina in Flash per ogni turno di Deathmatch URF
  • Il Guardiano della giungla non si rigenera più occasionalmente due volte dopo essere stato eliminato
  • Gnar non può più lanciare W – Iperattività e R – GNAR! nella sua forma Mini dopo essere salito sulla Slitta da battaglia

BETA TEST DX11

Stiamo organizzando un beta test a partecipazione volontaria del supporto alle DX11 su LoL! Leggete l’articolo completo per scoprire come aiutarci.

BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ

  • CLIENT DI LOL: Risolto un problema che poteva far sparire l’ultima riga della chat in base alla sua visualizzazione
  • CLIENT DI LOL: Risolto un problema che a volte impediva ai tooltip degli oggetti di apparire in Set di oggetti
  • CLIENT DI LOL: Risolto un problema che faceva apparire la finestra modale “Impossibile recuperare le impostazioni” più spesso del previsto
  • CLIENT DI LOL: Il caricamento delle sezioni del client usate con minor frequenza ora inizia solo dopo che sono state cliccate, permettendo tempi di avvio del client minori
  • La gittata dell’attacco dei minion cannone di Caos e Ordine è stata equiparata
  • Morire a causa dell’esplosione di R – Allucinazione di Shaco dopo aver lanciato E – Furia elettrica per uccidere il clone con Kennen non causa più lo scambio permanente forzato con E2 – Furia elettrica (che annulla l’abilità)
  • Fiddlesticks ora non continua più a infliggere danni pieni con R – Tempesta di corvi se muore subito dopo essersi teletrasportato in una destinazione bersaglio
  • Shen non può più acquistare oggetti, lanciare R – Uniti nelle difficoltà e annullare tutti gli acquisti prima del completamento del lancio
  • L’attacco potenziato di W – Colpo mutilante di Darius ora infligge correttamente danni ai bersagli con Scudo incantato
  • La combo Q – Assalto artico + attacco base di Sejuani ora attiva correttamente Elettroshock
  • Le animazioni di camminata e corsa di Lillia non si ripetono più quando si inseriscono comandi di movimento
  • L’attacco base che segue Q – Presa razzo di Blitzcrank e Q – Lancio della bendatura di Amumu ora fornisce correttamente cariche di Conquistatore, Elettroshock e Scatto fasico
  • Gli effetti grafici di Ezreal Pulsefire ora sono visibili correttamente agli spettatori
  • Colpire un nemico con R – Discesa del dragone di Shyvana mentre W – Ciclone incendiario è attivato ora fornisce correttamente due cariche di Conquistatore
  • Gli attacchi base potenziati di Q – Ira della regina di Rek’Sai non falliscono più se usati su un nemico subito dopo aver lanciato R – Velocità del Vuoto
  • Gli effetti sonori della Passiva – Gioco di gambe di Sivir sono stati ripristinati per tutti i suoi aspetti, incluso quello base
  • L’effetto sonoro di ripristino della Passiva – A caccia di Nidalee Portatrice dell’Alba è stato ripristinato
  • Completando la missione di gioco La caccia è aperta! di Kha’Zix e Rengar ora viene riprodotto il rispettivo effetto sonoro corretto per tutti i loro aspetti
  • Tutti gli aspetti ora riproducono gli effetti sonori di attesa usando le risorse dell’aspetto base

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

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