League of Legends, domani in arrivo la patch 10.4: ecco le note!

League of Legends, domani in arrivo la patch 10.4: ecco le note!

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Gli sviluppatori di League of Legends hanno reso disponibili tutti i dettagli relativi alla patch 10.4, prossimo grande contenuto in arrivo nella Landa degli Evocatori a partire dalla giornata di domani.

Attraverso questa nuova patch i devs hanno quindi provveduto a fornire un importante aggiornamento al bilanciamento di Sona e Soraka in corsia superiore, visto che entrambi questi campioni erano ritenuti troppo forti, e con la giornata di domani verranno anche introdotti dei grandi cambiamenti alla riserva di campioni da giungla.

In merito proprio a questa, Riot ha fatto sapere che fornirà dei migliori strumenti per affrontarla anche ad alcuni campioni non tradizionalmente pensati per questa posizione, in modo da dare più margine e libertà di scelta sia ai giocatori alle prime armi, sia a quelli che invece vantano molta esperienza su LOL e sono da considerare, a tutti gli effetti, dei players esperti.

Tra gli altri bilanciamenti, segnaliamo infine le modifiche applicate ad Aphelios per le quali, riportando le considerazioni dei devs, questo campione dovrebbe risultare un po’ più semplice da capire sia per chi lo usa sia per chi se lo ritrova contro.

Di seguito andiamo quindi a visualizzare tutte le note della patch ricordandovi che questa sarà disponibile solamente domani. Per consultare le note della patch 10.4 di TFT cliccare qui.

Le note della patch

CAMPIONI

AMUMU

Velocità di scatto della Q aumentata. La R ora ha una ricarica inferiore e può fermare gli scatti.

 Queste modifiche, unite a quelle a Immolazione (attenzione, spoiler!) della 10.4, permetteranno ad Amumu di giocare insieme ai grandi.


Q – LANCIO DELLA BENDATURA

VELOCITÀ DI SCATTO 1350 dopo aver colpito un nemico  1800 dopo aver colpito un nemico

R – MALEDIZIONE DELLA MUMMIA TRISTE

RICARICA 150/130/110 secondi  130/115/100 secondi
NOVITÀALT! IN NOME DELL’AMORE Ora ferma i nemici durante i loro scatti

APHELIOS

Ora i giocatori possono vedere entrambe le armi di Aphelios. Calibrum non azzera più il timer dell’attacco base dopo aver consumato un marchio. Le sentinelle di Crescendum muoiono più velocemente. Gittata della R diminuita.

 Aphelios è un tiratore cervellotico con un kit che costringe a imparare un milione di cose diverse, è un tormento per gli avversari che non capiscono cosa fa e sembra non abbiano abbastanza contromisure nelle partite classificate di alto livello. Una maggiore trasparenza permetterà ai nemici di Aphelios di prendere decisioni corrette con una frequenza maggiore e, quindi, dovrebbe ridurre le prestazioni eccessive di questo campione. Inoltre, abbiamo aggiunto anche dei semplici nerf per assicurarci che gli avversari abbiano a disposizione modi per contrastarlo e sconfiggerlo.

PASSIVA – IMPULSO E RAGIONE

NOVITÀ ARMA VISIBILE Ora i giocatori possono vedere entrambe le armi che Aphelios sta impugnando accanto alla sua barra della salute

CALIBRUM, IL FUCILE DI PRECISIONE

RIMOSSORIPRISTINO ATTACCO BASE Il timer dell’attacco base di Aphelios non si azzera più dopo aver consumato un marchio (il timer si azzera comunque per l’attacco del marchio)

CRESCENDUM, IL CHAKRAM

ROSSI CONTRO BLU Ora l’indicatore di gittata della sentinella di Aphelios diventa rosso per i nemici quando non è attiva
NUMERO BASE DI ATTACCHI DELLA SENTINELLA 4  (il numero di attacchi cresce comunque con la velocità d’attacco)
SALUTE SENTINELLA CONTRO ATTACCHI A DISTANZA Gli attacchi base a distanza infliggono 2 danni  3 danni (le sentinelle hanno 6 salute)
SALUTE SENTINELLA CONTRO ATTACCHI AD AREA Gli attacchi ad area infliggono 2 danni  4 danni (le sentinelle hanno 6 salute)
BUG SENTINELLA RISOLTO Le sentinelle di Aphelios non muoiono più accidentalmente quando vengono attivate

R – VEGLIA LUNARE

GITTATA 1600  1300

AURELION SOL

Aumento danni stella dell’attiva della W ridotto.

