League of Legends: ecco le note della patch 10.3!

League of Legends: ecco le note della patch 10.3!

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Gli sviluppatori di League of Legends hanno da poco svelato tutti i cambiamenti e gli interventi che riguardano la patch 10.3 (qui troverete le note della patch di Teamfight Tacticts).

Questa patch verrà certamente ricordata per il numero di cambiamenti che introduce, con svariati buff e moltissimi nerf che hanno riguardato più di 10 campioni.

Tra questi  si segnala quello ricevuto da Akali, uno dei personaggi maggiormente colpiti da questo update, che ha visto aumentare il costo della sua Q ed anche la velocità di movimento della W (Velo di penombra), ed ha inoltre ricevuto una modifica alla sua R che da questo momento in avanti punterà i campioni e non più la direzione.

In merito, i devs di Riot hanno anche affermato: “Queste modifiche sono il risultato della presenza di Akali nel gioco professionistico, e mirano a ridurne la potenza in quel contesto rispetto al gioco normale. Pensando a questo, uno dei problemi principali che abbiamo voluto affrontare è stato il grande numero di possibilità che aveva nell’affrontare gli scontri o nel sopravvivere a situazioni difficili. Era troppo versatile, sia nello split pushing che nel combattimento a squadre, senza essere legata a uno stile di gioco specifico (dominio a inizio partita, crescita ecc.)“.

Di seguito troverete quindi tutte le note della patch pubblicate in italiano dagli sviluppatori di Riot.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento su LOL.

Le note della patch

Jinx Cerca Cuori, Yuumi Cerca Cuori e Senna True Damage (edizione prestigio) saranno disponibili il 6 febbraio 2020.

CAMPIONI

AKALI

Costo della Q aumentato. Velocità di movimento della W (Velo di penombra) aumentata, e ora decresce. Ora la R punta i campioni, non la direzione.

Come promesso, in questa patch ci sono alcune importanti modifiche ad Akali. Sono il risultato della sua presenza nel gioco professionistico, e mirano a ridurne la potenza in quel contesto rispetto al gioco normale. Pensando a questo, uno dei problemi principali che abbiamo voluto affrontare è stato il grande numero di possibilità che aveva nell’affrontare gli scontri o nel sopravvivere a situazioni difficili. Era troppo versatile, sia nello split pushing che nel combattimento a squadre, senza essere legata a uno stile di gioco specifico (dominio a inizio partita, crescita ecc.).


Q – ATTACCO A CINQUE PUNTE

COSTO 100/95/90/85/80 energia  120/115/110/105/100 energia

W – VELO DI PENOMBRA

VELOCITÀ DI MOVIMENTO NEL VELO 20/25/30/35/40% velocità di movimento  30/35/40/45/50% velocità di movimento decrescente per 2 secondi al lancio

R – ESECUZIONE PERFETTA

BERSAGLIO R1 Direzione bersaglio  Campione nemico bersaglio
NOVITÀPORTATA BERSAGLIO R1 675
DISTANZA SCATTO R1 675-825 in base alla distanza dal nemico

APHELIOS

La gittata d’attacco del nemico marchiato dalla Q non è più infinita.

Abbiamo limitato un po’ Aphelios per far sì che non colpisca più in modo esagerato.


Q – CALIBRUM, IL FUCILE DI PRECISIONE

GITTATA D’ATTACCO NEMICO MARCHIATO Infinita  1800

AZIR

Mana base aumentato. Numero di soldati della R aumentati.

L’imperatore ha visto giorni migliori ma a volte può esagerare, quindi l’abbiamo un po’ buffato, ma con cautela.


STATISTICHE BASE

MANA 438  480

R – SCORTA IMPERIALE

LUNGHEZZA MURO 5/6/7 soldati  6/7/8 soldati

CORKI

Rapporto danni al secondo della W aumentato; durata ustione aumentata; ora l’abilità rallenta.

Vogliamo che Consegna speciale di Corki venga utilizzata in modo più aggressivo contro i nemici, quindi abbiamo dato un incentivo in tal senso.


W – CONSEGNA SPECIALE

RAPPORTO DANNI AL SECONDO 0,375 attacco fisico bonus, 0,05 potere magico ⇒ 0,5 attacco fisico bonus, 0,06 potere magico
DURATA USTIONE 1 secondo  1,5 secondi
NOVITÀPICCIONE VIAGGIATORE Ora rallenta i campioni colpiti direttamente e spinti di lato per 1,5 secondi

DIANA

Mana base diminuito. Danni della W per sfera diminuiti.

