Ecco le nuove maestrie!

Ecco le nuove maestrie!

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Sul sito ufficiale di League of Legends sono state presentate le nuove Maestrie: cosa ne pensate?

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Quando abbiamo lanciato la pagina Aggiornamento Stagione 2017, abbiamo annunciato un solo cambiamento alle maestrie: la sostituzione di Forza delle ere con Coraggio del Colosso, una nuova maestria chiave nel ramo Risolutezza. Questo perché avevamo mille cose di cui parlare: tra assassini, replay e tutto il resto, è stato difficile occuparsi anche delle modifiche ai livelli inferiori di maestria. Quindi oggi ci occupiamo nello specifico delle maestrie, per darvi un’idea di cosa vi aspetta nella pre-stagione.

I rami delle maestrie 2017 (icone temporanee)

Prima di cominciare, diciamo che i rami delle maestrie condividono una struttura generale. Procedendo lungo un ramo, le maestrie si adattano allo stile di gioco, sia per i benefici che conferiscono che per i requisiti richiesti. Le prime maestrie spesso servono alla fase in corsia o alla giungla, mentre quelle successive si adattano meglio alla partita.

Ora passiamo alle modifiche!

Ramo ferocia

Il ramo Ferocia si rivolge ai campioni che preferiscono gli scontri più lunghi all’abbattere velocemente i campioni. Stiamo dando loro altri modi di personalizzare il loro modo di combattere.

Livello 2

Spada a doppio taglio

Visti gli elementi di cui sopra, la natura di Spada a doppio taglio come maestria di crescita la rende inadatta all’inizio partita di livello 2 in confronto a Banchettare. La stiamo spostando al livello 4.

  • Spostata al livello 4.

NOVITÀ Sangue fresco

Per quelli che non si accontentano di farmare in corsia.

  • Il tuo primo attacco base contro un campione infligge 10 + 1 danni aggiuntivi per livello (9 secondi di ricarica)

Livello 4

Spada a doppio taglio

Il livello 4 è più adatto alla Spada a doppio taglio, rendendola l’opzione migliore fra tre diversi modi di aumentare i danni. Stiamo aumentando i valori per valorizzare la sua nuova posizione nel ramo.

  • Infliggi il 5% di danni in più e subisci il 2,5% di danni in più.

RIMOSSO Persecutore

Non tutti i campioni hanno effetti di controllo, quindi Persecutore è un’abilità che va scelta con cura. Come usare il proprio campione fa poca differenza se l’unica domanda è se si può fare o meno qualcosa, quindi stiamo togliendo Persecutore per inserire qualcosa di più flessibile.

NOVITÀ Trance guerriera

È più sicura di Spada a doppio taglio, ma ha bisogno di tempo per aumentare.

  • Ottieni fino al 5% di danni aumentati in 5 secondi quando sei in combattimento contro i campioni nemici

Cacciatore di taglie

Questo è un buff diretto!

  • Infliggi l’1,5% di danni aumentati per ogni unico campione nemico ucciso

Maestrie chiave

AGGIORNATA Frenesia del duello

Per tutto il 2016 ci siamo arrovellati su Frenesia del duello, soprattutto perché i suoi effetti sul colpo funzionano solo quando velocità d’attacco e attacchi base hanno la priorità su tutto. Molti di quelli che usano Frenesia preferirebbero concentrarsi sulla probabilità di sferrare un colpo critico per attacchi più potenti o sulla riduzione ricarica per lanciare più incantesimi, ma non possono perché in entrambi i casi i danni sul colpo non sono ottimizzati. In altre parole, Fervore non è adatto a uno stile di gioco che si basa sulla velocità d’attacco, blocca tutto quello che riguarda i “danni fisici prolungati”.

Stiamo conferendo a Fervore un bonus all’attacco fisico, più adatto al combattimento prolungato. In pratica depotenziamo le configurazioni sul colpo, ma in generale chi usa Fervore avrà più opportunità di utilizzo a disposizione.