 Avete presente Sailor Polvere di Stelle in “Petali di stelle per Sailor Moon”? Ecco, diciamo che con questa patch la “Soave sorgente stellare” di Aurelion Sol diventa un po’ più debole.


W – ESPANSIONE CELESTIALE

DANNI STELLA ATTIVI Aumenta i danni totali del 50%  40%

CAITLYN

Velocità d’attacco bonus al livello 1 aumentata.

 Abbiamo affilato (si possono affilare le armi da fuoco?) il potenziale di disturbo di Caitlyn a inizio partita, dato che al momento tende a essere troppo debole.


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 10% al livello 1  20% al livello 1

GAREN

Rapporto danni attacco base potenziato della Q aumentato. Le resistenze della W aumentano oltre il massimo eliminando i nemici. Scudo della W aumentato.

 Il nostro obiettivo è ridare una certa diversità di configurazione a Garen, dando più potenza alle sue capacità di tank ma mantenendo comunque affidabili le configurazioni maggiormente inclini all’attacco. A questo proposito, in questa sezione manca una modifica che è stata invece inserita nella sezione sui campioni da giungla. La trovate più in basso!


Q – COLPO DECISIVO

RAPPORTO DANNI ATTACCO BASE POTENZIATO 0,4 attacco fisico  0,5 attacco fisico

W – SCUDO DEL CORAGGIO

NOVITÀIL SANGUE DEI NEMICI Una volta raggiunto il massimo delle resistenze eliminando i nemici, Garen aumenta la sua armatura e resistenza magica bonus del 10%
SCUDO 0,1 salute massima  70/95/120/145/170 (+0,2 salute bonus)

GNAR

Velocità di movimento base aumentata. Velocità di movimento passiva di Mini Gnar ridotta. Rapporti danni della R aumentati.

 Proprio come Garen, anche Gnar ha una modifica dedicata alla giungla che trovate nella sezione apposita. In generale, vogliamo dargli una piccola spinta sul campo della potenza soprattutto quando si trasforma in Mega Gnar, dato che per essere un enorme colosso mostruoso al momento fa decisamente poca paura.


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 325  335

PASSIVA – GENE DELLA RABBIA

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 10-30 (livelli 1-18) come Mini Gnar  0-20 (livelli 1-18) come Mini Gnar

R – GNAR!

RAPPORTO DANNI 0,2 attacco fisico totale, 0,5 potere magico  0,5 attacco fisico totale, 1,0 potere magico

JAYCE

Mana base e crescita mana aumentati. Danni base della Q aumentati.

 Ora Jayce potrà lanciare più abilità per tenere a bada gli avversari.


STATISTICHE BASE

MANA 357,2  375
CRESCITA MANA 37  45

Q – VERSO L’INFINITO!

DANNI BASE 45/80/115/150/185/220  55/95/135/175/215/255

LUX

Danni della Q incrementati, ricarica ridotta a inizio partita. Ora Lux può usare Flash mentre lancia R.

 Potenziando le capacità di supporto di Lux daremo ai giocatori la possibilità di usarla con successo in corsia inferiore.


Q – PRIGIONE LUMINOSA

DANNI BASE 70/115/170/205/250  80/125/170/215/260
RAPPORTO DANNI 0,7 potere magico  0,6 potere magico
RICARICA 13/12/10/11/9 secondi  11/10,5/10/9,5/9 secondi

R – SCINTILLA FINALE

NOVITÀFLASHDANCE Ora Lux può usare Flash mentre lancia Scintilla finale.

