Rivoluzione LCS, i proprietari dei team scrivono una lettera a Riot riguardo ai problemi finanziari!

Rivoluzione LCS, i proprietari dei team scrivono una lettera a Riot riguardo ai problemi finanziari!

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Già poco tempo fa emerse come i team LCS facessero fatica ad andare avanti, a causa delle varie restrizioni imposte da Riot sugli sponsor, il basso salario e l’assenza di una sicurezza finanziaria, tutto ciò oggi ha portato i vari team LCS (sia EU che NA), a scrivere una lettera ai “capi” di Riot, dove vengono evidenziati i vari problemi che i team stanno riscontrando da tempo e una serie di soluzioni proposte.

I principali punti della lettera sono: l’eliminazione della retrocessione (“relegation”) mettendo invece una moratoria, e un reddito minimo per i team LCS di $700’000 (€700’000 per i team EU).

La lettera reclama un insufficiente compenso dei team ricevuto da Riot, nonché l’eccessivi controlli riguardo ai contratti di sponsorizzazione dei team e la costante minaccia di retrocessione alle Challenger Series, hanno sottoposto le squadre a perdite finanziarie e impedito loro di investire in modo adeguato nei giocatori di talento.
Essa sostiene che l’eliminazione della retrocessione e l’introduzione di un pacchetto di compensazione garantito molto più liberale per le squadre, fornirebbe un’adeguata stabilità per i giocatori, per le squadre e del campionato.

Secondo la lettera, i negoziati tra squadre e Riot circa una lega a base di franchising, sono giunti a una situazione di stallo, con Riot che categoricamente rifiuta di prendere in considerazione l’eliminazione retrocessione in Europa, e rinvia le trattative sul franchising in Nord America fino al 2018. Anche se la lettera afferma che Riot ha accettato di discutere di un eventuale franchising nel NA LCS, si afferma che “Riot non è sicura che gli attuali team NA sono partner auspicabili a lungo termine” e non divulgherà come intende scegliere quali squadre da includere come soci fondatori.

Per quanto riguarda il compenso, Riot ha finora rivelato al pubblico che il suo piano di digital item revenue-sharing verrà ampliato per il 2017, fornirà $100’000  di compenso alle squadre, oltre ai $100’000 che attualmente fanno dalla compensazione del salario dei singoli giocatori.
La lettera afferma che questo è, finora, l’unico pacchetto di potenziamento di compensazione che Riot ha presentato nel 2016, e che la società si rifiuta di discutere di revenue-sharing da sponsorizzazioni di campionato o di diritti di trasmissione almeno fino al 2018.

Queste soluzioni secondo i teams non risolveranno i problemi finora citati, specialmente se non si prendono decisioni significative sulla retrocessione.

La lettera propone invece che ad ogni squadra devono essere garantiti $700’000 / 700’000 € come minimo e che venga istituita una moratoria sulla retrocessione.
Come parte dell’accordo, le squadre NA garantiranno ai propri giocatori un salario minimo annuo di $100’000 (la lettera sostiene che le squadre europee non si impegneranno nella compensazione minima dei players, citando la decisione di Riot di eliminare questa regola nel 2017).

Chiamando la proposta di una “soluzione di compromesso”, la lettera afferma che soddisfano questi termini sarà comunque “non risolvere efficacemente i problemi di cui sopra e, nella migliore delle ipotesi, sarà ancora trovare le squadre che operano in perdita nel 2017.
Crediamo, tuttavia, data la posizione di Riot su questi temi, la soluzione di compromesso descritto sopra è un percorso minimamente accettabile in avanti per il 2017″, conclude la lettera. “Noi rispettosamente chiediamo che Riot adotti tali termini di compromesso entro e non oltre il 1° dicembre 2016, in modo da poter pianificare di conseguenza oltre tale data.”

 

Lcs Na and Eu Riot Letter 11 4 16 Elta Version Confidential (Final for Signature) by Derick on Scribd

 

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MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!