Mercurio è retrogrado, il che vuol dire che dobbiamo nerfare Diana.


STATISTICHE BASE

MANA 420  375

W – CASCATA CERULEA

DANNI PER SFERA 22/34/46/58/70  18/30/42/54/66

EKKO

Danni per carica a mostri della passiva diminuiti.

Riguarda in particolare Ekko nella giungla. Allerta spoiler: ci sono anche delle modifiche alla giungla che porteranno PE ai campioni da giungla a inizio partita.


PASSIVA – RISONANZA DEL MOTORE-Z

DANNI CARICHE RISONANZA 200% contro i mostri  150% contro i mostri

EZREAL

Crescita mana base e crescita velocità d’attacco aumentate.

MF obsoleta. Aphelios sopravvalutato. A lungo avete aspettato. Basta scherzare.


STATISTICHE BASE

CRESCITA MANA 42  50
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 1,5%  2,5%

GALIO

Durata tornado della Q e danni per tick aumentati.

Vogliamo aiutare chi usa Galio nelle partite normali a ottenere di più dall’elemento tornado della sua Q.


Q – VENTI DI GUERRA

DURATA TORNADO 1,5 secondi  2 secondi
TICK PER DANNI TORNADO 3  4

LEONA

Danni di W ed E diminuiti.

I danni di Leona eclissano troppo la barra della salute dei suoi avversari.


W – ECLISSI

DANNI 60/100/140/180/220  60/95/130/165/200

E – LAMA DELLO ZENITH

DANNI 60/100/140/180/220  50/90/130/170/210

MISS FORTUNE

Crescita velocità d’attacco base diminuita.

Miss Fortune se la cava bene in tutti i livelli di abilità, quindi abbiamo modificato le sue statistiche di base invece delle abilità che alcuni giocatori usano meglio degli altri.


STATISTICHE BASE

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 3%  2,25%

RUMBLE

Statistiche di base arrotondate. Scudo e velocità di movimento bonus della W ridotti.

Abbiamo sistemato alcune statistiche e ridotto la potenza delle sue difese della W per renderlo meno tremendo in corsia centrale.


STATISTICHE BASE

ARMATURA 30,88  31
ATTACCO FISICO 61,036  61

W – SCUDO DI ROTTAMI

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 20/25/30/35/40% (30/37,5/45/52,5/60% quando potenziato)  15/20/25/30/35% (22,5/30/37,5/45/52,5% quando potenziato)
SCUDO 80/110/140/170/200 ⇒ 60/95/130/165/200

SEJUANI

Ora ha una velocità d’attacco bonus al livello 1. Ora Armatura glaciale viene rimossa quando subisce danni da mostri e campioni.

Abbiamo, stando molto attenti, buffato Sejuani. Abbiamo anche rimosso alcuni elementi della sua passiva che la gran parte dei giocatori trovava poco intuitivi e non utilizzava. Eliminandoli ora avremo più possibilità di buffarla in futuro dal momento che i giocatori professionisti non ne abuseranno.


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 0% al livello 1  10% al livello 1

PASSIVA – FURIA DEL NORD

RIMOZIONE ARMATURA GLACIALE Danni da mostri epici e campioni nemici  Danni da tutti i mostri e campioni nemici

SENNA

Probabilità generazione Spettri della nebbia modificata. Ora Bottino di guerra conta come uccisioni, riducendo la probabilità di generazione di Spettri della Nebbia. Risolto un bug della E.

Anche se ci piace la flessibilità di Senna come tiratore e supporto, come tiratore è un po’ troppo forte. Abbiamo modificato le probabilità di generazione degli Spettri della Nebbia per aiutare il suo ruolo di supporto.


PASSIVA – ASSOLUZIONE

PROBABILITÀ GENERAZIONE SPETTRI DELLA NEBBIA 20% sui minion non uccisi da Senna, 100% sui minion cannonieri uccisi da Senna  25% sui minion non uccisi da Senna, 1,67% sui minion cannonieri uccisi da Senna
NOVITÀPROBABILITÀ GENERAZIONE SPETTRI DELLA NEBBIA (BOTTINO DI GUERRA) Ora le uccisioni di minion tramite Bottino di guerra (SOLO Scudo reliquia e Coprispalle d’acciaio) di Senna valgono come uccisioni standard, riducendo la probabilità di generazione degli Spettri a 1,67%

E – ANATEMA DELLA NEBBIA OSCURA

BUG RISOLTO Gli alleati mimetizzati da Anatema della Nebbia Oscura non diventano più invisibili se Senna muore durante l’effetto dell’abilità

SETT

Rigenerazione salute base diminuita. Ricarica della W aumentata, danni base diminuiti a fine partita.