RAMMUS

Velocità d’attacco base e rapporto velocità d’attacco aumentati.

 OK.


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ D’ATTACCO 0,625  0,656
RAPPORTO VELOCITÀ D’ATTACCO 0,625  0,656

SINGED

Salute base e armatura diminuite.

 Singed era un avido consumatore di bevande energetiche (o, nel suo caso, pozioni potenzianti a base di piante) prima ancora che diventassero una moda. Anche se la sua dieta salutare gli ha permesso di dominare in corsia superiore, vogliamo rendere i suoi trionfi un po’ meno sicuri riducendo il suo potenziale iniziale da tank.


STATISTICHE BASE

SALUTE 610  580
ARMATURA 37  34

SONA

Ora le aure forniscono mana a Sona dopo il primo alleato toccato. Costi della Q, della W e della E aumentati.

 Tanto io non la gioco mai in corsia superiore.


Q – INNO AL VALORE

NOVITÀRECUPERO DI MANA Ora Sona guadagna 30 mana la prima volta che tocca un alleato con la sua aura
COSTO 50/55/60/65/70 mana  75/80/85/90/95 mana

W – ARIA DELLA PERSEVERANZA

NOVITÀRECUPERO DI MANA Ora Sona guadagna 30 mana la prima volta che tocca un alleato con la sua aura
COSTO 80/85/90/95/100 mana  105/110/115/120/125 mana

E – ODE ALLA CELERITÀ

NOVITÀRECUPERO DI MANA Ora Sona guadagna 30 mana la prima volta che tocca un alleato con la sua aura
COSTO 65 mana  90 mana

SORAKA

Statistiche base modificate. Autoguarigione, durata della guarigione di Rinvigorimento e velocità di movimento bonus ridotte; costo della Q aumentato. Costo in salute della W ridotto mentre Rinvigorimento è attivo; guarigione aumentata ai livelli più alti.

 Vogliamo ridurre un po’ le potenzialità di Soraka in corsia superiore, visto che al momento è il campione più efficace in quella zona. Allo stesso tempo vogliamo però minimizzare l’impatto sul suo ruolo di supporto in corsia, campo in cui non brilla.


STATISTICHE BASE

SALUTE 529,04  535
CRESCITA SALUTE 78  74
MANA 350,8  375
CRESCITA MANA 60  40
ATTACCO FISICO 50,04  50

Q – TEMPESTA STELLARE

AUTOGUARIGIONE 60/80/100/120/140 (+0,5 potere magico)  40/50/60/70/80 (+0,3 potere magico)
DURATA GUARIGIONE CON RINVIGORIMENTO 5 secondi  2,5 secondi
COSTO 40/45/50/55/60 mana  60/65/70/75/80 mana
VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 15/20/25/30/35%  10/12,5/15/17,5/20%

W – INFUSIONE ASTRALE

NOVITÀCALMA E RILASSATA Mentre Soraka è sotto l’effetto di Rinvigorimento, il costo di 10% della salute massima per lanciare Infusione astrale si riduce del 40/55/70/85/100%
GUARIGIONE 80/110/140/170/200  80/115/150/185/220

SYLAS

Danni della Q aumentati ai livelli più alti.

 Sylas si è comportato bene dopo il nostro grande intervento nella 10.1, e ora che siamo meno preoccupati della sua preminenza negli incontri professionali possiamo dargli un po’ di potenza in più.


Q – CATENE A FRUSTA

DANNI BASE 40/55/70/85/100  40/60/80/100/120

UDYR

Tempo fra i cambi di posizione ridotto con il buff del Drago della nuvola.

 Al momento Udyr non riceve alcun beneficio dal Drago della nuvola, quindi abbiamo rimediato.


