League of Legends, ecco tutte le note della patch 10.21

League of Legends, ecco tutte le note della patch 10.21

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Questa mattina sono state pubblicate tutte le nuove note della patch 10.21 di League Of Legends.

Come avevamo anticipato già gli scorsi giorni, con questa patch assistiamo ad un certo numero di interventi su altrettanti campioni, ed anche all’introduzione di molti nuovi aspetti e chroma in arrivo (saranno disponibili a partire proprio da oggi).

La patch non è eccessivamente grande ed i cambiamenti sono tutto sommato contenuti cosi che il meta non subisca degli scossoni proprio sul finale di stagione.
Ecco le note della patch complete, vi ricordiamo che per consultare quelle di TFT vi basterà cliccare qui.

League of Legends – Note della Patch 10.21

 L’atmosfera è tetra, ci sono zucche ovunque e i nostri cuori sono pieni di speranza per i Pick’em. Felice ottobre e benvenuti alla 10.21!

Anche questa è una patch piuttosto leggera pensata per accompagnarci dolcemente lungo i Mondiali e la fine della stagione classificata. Ci siamo concentrati soprattutto sul mantenere stabilità e bilanciamento, quindi non troverete niente di troppo rivoluzionario. Per quanto riguarda i buff, diamo una mano a uno spirito e a un’arma celestiale; sul fronte dei nerf, invece, abbiamo preso di mira l’intero livello Élite, riducendo il potere di qualche jungler (Hecarim, Graves, Nidalee) e ridimensionando Samira, che si stava dimostrando una forza inarrestabile.

Inoltre, siamo pronti a far partire un altro round del Clash Mondiali, quindi approfittatene per mietere vittorie e premi.

Questo è tutto, gente! Alla prossima!

Attraversate questo portale se cercate le note sulla patch di TFT!

TRICIA “MOM CAT” TANHANNA “SHIO SHOUJO” WOO

RIEPILOGO PATCH

Amumu Principe delle Zucche, Strega Elise, Fizz Diavoletto, Karma dell’Odissea, Aatrox dell’Odissea, Sivir dell’Odissea, Kha’Zix dell’Odissea, Twisted Fate dell’Odissea e Kassadin Hextech saranno disponibili dal 14 ottobre.

CAMPIONI

APHELIOS

Letalità della passiva aumentata. R: danni aggiuntivi marchio di Calibrum aumentati; guarigione di Severum aumentata; durata immobilizzazione di Gravitum aumentata; rapporto danni ad area di Infernum aumentato; chakram aggiuntivi recuperati di Crescendum aumentati.

 Aphelios risulta assente sul palcoscenico dei Mondiali, quindi è il momento di sistemarlo per dargli più spazio a tutti gli altri livelli di gioco. Diamo più grinta alla crescita della sua letalità e aumentiamo la potenza delle sue diverse supreme.


PASSIVA – IMPULSO E RAGIONE

LETALITÀ 2/4/6/8/10/12  3/6/9/12/15/18

R – VEGLIA LUNARE

DANNI AGGIUNTIVI MARCHIO CALIBRUM 20/45/70  40/70/100
GUARIGIONE SEVERUM 200/300/400  250/375/500
DURATA IMMOBILIZZAZIONE GRAVITUM I bersagli marchiati da Veglia lunare sono immobilizzati per 1 secondo  I bersagli marchiati da Veglia lunare sono immobilizzati per 1,25 secondi
RAPPORTO DANNI AD AREA INFERNUM 75% dei danni iniziali  85% dei danni iniziali
CHAKRAM AGGIUNTIVI RECUPERATI CRESCENDUM 3  4

CAMILLE

Velocità d’attacco bonus della E ridotta a fine partita.

 Camille è una dei campioni da corsia superiore più forti e presenti nelle partite Élite, quindi riduciamo leggermente il suo potenziale per gli split push e i duelli prolungati.


E – RAMPINO

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 40/50/60/70/80%  40/45/50/55/60%

CORKI

Rapporto danni bonus della Q aumentato.

 A inizio partita Corki ha qualche difficoltà nello stare al passo con gli altri campioni da corsia centrale. Un piccolo aiutino lo aiuterà a prendere velocità più… velocemente.


Q – BOMBA AL FOSFORO

RAPPORTO DANNI BONUS 0,5 attacco fisico  0,7 attacco fisico

GRAVES

Armatura bonus della E diminuita.

 La velocità nel ripulire la giungla di Graves abbinata alla sua resistenza lo hanno reso un jungler molto gettonato tra i giocatori Élite. Riduciamo parte della sua innata essenza da tank per rendere più punibili i suoi errori.


E – ATTACCO IMPETUOSO

ARMATURA BONUS 8/11/14/17/20  6/9/12/15/18

HECARIM

Danni base della E diminuiti.

 Facciamo rallentare un po’ questo destriero imbizzarrito.


