league of legends gameplay

League of Legends: commenti sul gameplay e novità future

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori di League of Legends hanno espresso le loro ultime e più aggiornate considerazioni riguardo l’ottenimento dei PL nella fase di Pre-Stagione.

A comunicare i vari update è stato il celebre Capo progettista di gioco Mark RiotScruffy Yetter, che ha anche spiegato ed illustrato tutte le “priorità” che si è prefissato il team in vista dello stato di avanzamento della pre-stagione, partendo dallo Stato e dal ritmo generale del gioco, passando per  il bilanciamento di classi e posizioni in generale fino ad arrivare alla scelta dei singoli oggetti, salute e soddisfazione.

Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Questi post parleranno generalmente di contenuti futuri a cui stiamo lavorando o che stiamo valutando, ma che potrebbero non vedere mai la luce. Questi contenuti e i nostri obiettivi sono suscettibili a cambiamenti e, in base ai nostri progressi, alcuni progetti citati potrebbero subire ritardi o anche essere cancellati. Detto questo, credo sia importante condividere quante più informazioni possibili anche se i nostri piani dovessero cambiare.

Ottenimento PL nella pre-stagione

Durante la pre-stagione, abbiamo introdotto dei cambiamenti significativi al sistema dei PL, alcuni molto evidenti (come la rimozione della promozione tra divisioni) e altri più tecnici (come i miglioramenti all’algoritmo del matchmaking). Abbiamo avuto qualche intoppo durante l’implementazione di questi sistemi, ma è per questo che li testiamo durante la pre-stagione, quando il loro impatto sui giocatori è minore. Il risultato finale è che abbiamo osservato un aumento nei livelli dei giocatori, che ha portato a una diminuzione dei guadagni di PL nel breve termine. Per questo, abbiamo fatto i necessari aggiustamenti affinché tutto funzioni correttamente con l’azzeramento della stagione a gennaio.

Ad ogni modo, con tutti i cambiamenti in arrivo nella prossima stagione, prevediamo che i guadagni e le perdite di PL siano in media leggermente inferiori rispetto a prima. Abbiamo intenzione di effettuare un azzeramento dei livelli più contenuto all’inizio della stagione, per fare in modo che restiate più vicini a quello raggiunto quest’anno. Inoltre, la rimozione delle serie di promozione tra le divisioni vi permetterà di scalare la classifica più rapidamente e di ottenere maggiori benefici dalle vittorie in serie. La combinazione di queste due modifiche porterebbe a una notevole inflazione dei livelli e quindi, per fare in modo che il sistema resti preciso, abbiamo dovuto ridurre il numero di PL ottenuti da ciascuna vittoria.

Aggiornamento sull’avanzamento della pre-stagione

Un piccolo riassunto dei progressi fatti e degli obiettivi futuri per la fase successiva alla pre-stagione

  • Priorità n° 1 – Stato e ritmo generale del gioco
    • In che condizioni sono la durata delle partite, l’effetto valanga, i danni e altri elementi dei livelli più alti del gioco?
    • Al momento siamo soddisfatti dell’effetto valanga e della durata delle partite
    • Al lancio, i danni a raffica erano troppo elevati e, anche se dopo le modifiche della 10.24 la situazione è migliorata, non hanno ancora raggiunto i livelli che vorremmo nel lungo termine. Per questo, faremo delle ulteriori modifiche per ridurre le raffiche di danni nella 11.1
  • Priorità n° 2 – Bilanciamento di classi e posizioni in generale
    • Tutte le classi sono utilizzabili e hanno successo nei modi giusti?
    • All’inizio, come previsto, abbiamo visto che alcune classi erano più forti (tank, classi con potere magico e alcuni assassini) e altre più deboli (ADC e incantatori)
    • Ci auguriamo che con le modifiche della 10.25 raggiungeremo un livello di bilanciamento adeguato (con buff ad ADC e incantatori, e nerf ai tank)
  • Priorità n° 3 – Scelta dei singoli oggetti, salute e soddisfazione
    • Tutti i campioni hanno accesso a un’ampia gamma di scelte e dispongono di configurazioni soddisfacenti che offrono sinergie con il loro stile di gioco?
    • I risultati iniziali sembrano essere positivi per oltre metà dei campioni, che hanno più scelte e configurazioni efficaci
    • Le prime patch della primavera avranno molti più cambiamenti a singoli oggetti e campioni per poter realizzare il pieno potenziale del nuovo sistema

Tra le altre novità legate ai contenuti di gioco, segnaliamo che è disponibile la nuova ricompensa dedicata a tutti i giocatori abbonati con Prime Gaming: per ricevere altre informazioni sui Frammenti di Aspetto Misterioso vi basterà  cliccare il seguente link – clicca qui.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701