PASSIVA – AGILITÀ DELLA SCIMMIA

NOVITÀPUNGI COME UN’APE La ricarica globale di Udyr (il tempo tra i suoi cambi di posizione) si riduce del 5% per ogni buff del Drago della nuvola

CAMPIONI DA GIUNGLA

 Una delle tendenze che abbiamo osservato in questi anni è che i nuovi giocatori e quelli con un basso MMR scelgono la giungla con una frequenza molto inferiore rispetto alle altre posizioni, anche nei casi in cui sarebbe più favorevole rispetto ad esse. Nella patch 10.4 vogliamo affrontare il problema fornendo strumenti da giungla migliori ad alcuni dei campioni più popolari a questi livelli di gioco, soprattutto perché la riserva di nomi dedicati a questa posizione è notevolmente più ridotta delle altre. Anche se i giocatori dovranno comunque vedersela con la curva d’apprendimento del gioco in giungla, almeno non dovranno imparare anche a usare nuovi campioni. Tutte le modifiche che seguono riguardano solo l’efficacia delle abilità dei campioni contro i mostri, per evitare impatti accidentali sulla loro forza in corsia.

Sappiate però che anche in futuro valuteremo altre soluzioni per sostenere la giungla e migliorare la soddisfazione dei giocatori che ricoprono questo ruolo, quindi aspettatevi altro oltre a questi interventi.

Darius

DANNI PASSIVA – EMORRAGIA Ora l’effetto infligge il 120% dei danni a tutti i mostri
CURA DI Q – DECIMARE Ora cura anche se usata sui mostri grandi

Diana

DANNI PASSIVA – LAMA LUNARGENTO Aumentati al 150% contro i mostri non epici

Garen

DANNI DI E – GIUDIZIO Aumentati al 150% contro i mostri non epici

Gnar

DANNI BONUS BASE MASSIMI AI MOSTRI DI W – IPERATTIVITÀ 100/150/200/250/300  300 a tutti i livelli

Mordekaiser

DANNI MASSIMI AI MOSTRI PASSIVA – ASCESA DELLE TENEBRE 15-100 (livelli 1-18)  25-120 (livelli 1-18)

Talon

DANNI AI MOSTRI PASSIVA – PUNTA DI LAMA Le abilità ora infliggono il 120% dei danni a tutti i mostri

Zed

DANNI PASSIVA – DISPREZZO PER I DEBOLI Aumentati del 100% contro i mostri
DANNI MASSIMI AI MOSTRI PASSIVA – DISPREZZO PER I DEBOLI 120/240/360 (livelli 1, 7, 17)  200/350/500 (livelli 1, 7, 17)

PER CHI SE LE FOSSE PERSO: MODIFICHE IN SEGUITO ALLA PATCH 10.3

 Sono tutte documentate come aggiornamenti di metà patch per la 10.3, ma abbiamo deciso di includerle, in caso ve le foste perse!

Akali

DANNI E – CAPRIOLA SHURIKEN 40/70/100/130/160 danni fisici per lancio  50/85/120/155/190 danni fisici per lancio
RICARICA R – ESECUZIONE PERFETTA 160/130/100 secondi  120/90/60 secondi
DANNI R1 – ESECUZIONE PERFETTA 85/150/215 danni fisici  125/225/325 danni fisici

Lucian

MODIFICATORE DANNI PASSIVA – PISTOLERO ILLUMINATO Risolto un bug per il quale il modificatore dei danni critici di Lucian contro i non-minion era 1 invece di 0,75

Yuumi

DANNI BASE Q – PROIETTILE STREGATTO 40/65/90/115/140/165  40/70/100/130/160/190
DANNI POTENZIATI Q – PROIETTILE STREGATTO 45/80/115/150/185/220  45/85/125/165/205/245
GUARIGIONE BASE E – TIRAGRAFFI 70/100/130/160/190  70/105/140/175/210

RUNE (E SFINIMENTO)

SFINIMENTO

 Diamo qualche piccolo buff a Sfinimento, oltre a migliorarne la visibilità.

DURATA 2,5 secondi  3 secondi
NOVITÀVISIBILITÀ Ora mostra quanti danni vengono ridotti

PIOGGIA DI LAME

 Vogliamo cercare di ampliare le possibilità d’uso della Pioggia di lame, dato che al momento viene scelta nello specifico solo da giungle in grado di concatenare i propri effetti di controllo con gli attacchi base.