E – CARICA DEVASTANTE

DANNI BASE 45/75/105/135/165 (90/150/210/270/330)  35/65/95/125/155 (70/130/190/250/310)

KARMA

Rimborso ricarica di Mantra per le abilità aumentato ai livelli superiori; il rimborso ricarica di Mantra per gli attacchi base ora è fisso. Ricarica della R diminuita.

 Ecco un nuovo mantra per Karma: canalizzare più spesso il Mantra. Aumentiamo i vantaggi ottenuti dai danni inflitti con le sue abilità in modo che Karma possa ottimizzare il suo accesso al Mantra.


PASSIVA – FALÒ

RIMBORSO RICARICA MANTRA PER ABILITÀ 2/3/4 (livelli 1/7/13)  2/3,5/5 (livelli 1/6/11)
RIMBORSO RICARICA MANTRA PER ATTACCHI BASE 1/1,5/2 (livelli 1/7/13)  1 (a tutti i livelli)

R – MANTRA

RICARICA 45/42/39/36 secondi  40/38/36/34 secondi

LEE SIN

Crescita attacco fisico base aumentata.

 Il nostro monaco ha bisogno di danni più consistenti per arrivare vivo a fine partita.


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 3,2  3,7

NIDALEE

Attacco fisico base diminuito.

 Riduciamo la capacità di pulizia e duello del gatto della giungla a inizio partita. Questo sarà rilevante soprattutto in ambito Élite, dove attacchi automatici e gittata sono usati in modo più efficace.


STATISTICHE BASE

ATTACCO FISICO 61  58

PANTHEON

Danni e danni critici della Q ridotti; rapporti danni e danni critici aumentati; rapporto danni bonus di Volontà dei mortali aumentato.

 Pantheon in versione supporto ha avuto un notevole incremento di popolarità come robusto fornitore di scudi, effetti di controllo e resistenza. Per bilanciare la sua resistenza, sposteremo parte della sua potenza dai danni base ai rapporti di attacco fisico nel tempo. Questo ridurrà la minaccia di uccisione che rappresenta a inizio partita dei supporti a basso guadagno, frenando anche la potenza di Pantheon in corsia in singolo, che ha un accesso più rapido agli oggetti.


Q – LANCIA ASTRALE

DANNI 75/110/145/180/215 (+1,0 attacco fisico bonus)  70/100/130/160/190 (+1,15 attacco fisico bonus)
DANNI CRITICI 155/235/315/395/475 (+2,0 attacco fisico bonus)  155/230/305/380/455 (+2,3 attacco fisico bonus)
RAPPORTO DANNI BONUS VOLONTÀ DEI MORTALI 1,0 attacco fisico  1,15 attacco fisico

SAMIRA

Ricarica della E aumentata; velocità d’attacco diminuita.

 Al momento, la resistenza e la mobilità di Samira a inizio partita sono leggermente eccessive, quindi ne aumentiamo i tempi di ricarica in modo da costringerla a comportamenti più prudenti nelle prime fasi di gioco. Inoltre, rallentiamo un po’ i suoi danni per far sì che i suoi assalti totali siano leggermente meno potenti.


E – SCATTO SELVAGGIO

RICARICA 15/14/13/12/11 secondi  20/18/16/14/12 secondi
VELOCITÀ D’ATTACCO 30/35/40/45/50%  20/25/30/35/40%

TRUNDLE

Aumentata la guarigione della passiva fornita dalla morte dei nemici vicini; ora cresce in base al livello. La ricarica della W ora si riduce in base al livello.

 Semplifichiamo la passiva del re dei troll in modo che non abbia picchi di potere casuali a vari livelli e aggiungiamo un piccolo buff a ciascun livello per aiutarlo ad abbattere efficacemente i suoi nemici. Speriamo che questo, insieme all’aumento della durata dei suoi muscoli, aiuti i Trundle più possenti a vincere più scontri.


PASSIVA – TRIBUTO AL RE

GUARIGIONE FORNITA DALLA MORTE DEI NEMICI VICINI2/3/4/5/6% (livelli 1/5/9/12/15)  2-7% (livelli 1-18)

W – REGNO DI GHIACCIO

RICARICA 15 secondi a tutti i livelli  15/14/13/12/11 secondi

UDYR

Danni totali dell’aura della Q aumentati.

 Udyr uccellino continua a comportarsi peggio di Udyr gattino, quindi incrementiamo i danni ad area di Posizione della Fenice per definire la differenza di stile fra le due posizioni (eliminazione di ondate per la Fenice, potenziale da duello per la Tigre) e spingere più giocatori a mettere le aaaali.


R – POSIZIONE DELLA FENICE

DANNI TOTALI AURA 40/80/120/160/200/240 in 4 secondi  50/100/150/200/250/300 in 4 secondi

RUNE

CAPPA DELLA NUVOLA

 La popolarità di Cappa della nuvola ha iniziato ad affossare le altre rune, specialmente nella giungla. Riduciamo la sua potenza in generale, soffermandoci soprattutto sulla sua sinergia con Punizione.

