LCS Rumors: Bwipo lascia l’Europa e vola in Nord America

LCS Rumors: Bwipo lascia l’Europa e vola in Nord America

Profilo di Rios
 WhatsApp

Secondo quanto riportato da LEC Wooloo su TwitterBwipo avrebbe raggiunto un accordo verbale con il Team Liquid per competere in LCS nella prossima stagione. Il belga lascia quindi l’Europa, dopo aver combinato un vero e proprio disastro durante i Worlds 2021.

Inoltre, l’ormai ex jungler dei Fnatic, tornerà a giocare toplane ed andrà a coprire il vuoto lasciato da Alphari che dovrebbe accasarsi ai Vitality insieme a Perkz. Probabilmente Bwipo non ha ricevuto offerte di livello dalle squadre europee, e per questo motivo ha deciso di volare in NA.

Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà a risolvere i suoi problemi caratteriali? Riuscirà a resistere ad una lega non molto competitiva come quella americana?

Bwipo saluta l’Europa ed abbraccia la LCS

Stagione non troppo positiva

Il 2021 di Bwipo non è stato proprio un anno da ricordare. Nello spring split i Fnatic non hanno ingranato, e le sue prestazioni personali hanno lasciato decisamente a desiderare. Lui ed Hylissang hanno giocato malissimo, condizionando anche il percorso degli altri compagni.

Ma durante il periodo di pausa tra spring e summer split, il coaching staff degli arancio-neri ha deciso di giocarsi una scommessa che sembrava pericolosissima. La dirigenza ha deciso di puntare (giustamente) sul giovanissimo Adam per la corsia superiore, affidandosi al suo enorme talento grezzo.

A quel punto restava solo un nodo da sciogliere: la questione jungler. La dirigenza ha messo Bwipo nella posizione di scegliere se cambiare ruolo ed andare in giungla (vendendo quindi Selfmade), oppure andare in panchina. Alla fine il belga ha accettato il cambiamento, si è messo in gioco ed ha avuto dei risultati esaltanti.

La cavalcata dei Fnatic durante il summer split è stata travolgente, e li ha portati persino alla finale della LEC, persa poi 3-1 contro i MAD Lions. Sembrava tutto positivo per Bwipo e per la squadra, ma i problemi sono tornati durante i Worlds 2021.

Il definitivo disastro

Il percorso dei Fnatic durante i Worlds 2021 è stato pesantemente condizionato da due fattori: l’improvvisa assenza di Upset ed il mental breakdown di Bwipo. Colui che si era autoproclamato leader della squadra era crollato, aveva gettato la spugna prima di scendere in campo.

I problemi legati alla sua vita privata e l’improvvisa notizia dell’assenza di Upset lo hanno distrutto, ed il suo atteggiamento disfattista ha trascinato tutti gli altri compagni nel baratro. Il punteggio di 1-5 e l’ultimo posto hanno condannato i Fnatic ad una eliminazione pesante.

Insomma, un disastro in piena regola. Ma come se ciò non fosse stato sufficiente, ci ha pensato Bwipo stesso ad aggravare la situazione, pubblicato un TwittLonger più che discutibile (per saperne di più cliccate qui). Il distacco dal team è stato inevitabile, vista anche la scadenza naturale del contratto.

La LCS è la scelta giusta?

Il disastro messo in scena durante i Worlds 2021 potrebbe aver pesantemente condizionato la carriera di Bwipo, a causa dei suoi problemi caratteriali. Chiaramente pochi team in Europa lo avrebbero ingaggiato a cuor leggero, perciò l’unica scelta probabile sembrava (e sembra) la LCS.

Il Team Liquid ha bisogno di riempire il vuoto che lascerà Alphari, e per farlo avrà bisogno di un nome decisamente altisonante. Se parliamo solo di blasone ed appeal, Bwipo è la scelta giusta per la squadra, ma per il resto ci sono forti dubbi in merito. La LCS è una lega molto meno competitiva della LEC (a tutto tondo), cosa che potrebbe esaltare i problemi caratteriali del belga.

Se ha avuto discussioni con giocatori del calibro tecnico di SelfmadeRekklesNemesis cosa farà in Nord America? E’ una domanda lecita, per la quale al momento non abbiamo risposta. Solo il tempo ci dirà cosa succederà.

Ma voi cosa ne pensate? La LCS potrà essere un buono stimolo per Bwipo o lo farà precipitare ancora di più? Fatecelo sapere nei commenti.

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!