League of Legends: ecco le abilità di Seraphine

League of Legends: ecco le abilità di Seraphine

Profilo di Stak
 WhatsApp

Abilità Seraphine – Da Reddit sono da poco trapelate le prime informazioni sul nuovo campione Seraphine, attesa su LoL come grande protagonista del prossimo evento K/DA che colpirà League of Legends (compreso TFT) e Legends of Runeterra.

Secondo quanto riferito sui social infatti, sarebbero già disponibili in anteprima le abilità del nuovo campione, dalla sua Passiva, altrimenti nota come Eco, fino alla sua Ultimate, ovvero l’Encore.
Andiamo a vedere tutti i dettagli.

La sua Passiva, chiamata Eco, ci permetterà di lanciare una volta aggiuntiva la terza abilità base che avremo usato. Questo campione è inoltre provvisto di un potere che gli permette di fornire un buff ai propri alleati (semplicemente lanciando le proprie abilità), e per ognuno di questi andrà ad aumentare sia i danni che la gittata dei suoi colpi.

La sua Q fa danni magici ad area, andando ad aumentare il danno in base al numero degli HP rimanenti ai nemici, mentre la sua W serve per proteggere gli alleati che si troveranno nelle nostre vicinanze, ai quali verrà anche fornito un buff che li renderà più veloci nei movimenti.

Altri danni con annessi poteri arrivano poi anche dalla E, chiamata Beat Drop, e dalla sua Ultimate, abilità chiamata invece Encore: la prima oltre ad infliggere danni andrà a rallentare (o a bloccare del tutto ,se sono già “rallentati”) i nemici colpiti, mentre la seconda, la sua Ulti, oltre ad infliggere danni andrà a colpire gli avversari con dei debuff ed i suoi alleati con degli incantesimi di protezione, con l’effetto dell’abilità che si estenderà per ogni volta che colpiremo un alleato o un campione avversario.

Anteprima abilità Seraphine

Tutti i video sono stati presi dal sito ufficiale

Passiva – Presenza scenica

Ogni terza abilità base lanciata da Seraphine produce un’eco e viene lanciata automaticamente una seconda volta. Inoltre, ogni volta che lancia un’abilità vicino a un alleato, crea una Nota, ciascuna delle quali conferisce ai suoi attacchi base più gittata e infligge danni magici aggiuntivi, consumandola.

Q – Nota acuta

Seraphine emette una nota pura, infliggendo danni magici aumentati in base alla percentuale di salute mancante del bersaglio.

W – Surround

Seraphine avvolge i suoi alleati vicini con una canzone, conferendo velocità di movimento e uno scudo a se stessa e agli alleati. Se Seraphine possiede già uno scudo, può curare gli alleati vicini, ripristinando la loro salute in base al numero di alleati che ha intorno.

E – Cambio di ritmo

Seraphine scatena una potente onda sonora, infliggendo danni magici ai nemici in linea retta e rallentandoli. I nemici già rallentati diventano invece immobilizzati, e quelli già immobilizzati vengono storditi.

R – Bis

Seraphine sale sul palco e proietta una forza ammaliante che affascina i nemici e infligge danni magici. Tutti i campioni colpiti (compresi gli alleati) diventano parte dell’esibizione, aumentando la gittata dell’abilità e conferendo agli alleati il massimo numero di Note.

Sul sito ufficiale di League of Legends è stato poi condiviso l’articolo “Dettagli Campione“, con molte delle informazioni e dei segreti che riguardano la nuova campionessa di Piltover.
Di seguito troverete tutti i dettagli:

Speciale su Seraphine, nuovo campione di LoL

Seraphine è un campione unico nel suo genere. Ha degli account sui social media , si scatta dei selfie con il suo gatto e collabora con il gruppo pop internazionale delle K/DA . Eppure… non è questa la Seraphine di cui vogliamo parlarvi.

La Seraphine che abbiamo seguito nella sua trasformazione da artista che suonava nella sua cameretta a stella del pop è molto diversa da quella che vedrete nella Landa. Non è il campione “delle K/DA”… quello è il suo personaggio nel mondo reale. Seraphine è una pop star di Piltover che desidera entrare in connessione con chiunque abbia intorno. È sensibile, tenace e incoraggiante, e vuole che diventiate i suoi più grandi fan.

Tuttavia, tutto ciò non spiega come siamo arrivati a questa versione di Seraphine. Come ha fatto a diventare una celebrità della musica su Runeterra? Chi è realmente? E come è possibile che ci sia una pop star su LoL?

Una pop star di Piltover

Il termine “pop star” fa subito venire in mente grandi icone della cultura contemporanea circondate da ballerini e pronte a esibirsi in stadi gremiti di fan. Come può una simile immagine inserirsi su Runeterra, un mondo i cui abitanti impugnano spade, scudi e talvolta persino pistole con caricatore interno ?