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS10/20/30%  5/20/35%
DURATA BUFF AL MOVIMENTO 2,5 secondi  2 secondi

CLASH MONDIALI 2020: ROUND 2

 Il secondo round di Clash Mondiali è iniziato, con un’eliminatoria da 16 squadre e tante ricompense speciali! Lottate per la coppa nel Clash più grande mai visto finora.

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO IN ARAM

Buff 10.21

BARD +15% danni inflitti, -15% danni subiti  +15% danni inflitti, -20% danni subiti
CAMILLE +6% danni inflitti, -6% danni subiti  +6% danni inflitti, -10% danni subiti
KATARINA +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
NOCTURNE +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -15% danni subiti
REK’SAI +12% danni inflitti, -12% danni subiti  +12% danni inflitti, -15% danni subiti
SAMIRA Normale  -5% danni subiti
TAHM KENCH -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
VI +5% danni inflitti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
VOLIBEAR Normale  -5% danni subiti
YORICK -5% danni inflitti  -3% danni inflitti

Nerf 10.21

EZREAL Normale  -5% danni inflitti
JINX -5% danni inflitti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
NIDALEE +12% danni inflitti  +10% danni inflitti
RYZE +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +3% danni inflitti, -5% danni subiti
SONA -15% danni inflitti, +15% danni subiti, -20% guarigione, -20% scudo  -20% danni inflitti, +15% danni subiti, -20% guarigione, -20% scudo
VAYNE -5% danni subiti  -3% danni subiti

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO IN URF

Buff 10.21

BARD Risolto un bug che impediva l’applicazione dei bonus specifici di URF alla raccolta di campanelle e alla rigenerazione dei Mippi
REK’SAI +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -15% danni subiti
YONE +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti

Nerf 10.21

AKALI +8% danni inflitti, -10% danni subiti  +8% danni inflitti, -8% danni subiti
ASHE +8% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
NUNU +10% danni inflitti, -10% danni subiti, +10% guarigione  +8% danni inflitti, -10% danni subiti, +10% guarigione
PANTHEON +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +8% danni inflitti, -10% danni subiti
RAMMUS +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +8% danni inflitti, -10% danni subiti
SHEN Normale  -5% danni inflitti
VI Normale  -5% danni inflitti
VOLIBEAR -5% danni inflitti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
YUUMI -20% danni inflitti, +10% danni subiti, -30% guarigione, -100% ricarica E  -20% danni inflitti, +20% danni subiti, -30% guarigione, -100% ricarica E
ZED -10% danni inflitti  -10% danni inflitti, +5% danni subiti

BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ

  • CLIENT DI LOL: risolto un problema che impediva il caricamento del menu impostazioni all’interno del gioco se non era stata giocata neanche una partita dalla patch precedente
  • CLIENT DI LOL: ora non appare più alcun testo di debug durante le cerimonie di promozione
  • CLIENT DI LOL: risolto un problema che faceva apparire le notifiche dei regali anche dopo che erano state lette o chiuse
  • CLIENT DI LOL: ora l’icona di LoL sulla barra delle applicazioni si illumina quando ci sono notifiche o messaggi non letti
  • CLIENT DI LOL: ripristinare i tasti rapidi predefiniti non scollega più il “Segnale Area con lumi” nel menu Opzioni
  • Modificato il ridimensionamento delle emote in modo che siano più uniformi alle varie risoluzioni e abbiano una posizione fissa in relazione alla barra della salute
  • Aggiunta una voce alle impostazioni nel gioco che permette di cambiare la dimensione delle emote in “Normale” o “Piccola” a seconda delle preferenze dei giocatori
  • Aggiunto un segnale di “salute in arrivo” alla barra della salute, che permette ai giocatori di capire quanta salute riceveranno da fonti di recupero “rallentate” come l’abilità attiva di Redenzione, i pacchetti salute in ARAM o la R – Emopiaga di Vladimir
  • Risolto un problema che mostrava ai giocatori su Mac una luminosità anomala a schermo intero quando determinati campioni apparivano sullo schermo
  • Risolto un bug che impediva ad Amumu di applicare la Passiva – Tocco maledetto tramite abilità con danni ad area
  • Corretto il rapporto di attacco fisico della W – Flusso e riflusso di Nami mostrato nel tooltip da 1,5 a 0,5
  • Ora Sona OPSI riproduce correttamente l’animazione di trasformazione anche quando si muove mentre fa salire di livello la R – Crescendo
  • Aggiunto un cerchio giallo sotto ai bersagli colpiti dalla Passiva – Disprezzo per i deboli di Zed per uniformarla agli indicatori simili delle passive di Jarvan IV, Ekko e Shaco

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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