riot epic games

League of Legends e Valorant ora disponibili nell’Epic Games Store – I dettagli della nuova partnership Riot Games per Arcane

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come riportavamo in un articolo di qualche giorno fa, League of Legends, ma più in particolare gli studi Riot Games, stanno intraprendendo una serie di partnership con entità prestigiose del web (tra cui Epic Games), il tutto mirato, chiaramente, a pubblicizzare l’uscita della prima serie-tv ambientata nel mondo di LoL: Arcane.

Da oggi, all’interno dell’Epic Games Store, potremo infatti trovare tra i titoli disponibili anche League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e Valorant, messi a disposizione da Riot Games in occasione dell’uscita di Jinx (o meglio, della sua skin) su Fortnite.

Sebbene questi due titoli, come notavamo nel precedente articolo, abbiano un tipo di utenza totalmente opposta, la mossa operata dai media operator Riot potrebbe rivelarsi vincente.

League of Legends e Valorant nell’Epic Games Store – Ecco il comunicato stampa

Oggi Jinx, popolare campione di League of Legends e personaggio principale di Arcane, la nuova serie animata di LoL, entra nel mondo di Fortnite.

Questa collaborazione tra League of Legends e Fortnite segna la prima apparizione di un campione di LoL in un gioco non Riot. Dal 5 novembre all’01:00 CET, nel negozio oggetti di Fortnite saranno disponibili un gran numero di oggetti a tema Jinx tra cui:

  • Costume Jinx Arcane
  • Piccone distruttore Pow Pow
  • Spray Jinxato
  • Dorso decorativo Scimmia da sogno di Jinx
  • Colonna sonora della lobby Playground (strumentale)
  • Schermata di caricamento Seminare il caos
  • Boom! Schermata di caricamento

Brandon Miao, Responsabile delle esperienze su più prodotti e delle collaborazioni, Riot Experience (XP) di Riot Games: ”Fortnite ha avuto collaborazioni ed esperienze di intrattenimento di alto profilo, sempre con l’obiettivo di offrire ai giocatori contenuti in grado di arricchire la loro esperienza dentro e fuori dal gioco, un impegno che condividiamo e ammiriamo. Speriamo che ai fan piaccia vedere Jinx in Fortnite, uno dei nostri campioni di League of Legends più iconici, per festeggiare l’uscita di Arcane

Per festeggiare l’ingresso di Jinx nel mondo di Fortnite, Riot Games porterà anche alcuni dei suoi giochi (League of Legends PC, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT) nell’Epic Games Store”

Steve Allison, vice presidente e direttore generale dell’Epic Games Store: ”Riot Games è uno degli sviluppatori migliori del mondo, e ha creato franchise dell’intrattenimento incredibili. Siamo felici che abbia scelto di collaborare con noi per offrire i suoi titoli a milioni di nuovi giocatori tramite l’Epic Games Store”

Questa è la prima collaborazione tra Epic Games e Riot Games, l’atto più recente dell’evento RiotX Arcane annunciato, un’esperienza di un mese che raggrupperà tutti i suoi prodotti per festeggiare il lancio della prima serie animata di Riot, Arcane

Arcane debutterà in tutto il mondo domenica 7 novembre alle 03:00 CET su Netflix. È la prima serie Netflix a debuttare con il co-streaming esclusivo su Twitch, permettendo ai creatori di contenuti sul servizio di trasmettere le proprie reazioni mentre guardano il primo episodio insieme alla loro community. Nella prima serie TV basata sull’universo di League of Legends, la storia racconterà le origini di due campioni iconici di League of Legends e del potere che li dividerà

Insomma, cosa ne pensate di questa collaborazione? Sembrerebbe proprio che Riot Games abbia intenzione non solo di pubblicizzarsi, ma addirittura di imporre il proprio stile e la propria firma unica all’interno di tutti gli ambiti relativi al gaming, spingendosi anche oltre, fino alle Serie-Tv. Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!
Articoli Correlati:


League of Legends e Valorant ora disponibili nell’Epic Games Store – I dettagli della nuova partnership Riot Games per Arcane
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701