“C’è una varietà di tecnologie piuttosto ampia su Runeterra e questo ci ha dato diverse opzioni da poter esplorare durante la creazione di Seraphine”, ci ha raccontato la scrittrice Rayla “Jellbug” Heide. “La prima idea che ho avuto è stata quella di una cantante di Piltover e Zaun. In particolare, Zaun è una regione sobria con personaggi cupi dove non avevamo ancora avuto la possibilità di mostrare i suoi elementi più creativi e positivi, e mi sembrava un’opportunità interessante.”

Piltover e Zaun sono il cuore del progresso tecnologico su Runeterra. Finora abbiamo conosciuto inventori, scienziati e… scienziati pazzi provenienti da queste città gemelle. Ma che dire degli artisti? O dei musicisti? Sappiamo chi alimenta il fuoco dell’ingegno nelle menti degli abitanti di Piltover e Zaun, ma chi si occupa di nutrire il loro spirito?

 

01_Seraphine_Concept.jpg 

“Ci è sembrato logico che Seraphine venisse da queste città perché il loro livello tecnologico le rende per certi versi simili al mondo reale”, ci ha spiegato la concept artist Anna “Newmilky” Nikonova. “Le pop star sono un fenomeno moderno, secondo me: continuava a venirmi in mente l’immagine di Seraphine che si scatta dei selfie e avevo grandi difficoltà a pensare a come potesse essere inserita in modo credibile all’interno di Runeterra. Ho dovuto fare in modo di rendere subito chiaro che Seraphine e la sua musica fossero nate a Piltover e Zaun, e che si fosse evoluta all’interno di quell’ambiente fino a diventare la sua pop star. Per questo, dovevo capire che tipo di tecnologia avesse a disposizione, per fare in modo che non desse la sensazione di essere troppo ancorata al mondo reale.”

 

02_Seraphine_Spread.jpg 

La tecnologia Hextech è da tempo uno degli elementi principali di Piltover e Zaun: è alla base delle invenzioni della regione (e del cuore della cara vecchia Camille gambe a forbici) e permette agli abitanti di godere di un certo livello di modernità. È così che Seraphine riesce a usare un microfono e a esibirsi per un pubblico molto numeroso. È anche il modo in cui il team è riuscito a darle un profilo unico.

 

03_Seraphine_Stage.jpg 

“All’inizio, Seraphine si limitava a volteggiare solo con il microfono e con qualche effetto visivo, ma poi ci siamo imbattuti in un problema che incontriamo spesso: assicurarci che i nuovi campioni siano quanto più diversi possibile da quelli già esistenti dal punto di vista fisico”, ci ha spiegato Newmilky. “Così, ci è venuta in mente l’idea della piattaforma, che ci sembrava molto originale. Poiché Seraphine non doveva restare con i piedi sul terreno, gli animatori potevano farla ballare e darle delle animazioni di lancio divertenti.”

Luogo: a posto. Palco: a posto. Tecnologia: a posto. Era arrivato il momento di aggiungere delle parole alla sua storia.

Cantare la canzone della propria anima

“Volevo che Seraphine fosse profondamente empatica”, ci ha raccontato Jellbug. “Fin dall’inizio, abbiamo cercato di capire come renderla unica tra i campioni di LoL e farla essere anche un’artista. Di solito, le pop star sono sopra le righe e sembrano inavvicinabili, ma non volevamo che Seraphine fosse così. Per questo, abbiamo deciso di enfatizzare la sua empatia e far sì che potesse percepire le emozioni di chi le sta intorno sotto forma di musica.”

Seraphine può sentire le emozioni non solo delle persone, ma anche quelle provenienti da un’altra fonte. 

04_Seraphine_3.jpg 

“Anche se la maggior parte degli abitanti di Piltover ne è all’oscuro, la tecnologia Hextech è basata su dei cristalli che hanno al loro interno delle anime dei Brackern (cioè della famiglia di Skarner)”, ci ha rivelato lo scrittore Daniel “Istogaiden” Couts. “Questo segreto ha diverse implicazioni profonde, ma Seraphine è la prima persona in grado di sentire i Brackern dentro questi cristalli. La musica è importante per i Brackern e continua attraverso questi oggetti. In particolare, Seraphine è entrata in connessione con uno di questi cristalli, perdendosi nelle note della sua canzone e, nel farlo, ha imparato a gestire il suo potere.”

La ragazza ha passato la sua vita costantemente bombardata dalle canzoni dei cittadini di Piltover e Zaun e da quelle delle anime intrappolate nei cristalli intorno a lei. Probabilmente non potrà salvarle, ma ciò non significa che non le importi di loro… o dei suoi concittadini.

Desidera talmente tanto entrare in connessione con gli altri per sollevare il loro morale che ha imparato a farlo con l’unico strumento che conosce: la musica. Riesce a trasformare l’ondata di suoni confusi che riceve, gioiosi e strazianti, in una musica meravigliosa, a cui riesce a dare un senso prima di farla ascoltare a chiunque abbia intorno.

05_Seraphine_.jpg 

“C’è un momento magico quando si è tra la folla a un concerto e i propri occhi incontrano quelli del cantante… È un momento di estasi, in cui si ha la sensazione che l’artista stia cantando solo per te. È un’immagine a cui ho pensato molto, poiché è esattamente ciò che fa Seraphine”, ha aggiunto Istogaiden. “Lei riesce a sentire la canzone della tua anima e può permetterti di ascoltarla come nessun altro artista è in grado di fare. È un’esperienza davvero bellissima.”