Sett si sta scatenando. Nonostante il suo stile, non viene mai davvero messo alla prova. Lo abbiamo nerfato con il classico 1-2, rendendo il suo Pugni nelle mani una sfida per ottenere rotazioni multiple in uno scontro.


STATISTICHE BASE

RIGENERAZIONE SALUTE 9,25  8

W – PUGNI NELLE MANI

RICARICA 16/14/12/10/8 secondi  18/16,5/15/13,5/12 secondi
DANNI BASE 90/125/160/195/230  90/120/150/180/210

SONA

Velocità di movimento su se stessa della E diminuita.

Nessuno mette la piccola Sona in un angolo!

Parliamone: le nuove capacità di Sona erano un po’ esagerate. Ancora un po’ e volava, quindi l’abbiamo riportata a terra. Ci voleva.


E – ODE ALLA CELERITÀ

VELOCITÀ DI MOVIMENTO SU SE STESSI 25% (+0,04 ogni 100 potere magico)  20% (+0,03 ogni 100 potere magico)

YUUMI

Danni potenziati della Q diminuiti e ora valuta la salute del bersaglio; ora, il costo è fisso. La W non va più in ricarica da Silenzio. Guarigione base della E diminuita, ma rapporto aumentato.

Non è più solo una guaritrice (e comunque i gatti non si possono addestrare). La sua Q dovrebbe essere più utile, anche a metà e a fine partita.


Q – PROIETTILE STREGATTO

DANNI POTENZIATI 50/95/140/185/230/275 (+0,4 potere magico)  45/80/115/150/185/220 (+0,4 potere magico) (+0,02-0,08 della salute attuale del bersaglio)
COSTO 85/90/95/100/105/110 mana  90 mana a tutti i livelli

W – VICINI VICINI!

NOVITÀ Silenzio non vale più come effetto immobilizzante che mette Vicini vicini! in una ricarica di 5 secondi

E – TIRAGRAFFI

GUARIGIONE 70/110/150/190/230 (+0,3 potere magico)  70/94/118/142/166/190 (+0,4 potere magico)

MOSTRI DELLA GIUNGLA

Dopo le modifiche alla giungla della pre-stagione 2019, abbiamo nerfato i PE ottenuti dai campioni da giungla (ottengono circa 40 PE in meno al minuto). Di conseguenza, abbiamo restituito circa la metà di PE che abbiamo tolto negli oggetti specifici per i campioni da giungla, per non farne approfittare le corsie. Inoltre, abbiamo fatto in modo che l’uccisione dei Krug fosse più soddisfacente, mantenendo lo stesso tempo richiesto per le ricompense. Infine, vogliamo occuparci della strategia di ottenimento diminuendo ulteriormente l’oro dei minion.


UNICA – Cacciatore di mostri

PE MOSTRI GRANDI 50  60
PE BONUS PRIMO MOSTRO GRANDE 165  150
PENALITÀ ORO MINION 10 oro in meno dai minion in corsia se più della metà dell’oro ottenuto proviene dai minion; rimossa al completamento dell’oggetto  13 oro in meno dai minion in corsia se più della metà della metà dell’oro ottenuto proviene dai minion; rimossa a 14 minuti

Krug

PE TOTALI CAMPO DEI KRUG 160  175
ORO TOTALE CAMPO DEI KRUG 125 oro  135 oro
PE BASE KRUG GRANDE 55  37
PE BASE KRUG MEDIO 15  18
PE BASE KRUG PICCOLO 10  14
ORO BASE KRUG GRANDE 65 oro  42 oro
ORO BASE KRUG MEDIO 10 oro  13 oro
ORO BASE KRUG PICCOLO 5 oro  9 oro