  • Colpire i campioni con gli attacchi base e abilità crea una carica di Frenesia (2 per gli attacchi in mischia, 2 secondi di ricarica per i colpi con le abilità). Le cariche di Frenesia durano 4 secondi (massimo 10 cariche) e aumentano l’attacco fisico di 1-6 per carica.

Ramo astuzia

Astuzia ha una buona stabilità, utile ai campioni che preferiscono aumenti o utilità, a volte entrambi, come nel caso di Scatto del razziatore della tempesta. Stiamo ottimizzando l’ultimo spazio nel ramo.

Livello 4

NOVITÀ Dono dell’anziano della foresta

Vantaggi in più per i campioni che entrano ed escono dall’erba alta in combattimento.

  • Entrare nell’erba alta fa in modo che il tuo prossimo attacco o la prossima abilità che infligge danni infligga il 3% della salute attuale del bersaglio come danni magici bonus (9 secondi di ricarica)

Livello 5

Precisione

Manteniamo questa maestria coerente con l’eliminazione della penetrazione armatura fissa.

  • Ottieni 1,7 letalità e 0,6 (+0,06 per livello) penetrazione magica per punto. (A 5 punti, ottieni 8,5 letalità e 3 (+0,3 per livello) penetrazione magica.)

Ramo risolutezza

Il ramo Risolutezza fornisce alcune ottime possibilità di rendere i campioni più tank, eppure è poco utile per chi usa uno stile di gioco tank. Stiamo aggiungendo delle scelte che ricompensano i tank che fanno il loro lavoro, invece che continuare a renderli più forti in modo passivo.

Livello 2

NOVITÀ Maestro degli assedi

Se passate l’inizio partita sotto una torre, Maestro degli assedi vi aiuta a sopravvivere agli attacchi e agli assalti.

  • Ottieni 8 armatura e resistenza magica quando sei vicino a una torre alleata

Livello 4

NOVITÀ Senza paura

Riduzione extra all’inizio di uno scontro.

  • Ottieni il 10% di armatura e resistenza magica bonus (+2 di armatura e resistenza magica per livello) quando vieni danneggiato da un campione nemico per 2 secondi (9 secondi di ricarica)

Maestrie chiave

RIMOSSO Forza delle ere

Forza delle ere è l’unica maestria chiave diventata quasi obbligatoria per una posizione, a prescindere dallo stile di gioco: la giungla. La salute è utile a tutte le classi, quindi è comprensibile che i campioni che altrimenti non sceglierebbero Forza delle ere la usino comunque nella giungla, dov’è possibile accumularla più velocemente di qualunque altra posizione. Il problema è che ora la maggior parte dei campioni da giungla finisce per avere 300 di salute extra, più altri bonus alla sopravvivenza, dal ramo Risolutezza. Questo funziona per i tank, ma quando i campioni dediti all’infliggere danni hanno delle ottime difese, gli avversari non hanno la possibilità di reagire.

Stiamo eliminando Forza delle ere in modo che i campioni da giungla possano rivolgersi a maestrie chiave che potenzino il loro stile di gioco, non la loro posizione, in modo che ognuno abbia il proprio ruolo.

Nota: Sappiamo che Forza delle ere costituiva davvero un’ottima scelta per i campioni da giungla. Rimuoverla non farà loro piacere ma, viste le altre modifiche della pre-stagione, crediamo che nessuno resterà senza una maestria chiave adatta al suo stile di gioco. Una volta assestate le modifiche vedremo se alcuni campioni avranno bisogno di ulteriori aggiustamenti.

NOVITÀ Coraggio del Colosso

  • Vogliamo dare agli ingaggiatori uno strumento di sopravvivenza nel momento del bisogno: quando attaccano la squadra nemica.

Ottieni uno scudo per il 7% (+7% per ogni campione nemico vicino) della tua salute massima per 4 secondi dopo aver colpito un campione nemico con un potente effetto di controllo (30 secondi di ricarica). Come per tutte le nostre modifiche della pre-stagione, le maestrie potrebbero cambiare a seguito dei nostri test sul PBE. Diteci la vostra!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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