spring split lcs

League of Legends, $ 1,62 Miliardi in microtransazioni!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come tutti sappiamo League of Legends è un Free-to-Play, ossia un gioco “gratuito”, o per meglio dire, puoi giocare tranquillamente al pari degli altri senza spendere un soldo, infatti su LoL con la valuta reale puoi effettuare delle microtransazioni per acquistare Campioni, Skin, Bundles e altre migliorie prettamente grafiche (come le skin delle ward o le icone), ma essendo il gioco per PC più giocato online, quanto fattura la Riot con queste microtransazioni?

Nel 2014 raggiunse la straordinaria cifra di $ 946 Milioni di dollari, cifra che viene stracciata dal fatturato 2015, che ha raggiunto il record di $ 1,62 Miliardi, quasi il doppio del 2014!

Questo non solo ci dà un idea della diffusione di LoL a livello mondiale, ma anche della crescita del gaming, infatti il mercato videoludico ha fatturato ben $ 61 Miliardi, una cifra che non passa inosservata, quasi 1/4 di questa cifra è generata dai giochi mobile (basti pensare a Clash of Clans, un gioco a dir poco virale), mentre il trono spetta ai giochi per PC, che hanno generato ben $ 32 Miliardi del totale, più della metà del totale. Il resto appartiene al mercato delle console, che si classifica terzo sul podio, dopo PC e mobile.

 

Dati statistici presi da Superdata Research


League of Legends, $ 1,62 Miliardi in microtransazioni!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701