LCK: arriva la collaborazione con McDonald’s

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La LCK, campionato sud-coreano di League Of Legends, ha annunciato la nuova partnership con McDonald’s. Questo accordo include dei menù in edizioni limitata, ed anche degli oggetti collezionabili interamente dedicati alla lega. Purtroppo per noi, la collaborazione riguarderà solo i clienti coreani.

La LCK stringe un partnership con McDonald’s

Un enorme passo per la lega coreana

La LCK è una delle leghe di League Of Legends più conosciute al mondo, nonché la più vincente nella storia dei Worlds 2020. L’ultima vittoria ad un evento mondiale è dell’anno scorso, firmata dai fortissimi Damwon Gaming (ora Damwon KIA).

La reputazione del campionato, però, è stata portata in alto dal brand degli SKT T1 e dal midlaner Faker. Il Demon King, infatti, rimane uno dei giocatori più titolati di sempre nel panorama competitivo di LoL, ed è stato il più forte per moltissimi anni.

Proprio grazie a questi innumerevoli successi, uno sponsor non endemico del mondo esports ha deciso d’investire nel campionato. Tutti conosciamo bene McDonald’s, e sappiamo quanto l’azienda sia diffusa in tutto il mondo.

Menù esclusivi ed oggetti collezionabili

Cosa ci possiamo aspettare, quindi, da questa collaborazione? Sfortunatamente, noi fan europei, assolutamente nulla. Ma i clienti sud-coreani avranno a disposizione dei menù dedicati ed alcuni interessanti oggetti da collezionare.

Al momento dell’ordine, infatti, il cliente potrà scegliere di avere il LCK Legend Pack che sarà disponibile in due versione. All’interno di questo box non ci sarà solo una grande quantità di cibo, ma anche una card che rappresenta alcuni giocatori in base al ruolo (le card sono cinque in totale).

Inoltre, queste card, avranno un codice sul retro, che, una volta inserito sul sito apposito, permetterà ai fan di provare a vincere delle skin all’interno di League Of Legends.

Questa iniziativa sarà utile alla LCK per avvicinarsi ancora di più ai propri fan, e per trovarne di nuovi. La risonanza di un brand globale come McDonald’s è indubbiamente importante, anche se limitato alla Corea del Sud. Sicuramente, se questa iniziativa dovesse andare bene, anche noi spettatori occidentali potremmo essere coinvolti. LEC ed LCS hanno degli enormi bacini di utenza e potrebbero rappresentare un ottimo investimento per McDonald’s.

Fonte: Inven Global

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701