Rovobestia cremisi e Guardiano di quarzo

PE BASE 115  110

Crescita livello PE mostro

LIVELLO 4 1,025x  1,075x
LIVELLO 5-6 1,1x  1,15x

AGGIORNAMENTI EFFETTI SONORI E GRAFICI

ANNIE

ATTACCO BASE Nuovi proiettili e colpi
PASSIVA – PIROMANIA Indicatore ripulito e aggiunto un overlay del colpo su chi viene stordito da Annie
Q – DISINTEGRAZIONE Nuovi proiettili e colpi; ora ha un piccolo effetto di lancio
W – INCENERIMENTO Cono ad area modificato per rispecchiare l’hitbox effettiva; aggiunto effetto sul colpo; nuovo indicatore di lancio rapido
E – SCUDO PIRICO Aggiunto e aggiornato l’effetto ondata utilizzato spesso negli scudi di riduzione dei danni
R – EVOCAZIONE: TIBBERS Nuovo effetto di lancio con una migliore rappresentazione dell’hitbox; nuovi effetti da fermo per Tibbers; ora c’è un effetto infuocato intorno a Tibbers per indicare la gittata dei danni ad area
EFFETTI DA FERMO Effetti infuocati da fermo aggiornati
TUTTI GLI ASPETTI Ripuliti e abbinati alle modifiche di base
ANNIE GOTH Ricolorata
ANNIE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE Aggiunti effetti grafici a kit, ballo e richiamo
ANNIE GHIACCIO ARDENTE Ricolorata
FRANKENTIBBERS Aggiunti effetti grafici ricolorati abbinati all’aspetto
ANNIE PANDA Ripulita e abbinata alle modifiche di base
ANNIE HEXTECH Hitbox della W modificata; ripulita e abbinata alle modifiche di base
ANNIE MEGAGALATTICA Ripulita e abbinata alle modifiche di base
ANNIE-VERSARIO Abbinata alle modifiche di base

MALPHITE

ATTACCO BASE Aggiunti peso e dimensioni a ganci e colpi
PASSIVA – SCUDO GRANITICO Aggiunti effetti sonori di attivazione e disattivazione
Q – SCHEGGIA SISMICA Ripulita e aggiunto un effetto sonoro per l’attivazione della carica
W – RUGGITO DEL TUONO Aggiornato con ganci per lancio, rotazione e nuovi colpi potenziati per W e auto-attacchi
E – ONDA D’URTO Ripulita
R – FORZA INARRESTABILE Aggiornata con nuovi ganci per lanci, colpi mancati e colpi a segno
TUTTI GLI ASPETTI Ripuliti e abbinati alle modifiche di base
MALPHITE GLACIALE Nuovi lancio e rotazione della W e colpo mancato della R
MECHA MALPHITE Passiva personalizzata attiva; nuova rotazione della W e colpo mancato della R
CORAZZATA MALPHITE Attivazione passiva personalizzata; nuova rotazione della W
MALPHITE DELL’ODISSEA Attivazione passiva personalizzata; colpi della W aggiornati

NAUTILUS

ATTACCO BASE Ora ha scie e nuovi impatti
PASSIVA – COLPO TRAVOLGENTE Nuovi effetti colpo e immobilizzazione
Q – ANCORA DEL TERRORE Nuovo proiettile che rappresenta l’hitbox reale; indicatore di lancio rapido leggermente modificato per rispecchiare meglio lunghezza e larghezza del nuovo proiettile
W – FURIA DEL TITANO Ripulita con un nuovo effetto dello scudo; sostituita l’ancora fluttuante dei danni nel tempo con un raggio di luce scura; ripuliti effetti degli occhi mentre sono attivi; aggiunto un nuovo effetto ad area che rispecchia le dimensioni attuali
E – FRANTUMAZIONE TERRENA Intervento minore
R – CARICA DI PROFONDITÀ Dimensioni delle esplosioni modificate per adattarsi meglio agli hitbox, e aggiunto un nuovo indicatore sul bersaglio (che rispecchia l’hitbox effettivo)
TUTTI GLI ASPETTI Ripuliti e abbinati alle modifiche di base
NAUTILUS SOTTERRANEO Effetti grafici ricolorati
NAUTILUS ABISSALE Effetti grafici ricolorati
ASTRONAUTILUS Ripulito e abbinato alle modifiche di base; aggiunti nuovi effetti grafici in tutto il kit. Più asteroidi, stelle e cose spaziali!