TEMPO MASSIMO TRA GLI ATTACCHI 2 secondi  3 secondi
RICARICA 4 secondi fuori dai combattimenti  8 secondi

RUNE LEGGENDA

 L’anno scorso Stirpe si è dimostrata troppo spesso la scelta preferita degli ADC, soprattutto in ambito professionale. Ridurremo l’accumulo da farming di minion rispetto alle uccisioni di campioni di tutte le rune Leggenda, dato che questo è il fulcro di Stirpe. Dato che i professionisti ottengono più cariche dal farming che dalle uccisioni rispetto agli altri giocatori, questa modifica dovrebbe influenzare soprattutto il loro livello di gioco.

MINION UCCISI PER OGNI CARICA DI RAPIDITÀ, TENACIA E STIRPE 20  25

TEMPISMO PERFETTO

 Al momento moltissimi giocatori scelgono Tempismo perfetto perché si adatta agli oggetti principali di varie tipologie di campioni (i maghi con Clessidra di Zhonya, gli ADC con Angelo custode e i tank con Lastrapietra del gargoyle). Non fraintendete: siamo felici della cosa, ma pensiamo che sia molto più soddisfacente sia come giocatori sia come spettatori vederlo usato in modo più aggressivo.

CI RESTA POCO TEMPO Fornisce un Cronografo in carica che diventa un Cronografo replicato a 10 minuti  Fornisce un Cronografo in carica che diventa un Cronografo replicato a 14 minuti. Le eliminazioni riducono il timer di 2 minuti.
RIMOSSOPIÙ IN BASSO DI COSÌ C’È SOLO DA SCAVARE Non riduce più la ricarica di Angelo custode, Lastrapietra del gargoyle e Clessidra di Zhonya di un ulteriore 15%
COSTO CRONOGRAFO 600 oro  650 oro

SCATTO FASICO

 Vogliamo cercare di ampliare l’ambito di questa runa, visto che attualmente viene scelta solo da maghi a distanza con tempi di ricarica estremamente ridotti.

TEMPO MASSIMO TRA GLI ATTACCHI 3 secondi  4 secondi
VELOCITÀ DI MOVIMENTO 25-40%  25-40%, aumentata a 30-50% per i campioni da mischia

PROTOTIPO: OMNIDOLITE

 Queste rune chiave sono troppo difficili da attivare al livello 1.

SORTEGGIO FORTUNATO Non fornisce più al giocatore Attacco sostenuto o Conquistatore come prima runa

RISOLUTO

BUG RISOLTO Ora fornisce correttamente il 10% di resistenza al rallentamento per ogni incantesimo dell’evocatore in ricarica

OGGETTI IMMOLAZIONE

 Ampliamo un po’ la soddisfazione e l’attività date dalle capacità di Mantello del Sole.

Tizzone di Bami

NOVITÀIMMOLAZIONE Una volta ogni 10 secondi, la tua abilità di immobilizzazione successiva infligge 6-23 (+0,02 salute bonus) danni magici bonus e scatena un’esplosione di fuoco che infligge quei danni bonus anche attorno a te

Colosso cinereo

NOVITÀIMMOLAZIONE Una volta ogni 10 secondi, la tua abilità di immobilizzazione successiva infligge 12-29 (+0,04 salute bonus) danni magici bonus a tutti i nemici che colpisce e scatena un’esplosione di fuoco che infligge quei danni bonus anche attorno a te

Mantello del Sole

NOVITÀIMMOLAZIONE Una volta ogni 10 secondi, la tua abilità di immobilizzazione successiva infligge 26-43 (+0,05 salute bonus) danni magici bonus a tutti i nemici che colpisce e scatena un’esplosione di fuoco che infligge quei danni bonus anche attorno a te

MODIFICA AL CALCOLO DELLA RESISTENZA AL RALLENTAMENTO

 Vogliamo modificare il funzionamento dell’accumulo di resistenza al rallentamento su un campione per farlo combaciare con l’accumulo di Tenacia. Ora la resistenza al rallentamento si accumula in modo moltiplicativo invece che lineare. Per fare un esempio, ora due resistenze al rallentamento del 30% riducono i rallentamenti del 51% invece che del 60%.

