Le finali PG Nationals si terranno online a fine Marzo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo annuncio pubblicato direttamente dalla direzione del Campionato è stata infine ufficializzata la data in cui si svolgeranno le finali PG nationals 2020, relative allo Spring Split.

Il tutto si svolgerà ovviamente online (la finale live è stata annullata per l’emergenza Coronavirus) il pomeriggio di Domenica 29 Marzo (alle 15.30) quando, in diretta dal canale Twitch ufficiale della competizione, andrà in scena l’ultima sfida di questo split, valida per l’assegnazione del titolo italiano.

Le due finaliste, uniche squadre del torneo ad aver vinto anche l’accesso per l’EU Masters, con la squadra che vincerà questa sera che andrà a partecipare direttamente al main event del torneo internazionale, e con la seconda (la sconfitta del 29 Marzo quindi) che dovrà affrontare anche la fase del Group Play (dalla quale solo un limitato numero di squadre avanzerà al Main Event).

Le protagoniste saranno Racoon e YDN Gamers, che oltre a contendersi l’accesso alla fase finale dell’ambito trofeo internazionale si dovranno sfidare per il titolo di campione italiano Spring.

PG Nationals: la prima semifinale ci regala un reverse sweep

La diretta

Guarda il video live di PG_Esports su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701