League of Legends debutterà come disciplina dimostrativa ai prossimi Asian Games!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La notizia riguardo la questione eSports/discipline dimostrative era nell’aria da diverse settimane e ne avevamo infatti parlato anche in un precedente articolo ma oggi è finalmente arrivata una importante conferma ufficiale: il titolo MOBA di Riot Games, League of Legends, sarà presente come disciplina dimostrativa ai prossimi Giochi Asiatici.
I Giochi Asiatici oltre ad essere riconosciuti ufficialmente dal C.I.O. sono anche la manifestazione sportiva più importante di tutto il continente e la seconda più importante di tutto il mondo, dietro solo ai Giochi Olimpici e che vedono svariate decine di nazioni coinvolte in tantissime discipline differenti e tutte alla caccia di un ottimo posizionamento nel medagliere ufficiale.

Approfondimento “Discipline Dimostrative”Le competizioni dimostrative alle Olimpiadi sono un concetto che trova origine nei primi del 900 quando alcune discipline, allora ancora non riconosciute, trovarono attraverso la “partecipazione dimostrativa” il modo per presentare al pubblico mondiale le loro caratteristiche; l’attività “dimostrativa”, come il nome stesso suggerisce, è quasi a tutti gli effetti un’azione per generare dell’interesse del pubblico nei confronti della disciplina stessa.
Spesso questo meccanismo ha anche assunto il ruolo di “preambolo” prima dell’ufficializzazione definitiva nel medagliere di alcune di queste discipline.

Durante i Giochi che si svolgeranno a JakartaPalembang dal prossimo 18 Agosto fino al 2 Settembre League of Legends sarà quindi protagonista con la sua competizione compresa di finale a cui però non è stata ancora assegnata una data definitiva.
A prendere parte alle gare dimostrative saranno solamente le 8 migliori nazionali d’Asia, che saranno decise con il prossimo qualifier continentale che vedrà 45 nazioni in gara con ognuna una squadra di 5 giocatori.

Cosa ne pensate community? Curiosi di vedere anche voi in azione i celebri pro della Landa degli Evocatori con indosso le divise ufficiali delle nazionali?

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  


League of Legends debutterà come disciplina dimostrativa ai prossimi Asian Games!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701