LCK: Smeb si ritira e Nuguri lascia i Damwon Gaming

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuove importanti informazioni giungono dalla scena globale di League of Legends riguardo agli ultimi colpi di mercato.

Per prima cosa rendiamo noto al pubblico italiano del competitivo di LoL il ritiro dalla scena del celebre Smeb, toplaner che è riuscito a vincere quattro campionati LCK (la divisione coreana del moba Riot) ed a sfiorare il titolo iridato nel campionato mondiale 2015.

Notizie di mercato della LCK

Il ritiro di Smeb

L’annuncio, pubblicato dallo stesso Smeb attraverso un post su Twitter (troverete qui la versione originale) ha lasciato di sasso molti affezionati ed esperti della scena, considerata anche l’ancor giovanissima età di questo strabiliante giocatore (che ha infatti solamente 25 anni).

Smeb nel corso della sua fantastica carriera ha partecipato a più di 600 partite ufficiali, vincendone ben 350, e continuerà a divertire il suo pubblico attraverso le dirette streaming dal suo canale! Smeb è celebre per le sue gesta con i Rox Tigers. sicuramente i fan dei G2 Esports ricorderanno le sue giocate con Kennen. Se ne va, quindi, l’ennesimo giocatore di quella squadra leggendaria, solo il jungler Peanut è rimasto ancora in attività.

Probabilmente, il ragazzo, lascerà il campo di gioco, ma sicuramente rimarrà vicino agli ambienti di League Of Legends. Speriamo di rivederlo presto, magari con una giacca da coach addosso.

Il post dei FunPlus Phoenix su Nuguri

Un’altra interessante notizia di mercato riguarda il campione del mondo Nuguri, che ha recentemente firmato per i FunPlus Phoenix  con cui giocherà nell’ormai imminente stagione competitiva 2021.

Quest’altro celebre toplaner lascia la LCK dopo la vittoria nei Worlds 2020 con i Damwon Gaming, sposando il progetto degli ex campioni del mondo. Sarà la decisione giusta per il toplaner coreano?

La risposta non è così semplice da dare, ma crediamo che gli FPX stiano creando un progetto solido per puntare alla riconquista del titolo mondiale sfuggito in questa stagione competitiva. A parte Nuguri, il team cinese non ha ufficializzato nessun altro pezzo del proprio roster, ma nuovi sviluppi arriveranno a breve.

Immagini via LoL Esports

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701