SELEZIONE ACCESSO REGIONE

 Nei mesi passati abbiamo parlato del passaggio a nomi utente e account Riot unici a livello globale. Più avanti nella 10.4 dovrete usare quegli account Riot unici, dal momento che la selezione della regione nella schermata di accesso scomparirà. Quando effettuate l’accesso verrete diretti automaticamente al server associato al vostro account (quindi se accedete con il vostro account PBE, verrete inviati direttamente al PBE). Potrete anche cambiare la vostra lingua andando nelle impostazioni nella schermata di accesso (il piccolo ingranaggio in basso a destra). Attenzione: se il vostro account non è unico a livello globale quando questa modifica verrà introdotta, dovrete aggiornarlo in questo sito prima di poter accedere al gioco.

SEGNALAZIONI DEI BLOCCHI

 A partire da questa patch introduciamo un nuovo sistema di gestione dei blocchi, che raccoglierà automaticamente i dati relativi a questi eventi per aiutare a diagnosticare meglio i problemi. Le segnalazioni dei blocchi ci aiutano a migliorare il gioco, perché ci fanno capire quando qualcosa non va! Potete rifiutare di partecipare alla raccolta automatica dei dati sui blocchi cliccando su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio) nel client. Da qui, andate alla voce Generale e disattivate l’opzione. Aiutateci ad aiutarvi! Trovate ulteriori informazioni sulla segnalazione dei blocchi nel sito del supporto giocatori.

BUG RISOLTI

  • Ora W – Cristallizzazione di Anivia Predatrice dei Cieli usa l’aspetto corretto
  • Risolto un problema per cui la penalità ai danni di Dr. Mundo non veniva applicata correttamente in ARAM
  • Gli indicatori Giustiziare di Pyke, Cho’Gath e Urgot ora appaiono e sono ben visibili
  • W – Immersione spettrale di PROGETTO: Pyke ora ha il suo overlay con l’interfaccia PROGETTO
  • L’overlay dell’interfaccia di R – Colpo perfetto di Caitlyn Pulsefire ora appare correttamente quando l’abilità viene lanciata
  • L’interfaccia di R – Ora finale di PROGETTO: Vayne ora non scompare più troppo presto
  • Rimuovere un amico ed essere rimossi o bloccati da qualcun altro non crea più problemi nel pannello social e nella finestra della chat
  • Ora Sett diventa correttamente Inarrestabile e sopprime Tahm Kench durante il lancio di R – Il pezzo forte mentre Tahm Kench lancia W – Divorare
  • Attaccare una R – Trappola tossica di Teemo non rivelata con Ombra tagliente ora infligge correttamente danni triplicati
  • R – Sommo Talento di Qiyana non disturba più le animazioni/abilità Inarrestabili quando viene lanciata nel fiume o nell’erba alta
  • E – Faccia sfasciata di Sett ora stordisce i nemici solo se riesce a prenderne uno per lato
  • Quando Qiyana lancia R – Sommo Talento verso un muro restando di poco all’interno di W – Muro di vento di Yasuo, ora non fa più esplodere il suddetto muro
  • I campioni non resteranno più in una posa a T per tutto il resto della partita se vengono mangiati da Tahm Kench con W – Divorare
  • L’indicatore di ricarica della Passiva – Privilegio regale di Qiyana Boss da Battaglia non è più lievemente visibile nell’erba alta
  • Le abilità che non possono avere gli alleati come bersaglio non attivano Guardiano
  • Le abilità di Lee Sin ora contano correttamente per Elettroshock
  • Wukong ora può lanciare correttamente R – Ciclone anche dopo averla usata subito prima di essere ucciso da un lancio
  • Ora l’attacco base di Vi che segue Q – Spaccaferro attiva correttamente le rune

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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