MODIFICHE BILANCIAMENTO ARAM

Nerf 10.3

JANNA +10% danni subiti, -8% scudo  +10% danni subiti, -10% scudo, -10% guarigione
MAOKAI -12% danni inflitti, +12% danni subiti  -15% danni inflitti, +12% danni subiti
NAMI +5% danni subiti  +5% danni subiti e -10% guarigione
SINGED Normale  -5% danni inflitti
SYLAS +5% danni inflitti  Normale
TEEMO -12% danni inflitti  -10% danni inflitti e +5% danni subiti
TRUNDLE Normale  -10% guarigione
ZIGGS -15% danni inflitti, +8% danni subiti  -15% danni inflitti, +10% danni subiti

Buff 10.3

AATROX Normale  -5% danni subiti
AZIR +5% danni inflitti  +10% danni inflitti
BARD +8% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -15% danni subiti
ELISE +5% danni inflitti, 5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
EVELYNN +15% danni inflitti, -10% danni subiti  +15% danni inflitti, -15% danni subiti
JAX Normale  -5% danni subiti
KASSADIN Normale  -10% danni subiti
LEBLANC +12% danni inflitti, -10% danni subiti  +15% danni inflitti, -15% danni subiti
LEONA +5% danni subiti  Normale
POPPY Normale  -5% danni subiti
QIYANA +8% danni inflitti, -8% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti
TRYNDAMERE +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti
URGOT -5% danni inflitti  Normale

BUG RISOLTI

  • Ridotto l’allungamento del collo del modello di Lee Sin Portatore della Notte (edizione prestigio) durante varie animazioni (da fermo 1, da fermo 2 e in corsa)
  • La passiva aggiornata di Forza del re in rovina di Ornn non si accumula più con la passiva di Lama del re in rovina
  • Ora la ricarica della R – Cannone di mercurio/Martello di mercurio di Jayce si riduce correttamente del 10% con il buff Drago della nuvola
  • Gli effetti sonori e grafici di Anima infernale non vengono più visti dalla squadra nemica attraverso la nebbia di guerra
  • La durata dello stordimento della passiva di Braum Colpi stordenti è ora ridotta correttamente da Tenacia
  • Se Sett non ha punti nella W – Pugni nelle mani, ora la E – Prova dello spirito di Illaoi estrarrà correttamente il suo ricettacolo
  • Gli effetti sonori di PROGETTO: Jinx non saranno più alti rispetto a quelli degli altri suoi aspetti
  • La R – Il pezzo forte di Sett non può più fermare Mordekaiser mentre lancia la R – Regno della Morte
  • Gli indicatori di raggio della Passiva – Predatore elusivo e della R – Brivido della caccia di Rengar Guardiano delle Sabbie non pulsano più in un modo che ne modifica le dimensioni in modo intermittente
  • Yuumi non resta più bloccata nella R – Regno della Morte del suo alleato Mordekaiser quando lancia la W – Vicini vicini! verso di lui mentre si sta rianimando con la R – Spostamento temporale di Zilean
  • La E – Singolarità lucente di Lux ora rivela i campioni nemici nell’erba alta all’interno dell’area di danni e rallentamento
  • I campioni non possono più attivare Presa dell’immortale da Prototipo: Omnidolite più volte in una rotazione
  • Le daghe della Passiva – Acciaio sinistro di Katarina non ottengono più 2 cariche di Conquistatore per bersaglio colpito; ora ottengono correttamente 2 cariche per ogni lancio dell’abilità
  • Katarina non prova più a compiere un attacco base contro il suo ultimo bersaglio dopo la E – Shunpo, a meno che non sia già a portata d’attacco
  • La Q – Colpo decisivo di Garen non si annulla più a metà attacco quando il bersaglio si teletrasporta lontano
  • È stato corretto un punto cieco verso il muro settentrionale vicino all’entrata della parte inferiore della giungla del lato rosso; ora trappole, mascotte, campioni ecc. sono visibili ai giocatori nel fiume
  • Ora le abilità sul colpo dei campioni accumulano correttamente cariche di energia da oggetti e rune con Abilità passiva UNICA – Abilità energizzata
  • Ora i campioni con attacchi doppi ottengono correttamente la quantità di cariche energizzate dell’Abilità passiva UNICA che dovrebbero ricevere per due attacchi
  • I campioni morti non attirano più gli attacchi delle torri
  • Ora i campioni accecati dalla Q – Dardo accecante di Teemo non possono infliggere danni critici o potenziati ai nemici
  • Ora la Passiva – Ascesa delle Tenebre di Mordekaiser infligge correttamente danni ai nemici solo quando l’abilità è attiva
  • Barone Nashor non danneggia più o conferisce visione intorno a sé ai giocatori dietro la sua tana che non lo vedevano da principio
  • Ora distruggere una torre o una corazza della torre con il Messaggero della Landa conferisce ai giocatori la quantità corretta di oro anche se sono lontani dalla torre

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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