Musica in azione

Tutti questi discorsi sulle emozioni e sulla musica sono molto interessanti in teoria, ma non dimentichiamoci che LoL è un gioco. Magari Seraphine riesce a unire le persone su Runeterra, ma come può il potere della musica unire aspiranti Challenger sulla Landa?

“Ho lavorato su Seraphine in un periodo in cui avevo la sensazione che tutti i giocatori si odiassero quando giocavano a LoL”, ci ha raccontato il senior game designer Jeevun “Jag” Sidhu. “Mi sembrava quasi che le persone non sopportassero il fatto che LoL è un gioco di squadra. Mi capitava di leggere post sui social media scritti da utenti che detestavano dover giocare con i loro compagni di squadra. In un certo senso, volevo che il design di Seraphine affrontasse questo problema, spingendo i giocatori che l’avrebbero scelta, o che fossero stati in squadra con lei, a ricordarsi quanto i giochi cooperativi siano divertenti e che giocare con gli amici è una cosa che piace a tutti.”

06_Seraphine_5.jpgIl kit di Seraphine incentiva i giocatori a raggrupparsi intorno a lei e a collaborare. La sua passiva modifica le sue abilità di base, fornendo danni aumentati, buff unici e qualche cura occasionale. Inoltre, più persone si uniscono a lei, migliore è l’effetto.

“Volevo che le abilità di Seraphine rappresentassero il suo modo di condividere il palco con gli altri e la sua W, Surround, svolge perfettamente questo ruolo. Si tratta di un buff ad area alla velocità di movimento e di uno scudo, ma quando viene unito alla sua passiva, cambia completamente effetto”, ci ha spiegato Jag. “Se Seraphine ha già uno scudo attivo, cura se stessa e i suoi alleati… che a loro a volta curano se stessi e gli altri. In questo modo, più campioni ricevono l’effetto dell’abilità, maggiori sono i benefici per tutti.”

E questo non è l’unico modo in cui Seraphine supporta i suoi compagni di squadra. La sua suprema, Bis, le dà la possibilità di incitare i suoi alleati le permette di esibirsi.

07_Seraphine_9.jpg“È divertente progettare i maghi poiché le loro supreme sono molto vistose, come quelle di Karthus od Orianna, e visto che Seraphine è una pop star, la sua doveva essere ancora più sensazionale”, ha aggiunto Jag. “Inspira profondamente, canta una nota molto acuta ed emette un effetto di ammaliamento ad area. I nemici subiscono danni e si muovono verso di lei, ma la cosa più interessante di questa abilità è che la sua durata si estende ogni volta che colpisce un campione, perfino un alleato.”

C’è un momento nella vita di ogni campione da ingaggio in cui si lancia troppo in avanti usando la Lama dello zenith o attiva lo scatto di Lee Sin quando sarebbe stato meglio evitare, per poi realizzare troppo tardi che il resto della sua squadra è rimasto indietro. Ecco, queste situazioni non si verificheranno con Seraphine in squadra. Lei vive per quel momento in cui sale al centro del palco, canta la sua nota più alta e raggiunge con la sua suprema quel compagno di squadra che si era spinto “troppo avanti”, mettendo a segno un perfetto ammaliamento su cinque avversari. È il momento supremo di cooperazione e lavoro di squadra. È l’esibizione perfetta di Seraphine.

08_SeraphineCloseup.jpgOra che il suo gameplay era stato deciso, non restava che dare alla pop star delle vere canzoni.

“Avevo già lavorato all’aspetto Ekko True Damage e quindi conoscevo già i campioni musicali, ma ciò non ha reso Seraphine meno impegnativa”, ci ha confessato il designer del suono Jayvon “Riot Jirsan” Rymer. “Essendo una cantante, volevo che l’elemento musicale venisse dalla sua voce. Il team vocale di Riot, che si occupa dei doppiaggi, mi ha fornito dei riff vocali e delle melodie della doppiatrice di Seraphine da usare per i suoi effetti sonori.”

Riot Jirsan si è calato nei panni di produttore per le sequenze vocali di Seraphine, utilizzando una vasta gamma di plugin per inserire le registrazioni all’interno dei suoi effetti sonori. A questo punto, per dare ai giocatori un ulteriore incentivo a raggrupparsi attorno a lei, ha creato un sistema musicale che faccia capire ai suoi alleati quando sono all’interno del raggio delle sue abilità per ottenerne il massimo beneficio.

Un’esibizione da bis

Seraphine canta all’anima e vuole solo una cosa (ed è adorabile):

  • “Desidera solo far sapere a tutti che li ama”, ha spiegato sorridendo Newmilky.
  • “Strano”, ha aggiunto Istogaiden. “Lo stavo pensando anche io.”
  • “Anche io!” Jellbug ride.
  • “Pure io”, ha aggiunto Jag. “Questo fa di noi i suoi primi fan.”

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!